PDA

View Full Version : Clima particolare nell'emisfero boreale?

Sawato Onizuka
19-09-2006, 16:32
ah lo so sono pazzo :asd: :sbonk:

ma mi è venuta una voglia di mettermi a cercare dati, informazioni e più roba possibile inenerente a un tipo di clima, possiblmente da ricercare solo in Europa, Alaska & Canada.

Il requisito:
-media mensile % di umidità relativa entro i valori ottimali (facciamo tra 35-65) oppure con relativa corrente mitigatrice, vedi il vento che dal Baltico arriva fino a Berlino purificando un bel po' l'ambiente.

il punto è localizzare le aree geografiche corrispondenti con più precisione possibile. Per dire se ho ben cercato in questi gg, la zona del Peace River in Canada dovrebbe avvicinarsi alle esigenze. :)

Per correzioni, suggerimenti e altro postate pure, non vi mangio, nn sono pratico di climi & co. quindi un aiuto fa sempre comodo :)

trallallero
21-09-2006, 07:58
:what: obiettivo ? anzi meglio ... il motivo dell'obiettivo ? :mbe:

ma non fai prima a curarti ? :asd:

Sawato Onizuka
21-09-2006, 19:17
obiettivo ? anzi meglio ... il motivo dell'obiettivo ?

teoricamente il mio comune è classificato come il più "arido" (cioè il meno umido in termini %) della regione, quindi volevo delle piccole regioni (perché a grandi linee è impossibile farlo, devo x forza considerare aree più ristrette) sempre poco umide ma climatologicamente più fredde ... è un mio sfizio fare il confronto ambientale :O

una mano puoi darmela, nn ricorderai molto di svedese ma siccome la principale mia difficoltà è trovare siti con i dati meteorologici/climatici che mi servono (che ne so se mi dai dei link di vari siti, ne sono ben contento, poi a capirci mi arrangio :) )

ma non fai prima a curarti ?

se intendevi in ogni senso possibile lo vedo assai difficile :asd: :Prrr:

trallallero
22-09-2006, 09:19
teoricamente il mio comune è classificato come il più "arido" (cioè il meno umido in termini %) della regione, quindi volevo delle piccole regioni (perché a grandi linee è impossibile farlo, devo x forza considerare aree più ristrette) sempre poco umide ma climatologicamente più fredde ... è un mio sfizio fare il confronto ambientale :O

una mano puoi darmela, nn ricorderai molto di svedese ma siccome la principale mia difficoltà è trovare siti con i dati meteorologici/climatici che mi servono (che ne so se mi dai dei link di vari siti, ne sono ben contento, poi a capirci mi arrangio :) )

allora il problema é un altro: fino a qualche mese fa quí (banca) non c'era proprio la possibilitá di navigare, solo intranet :muro: Poi hanno aperto certi siti di servizi, poi gmail hwupgrade. Basta. Posso eventualemente, con un trucchetto, andare sul translate di google e vedere tradotti ad cazzum alcuni siti ma niente piú. Posso anche andare su google e cercare ma poi ció che trovo non é accessibile :rolleyes:
Sappi comunque che dopo i 3 anni in Svezia sono stato 3 anni in Sardegna ... mi ricordo il freddo sardo ma non quello vikingo :what:
Penso sia dovuto all'umiditá ... di piú non ti so aiutare, mi spiace.

se intendevi in ogni senso possibile lo vedo assai difficile :asd: :Prrr:
la salute é la velocitá minima alla quale si muore :O

Sawato Onizuka
23-09-2006, 14:49
la salute é la velocitá minima alla quale si muore

nn credo, nn pensi anche ci sia differenza tra una Grande Punto Multijet e una Ferrari Enzo ? :asd:

*sasha ITALIA*
23-09-2006, 17:30
il mio clima ideale sarebbe temperatura 25 C°, secco

p.NiGhTmArE
23-09-2006, 17:33
quoto aggiungendo dieci gradi però :D

Sawato Onizuka
26-09-2006, 23:27

ma anche 15-20°C in meno x me (d'estate) :stordita: