PDA

View Full Version : Problema con Outlook. Qlc mi aiuta?

alcor1
19-09-2006, 17:30
Ho un problema con outlook che da qualche tempo nn mi invia più i messaggi, in pratica li lascia nella cartella posta in uscita. :muro:
Mi da problemi con tutti gli account, anche con Libero (ed io ho libero adsl...!) e Gmail che prima nn ha mai dato problemi.

-Ho provato a reinstallarlo ma nn ho risolto.
-Ho norton antispam

qlc mi può aiutare? grazie :help:

sove
19-09-2006, 17:50
non è che hai outlook impostato su "fuori rete" ???
Guarda in File --> Fuori rete deve essere senza spunta! :fagiano:

alcor1
19-09-2006, 18:15
non è che hai outlook impostato su "fuori rete" ???
Guarda in File --> Fuori rete deve essere senza spunta! :fagiano:
fuori rete è disabilitata.
il problema è che la posta la scarica, ma nn la invia... se con account tiscali è normale perchè nn ho provider tiscali, con Libero o gmail No! la lascia nella cartella posta in uscita ma nn invia e nn da nemmeno messaggi di errore, la lascia lì e basta... :grrr:
ho win xp sp2.

S@ra
19-09-2006, 19:22
Hai controllato se i server di posta in uscita e il numero delle porte sono esatti?

alcor1
19-09-2006, 20:31
Hai controllato se i server di posta in uscita e il numero delle porte sono esatti?

ho controllato, ma scusa l'ignoranza in materia: quali sono i numeri esatti delle porte??? :confused: :help:

caviccun
19-09-2006, 21:44
Non si può sapere cosa hai fatto , da prima , quando funzionava , ad adeso che non funziona più. A volte quando si fa qualcosa che non va bene , è possibile che non ci si accorga di questo. Guarda che capita a quasi tutti. Prova a disinstallare l'antispam , poi sei sempre in tempo a reinstallarlo. Dopo averlo disinstallato , se il pc non si riavvia fallo tu.

Se non va ancora , vai su : start/Esegui , e scrivi regsvr32 ole32.dll. Nota lo spazio tra regsvr32 e ole32.dll.

sove
19-09-2006, 22:06
Se non va ancora , vai su : start/Esegui , e scrivi regsvr32 ole32.dll. Nota lo spazio tra regsvr32 e ole32.dll.

che serve questo comando!?

alcor1
19-09-2006, 22:13
Non si può sapere cosa hai fatto , da prima , quando funzionava , ad adeso che non funziona più. A volte quando si fa qualcosa che non va bene , è possibile che non ci si accorga di questo. Guarda che capita a quasi tutti. Prova a disinstallare l'antispam , poi sei sempre in tempo a reinstallarlo. Dopo averlo disinstallato , se il pc non si riavvia fallo tu.

grazie caviccun, proverò .

S@ra
20-09-2006, 00:41
ho controllato, ma scusa l'ignoranza in materia: quali sono i numeri esatti delle porte??? :confused: :help:

Dipende. lo fai con gmail?

caviccun
20-09-2006, 01:12
che serve questo comando!?

Guarda , ti rispondo in questo modo. I modi per risolvere i problemi non nascono nella testa come i funghi. Tutti noi ovviamente non nasciamo già "studiati" , e le cose si imparano. Parlando di sistemi , un forum , oltre ai siti internet ed ai libri e riviste del settore , sono un modo per acquisire un grosso bagaglio di esperienze. Prova un pò a cercare con google , su questi comandi , troverai cose interessanti. Non so se apprezzerai questo modo di risponderti , potevo darti una lapidaria risposta , ma in questo modo troverai testi molto più lunghi , interessanti , ed esplicativi , di quello che potrei fare io (come feci io , a suo tempo).

sove
20-09-2006, 10:57
uff ok... però era più breve e veloce! :p
e poi io non ho manco problemi con outlook! ehehehe
ciao ciao

caviccun
20-09-2006, 11:44
uff ok... però era più breve e veloce! :p
e poi io non ho manco problemi con outlook! ehehehe
ciao ciao

Scusa è , ma a questo punto dovrei dirti che sono affari tuoi (te l'ho detto , eh eh). Volevi sapere cos'è questo comando o no?.

caviccun
20-09-2006, 12:17
Se non funzionasse con "regsvr32 ole32.dll" , puoi provare anche questo.

C:\Document and Settings\AllUser\Dati Applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk.

troverai il file rasphone.pbk. Modificalo come rasphone.old , e riavii.
A questo punto ti ricrei il collegamento internet con la tua user e password (nel caso non te li ritrovi) , riimposti i parametri di outlook (smtp , pop3 , o quant'altro richieda la tua connessione). Tempo fa avevo problemi con outlook , non ricordo se non ricevevo o non riuscivo ad inviare , fatto sta che con questa modalità , risolsi il problema. Tieni presente che è più lungo da spiegare che da realizzare.