View Full Version : Problema istallazione Matlab
CrazyDiamond83
19-09-2006, 15:32
Salve a tutti,
ho appena istallato matlab sul mio portatile, ma appena lancio il programma mi parte solo X11, qualcuno sa cosa posso fare?
:muro:
..::Rape::..
19-09-2006, 18:13
Che portatile hai?
Se hai un mac con processore intel, per ora scordati di installare matlab, perchè non c'è ancora la versione UB.
CrazyDiamond83
22-09-2006, 08:00
Che portatile hai?
Se hai un mac con processore intel, per ora scordati di installare matlab, perchè non c'è ancora la versione UB.
Ho un macbook :(
cos'è la versione UB?
22-09-2006, 10:50
UB sta per universal binary, e se un programma è UB signifaca che è stato scritto per mac con processori intel, come il tuo macbook. Nel caso di programmi UB non si ha l'emulazione, non lavorano cioè tramite rosetta.
delete_Daniel_Nero_delete
22-09-2006, 13:21
UB sta per universal binary, e se un programma è UB signifaca che è stato scritto per mac con processori intel, come il tuo macbook. Nel caso di programmi UB non si ha l'emulazione, non lavorano cioè tramite rosetta.
ma non dovrebbe andare sotto rosetta?
delete_Daniel_Nero_delete
22-09-2006, 13:23
prova a vedere se va in modalità testuale..
apri il terminale
cd /Applications/MATLAB7/bin
./matlab
e vedi se va da terminale
paopaperino
22-09-2006, 13:28
Leggi QUI (http://www.mathworks.com/support/faq/macintel.html)
22-09-2006, 15:25
Per esperienza personale, sono riuscito a fare andare matlab solo da linea di comando, quindi non parte l'interfaccia grafica, visto che io devo usare simulink, sono stato costretto ad installarlo sotto parallels ed ora va tutto normalmente.
CrazyDiamond83
22-09-2006, 20:44
Per esperienza personale, sono riuscito a fare andare matlab solo da linea di comando, quindi non parte l'interfaccia grafica, visto che io devo usare simulink, sono stato costretto ad installarlo sotto parallels ed ora va tutto normalmente.
Sto provando ad usare parallels, ma non ho capito bene come funziona.
Devo creare una virtual machine, e poi devo indicare il percorso dove si trova il file .iso di win.
Siccome io ho boot camp con il dual boot, non posso usare windows che ho sull'altra partizione?
:confused: forse ho le idee confuse, qualcuno puo suggerirmi cosa fare.
grazie
22-09-2006, 20:49
Devi creare una virtual machine con parallels poi devi inserire il cd di windows XP e lanciare parallels, quindi installarlo sulla virtual machine appena creata.
ora puoi lanciare parallels ed avviare windows xp.
L'installazione tramite bootcamp è del tutto separata da questa, non puoi usarla con parallels.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.