PDA

View Full Version : Abit NF7-s morta

Absolut_Cong
19-09-2006, 16:31
Ciao a tutti.
Dopo aver testato singolarmente tutti i componenti del mio sistema, gli unici indiziati sono la mobo (NF7-s) e il processore (AMD 2600@3200) che non ho potuto testare singolarmente. Tuttavia se si trattasse del processone la scheda madre dovrebbe dare i beep di errore [giusto? :wtf: ] mentre non si accende neppure ad esclusione del led rosso di standby sulla mobo.

Potete confermare i miei sospetti?
Che scheda mi consigliate come sostituta ?

Ciao e grazie! :)

URGENTE! :mc:

Absolut_Cong
19-09-2006, 17:06
Please! Qualcuno mi dia una mano! :mc:
ps: ho notato girando su unb po di negozietti online che non si trovano più le mobo socket A (462), non ci sono negozi che le anno ancora? Magari dei negozietti scrausi...

[EDIT] Se può aiutare prima di non dare segni di vita accendendo il pc tutto andava a scatti (ventole, led, ecc...) come se la corrente andasse e venisse ma l'alimentatore funziona.[EDIT]

Punitore
19-09-2006, 18:05
per me, era la corrente isntabile, e si è rotta l'alimentazione alla cpu della mobo... oppure la cpu stessa che alimentata male ha ceduto

Absolut_Cong
19-09-2006, 18:12
E' quello che penso anchi... l'unica cosa è che prima di non dare più segni di vita per una decina di minuti il pc si accendeva e appunto andava a scatti "sinusoidali" non riuscendo ovviament a bootare. ora invece nonostante si accenda il led di standby cercando di accenere il pc non succede niente, ho anche notato che il southbridge appena accendo l'ali diventa rovente in pochi secondi :(

Punitore
19-09-2006, 18:22
beh penso sia normale. che il south diventi caldo dopo poco, ma in ogni caso nel pc nuovo metti un gruppo di continuità