View Full Version : Intel Core 2 Quadro
sto leggendo un articolo sui core 2 quadro che arriverann ad ottobre
sono migliori rispetto ai core 2 duo?conviene aspettare?
ELIOGABALO
19-09-2006, 15:17
conviene aspettare che escano e comprare i core 2 duo che con l'uscita del quadro dovrebbero abbassarsi i prezzi almeno spero :) :Prrr:
dici?
l'uscita č per ottobre 2006 giusto?
dici?
l'uscita č per ottobre 2006 giusto?
Novembre.
Ciao ;)
novembre 2006 secondo fonte intel :mbe:
meglio aspettare second tutti prim di acquistare in quanto si abbasseranno i prezzi dei conroe?
PhoEniX-VooDoo
19-09-2006, 15:52
non so di quanto si abasseranno i prezzi dei conroe...se l iabassano sara di poco secondo me.
piu che altro spareranno alle stelle quelli dei Quadro :p
no i prezzi dei quadro dicono che dovrebber essere come quelli dei conroe
la versione pił potente 1000 dollari
oOMichaelOo
19-09-2006, 16:02
no i prezzi dei quadro dicono che dovrebber essere come quelli dei conroe
la versione pił potente 1000 dollari
quindi prendere un quad sara sempre 1 vantaggio? :rolleyes:
qnt versioni usciranno di quad?
Ciauz!
quindi prendere un quad sara sempre 1 vantaggio? :rolleyes:
qnt versioni usciranno di quad?
Ciauz!
Inizialmente no,anche perchč i programmi per sfruttarlo non ci saranno č spendere 1000Euro per una cpu, non č mai una cosa sensata, specialmente perchč nel 2007 usciranno l'evoluzione dei quadri core. :)
A novembre uscirą solo il 6700Extreme edition, successisamente il 6600.
Ciao ;)
Legolas79
19-09-2006, 18:31
Un ventaglio dei prezzi?
Dr House
19-09-2006, 18:41
sono migliori rispetto ai core 2 duo?
beh ovvio
saranno compatibili con le schede madre con chipset 965p? o sara tutto nuovo?
saranno compatibili con le schede madre con chipset 965p? o sara tutto nuovo?
Con alcune schede madri si.
Ciao ;)
stbarlet
19-09-2006, 18:52
i processori saranno compatibili con tutte le schede madri attualmente compatibil con conroe. io credo che nn si abbasseranno di nulla i prezzi, forse subirį un taglio di prezzi l`X6800 visto che il processore di punta diventerebbe il core duo quadro che uscirį prima in edizione Xtreme editin appunto. per un abbassamento di prezi FORSE convine aspettare i quad core di fascia medio alta previsti piś avanti, o addirittura un quad core nativo e nn la soluzione 2 cpu dual core sullo stesso package quale é kentsfield ( core 2 quadro)
tipo la asus p5b? :D
Si, la Asus P5B DELUXE lo supporta.
Ciao ;)
i processori saranno compatibili con tutte le schede madri attualmente compatibil con conroe. io credo che nn si abbasseranno di nulla i prezzi, forse subirį un taglio di prezzi l`X6800 visto che il processore di punta diventerebbe il core duo quadro che uscirį prima in edizione Xtreme editin appunto. per un abbassamento di prezi FORSE convine aspettare i quad core di fascia medio alta previsti piś avanti, o addirittura un quad core nativo e nn la soluzione 2 cpu dual core sullo stesso package quale é kentsfield ( core 2 quadro)
Attenzione che nontutte le schede madri con il chipset 965 supporteranno i quadri core.
Ciao ;)
io dicevo la p5b normale non deluxe :p
scusa mi sono espresso male la pb5 normale non il modello deluxe li supporta?
sembra che li supporteranno meglio i 975 che non i 965 anche se sono pił nuovi, per via delle circuiterie di alimentazione.
Ciao ;)
scusa mi sono espresso male la pb5 normale non il modello deluxe li supporta?
Quella normale č un'incognita, nel senso che non ho visto mai girare sopra un quadri core.
Allo stato attuale ti direi di no.
Poi tra 2 mesi magari rilasciano un bios anche per quella.
Ciao ;)
speriamo dai alla fine sono praticamente uguali :cry:
speriamo dai alla fine sono praticamente uguali :cry:
Insomma.... :D :D
Ciao ;)
Legolas79
19-09-2006, 20:03
Qualhe delucidazione in pił sui Intel Core 2 Quadro? Prestazioni e prezzi...
Skullcrusher
19-09-2006, 20:25
Occhio...di conroe 2 quadro a novembre se ne vedrą uno, il qx6700, che č composto da 2 die E6700, con analoghe prestazioni e frequenze dell'E6700 dual, ma prezzo pari a 1000€...qualche vantaggio lo si ha solo in programmi capaci di sfruttare i 4 core. Poi intel immetterą nel primo trimestre 2007 un Q6600, composto da 2 die E6600 a prezzi si presume un po' pił umani, ma a mio parere doppi dell'E6600 ;)
OverClocK79®
19-09-2006, 20:30
si ma raga
gia non č scontato sfruttare i 2 core
figuriamoci i 4
sono troppo specifici per determinati campi di impiego IMHO
BYEZZZZZZZZZZZZZ
eldolcefarnienteditommy
19-09-2006, 20:33
non so .........attualmente esistono in proporzione pochi programmi che sfruttano il dual core e gia escono cpu quadcore...
non vi pare che i costruttori di cpu vadano un po troppo svelti rispetto ai programmatori di software?
per quanto mi riguarda almeno per ora la differenza sostanziale la noto solo nel multitasking
eldolcefarnienteditommy
19-09-2006, 20:34
over mi trovo perfettamente daccordo con te
Skullcrusher
19-09-2006, 20:35
non so .........attualmente esistono in proporzione pochi programmi che sfruttano il dual core e gia escono cpu quadcore...
non vi pare che i costruttori di cpu vadano un po troppo svelti rispetto ai programmatori di software?
per quanto mi riguarda almeno per ora la differenza sostanziale la noto solo nel multitasking
Intel sta per immettere nel mercato i quad solo per anticipare l'arrivo di K8L secondo me....credo che i quad saranno utili tra almeno un annetto, ora come ora sono poco sfruttati pure i dual... :stordita:
eldolcefarnienteditommy
19-09-2006, 20:43
si ma magari tra un annetto avremo cpu a 8 core e una buona affermazione di software che sfruttano il dual core
ripeto secondo me troppa differenza cpu-software
o forse queste cpu non sono per noi .....nel senso vengono usate da altri (intendo grandi societa') che sfruttano programmi dei quali ignoriamo pure l'esistenza
secondo me il problema č che il software č stato realizzato per pc a singola cpu, mentre quello gią realizzato per 2 cpu sfruttera anche n cpu non conta molto il numero esatto secondo me.
dragonheart81
19-09-2006, 21:01
Per essere migliori si...pił che altro bisogna vedere quanto vengono sfruttati dai software,stiamo facendo fatica ora a sfruttarne 2 :(
eldolcefarnienteditommy
19-09-2006, 21:03
secondo me il problema č che il software č stato realizzato per pc a singola cpu, mentre quello gią realizzato per 2 cpu sfruttera anche n cpu non conta molto il numero esatto secondo me.
č un tuo parere o hai letto qualcosa a riguardo?
č un mio parere in quanto ad esempio io ho potuto lavorare con un'istanza di database oracle su un server a 4 cpu la stessa trasportata su uno a 8 cpu si notava la differenza
Il core 2 quadro all'inizio si andrą a posizionare al posto del core 2 duo extreme, ed č praticamente costituito da 2 core2duo messi nello stesso package. I consumi credo saranno alti proprio per questo motivo , e il calore pure. Per avere dei veri 4 core bisognerą aspettare il primo quarto 2007.
Er Pirata
19-09-2006, 21:25
Robba da non crederci hanno fatto i core2 e gia penso che sia troppo figuriamoci i qudricore..... ma gli ingegneri della INTEL non hanno proprio un c***o da fare!!!! :doh:
stbarlet
20-09-2006, 00:55
Robba da non crederci hanno fatto i core2 e gia penso che sia troppo figuriamoci i qudricore..... ma gli ingegneri della INTEL non hanno proprio un c***o da fare!!!! :doh:
quando non si aggiorna nulla allora gli ingegneri intel sono dei cretini.. se aggiornano un processore di fascia alta allora non hanno un cazzo da fare.. andrį mai bene?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.