PDA

View Full Version : Maxtor SATA II rumore...

MAX_upgrade
19-09-2006, 15:11
Ciao a tutti! Ho un Maxtor SATA II da 250 giga e vorrei sapere se qualcuno di voi sa per quale motivo l' HD fa un rumore non tanto bello (tipo TAC TAC TAC) quando gli pare a lui! :confused: :muro:

sandrow
19-09-2006, 15:22
ho lo stesso identico problema ma con un 160 giga...sento un tac e l'immagine si blocca per alcuni secondi...poi riparte tutto....sul visualizzatore eventi mi da errore del disco durante una operazione di paging,ho provato tutti i test del programma di diagnostica maxtor ma nn rileva niente....mi hanno detto che forse e' un problema di alimentazione dell'hard disk,stasera faccio alcune prove(provo a cambiare il cavetto di alimentazione)...e' gia il secondo hard disk in 3 mesi che mi da questo problema(il primo era un western digital)

MAX_upgrade
19-09-2006, 15:34
a me non si blocca, funziona bene... però fa questo TAC TAC - TAC TAC che non mi piace, i miei cavi di alimentazione sono nuovi, magari tu risolvi il tuo problema cambiandoli... non saprei... questi pc!!! sono dei misteri!!! :bsod:

toto20
19-09-2006, 15:41
Forse se cercate sul forum "clack" anzichè "tac" vedrete che non c'è poi da stare così tranquilli...

sandrow
19-09-2006, 16:42
nn per allarmarti ma anche quello vecchio aveva iniziato con dei semplici clack...ma la maxtor puo' nn voler cambiarmelo in garanzia se i test nn rilevano niente?

MM
19-09-2006, 17:01
Se non vengono segnalati errori o anomalie, dubito che lo cambino
Il tac potrebbe essere la cosiddetta ricalibrazione termica, nel qual caso un attimo di stop si dovrebbe evvertire, ma se il problema è questo, allora controllate le temperature dei dischi

sandrow
19-09-2006, 17:44
mai superati i 35 gradi...nn credo sia il calore il prblema....

MAX_upgrade
19-09-2006, 19:11
Io domani lo porto dove l' ho comprato e vediamo se lo cambiano... (L' HO COMPRATO IERI) :read: