View Full Version : Maxtor SATA II rumore...
MAX_upgrade
19-09-2006, 15:11
Ciao a tutti! Ho un Maxtor SATA II da 250 giga e vorrei sapere se qualcuno di voi sa per quale motivo l' HD fa un rumore non tanto bello (tipo TAC TAC TAC) quando gli pare a lui! :confused: :muro:
ho lo stesso identico problema ma con un 160 giga...sento un tac e l'immagine si blocca per alcuni secondi...poi riparte tutto....sul visualizzatore eventi mi da errore del disco durante una operazione di paging,ho provato tutti i test del programma di diagnostica maxtor ma nn rileva niente....mi hanno detto che forse e' un problema di alimentazione dell'hard disk,stasera faccio alcune prove(provo a cambiare il cavetto di alimentazione)...e' gia il secondo hard disk in 3 mesi che mi da questo problema(il primo era un western digital)
MAX_upgrade
19-09-2006, 15:34
a me non si blocca, funziona bene... però fa questo TAC TAC - TAC TAC che non mi piace, i miei cavi di alimentazione sono nuovi, magari tu risolvi il tuo problema cambiandoli... non saprei... questi pc!!! sono dei misteri!!! :bsod:
Forse se cercate sul forum "clack" anzichè "tac" vedrete che non c'è poi da stare così tranquilli...
nn per allarmarti ma anche quello vecchio aveva iniziato con dei semplici clack...ma la maxtor puo' nn voler cambiarmelo in garanzia se i test nn rilevano niente?
Se non vengono segnalati errori o anomalie, dubito che lo cambino
Il tac potrebbe essere la cosiddetta ricalibrazione termica, nel qual caso un attimo di stop si dovrebbe evvertire, ma se il problema è questo, allora controllate le temperature dei dischi
mai superati i 35 gradi...nn credo sia il calore il prblema....
MAX_upgrade
19-09-2006, 19:11
Io domani lo porto dove l' ho comprato e vediamo se lo cambiano... (L' HO COMPRATO IERI) :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.