View Full Version : [Carta di Credito] quante ne avete?
Puffo_Siffredi
19-09-2006, 15:09
mi faccio un po di cavoli vostri :D
Io ne ho 2.
Una normale (american express)
E l'altra è quella che nessuno si può permettere di non avere POSTEPAY
La prima la considero una emergency card. Mi salva sempre quando sono al verde :D
l'altra la uso esclusivamente per le solite spesuccie online.
voi invece ???
solo una VISA, che uso anche per acquisti online.
passare a ricaricare la postepay per fare un acquisto di fatto per me annulla la comodità di poter fare un ordine da casa propria, no?
solo postepay, zero spese fisse e nn posso andare in rosso, meglio di così... :D
solo una VISA, che uso anche per acquisti online.
passare a ricaricare la postepay per fare un acquisto di fatto per me annulla la comodità di poter fare un ordine da casa propria, no?
la ricarico dal bancoposta online 5 minuti prima se necessario :fagiano: (certo occorre avere anke il conto in posta a quel punto, ma se ce l hai conviene
Io ne ho 2.
La prima la considero una emergency card. Mi salva sempre quando sono al verde :D
voi invece ???
la postepay non è una carta di credito, infatti non ti fa credito... o ce li hai già o ti attacchi :D
io ho una mastercard
ShadowThrone
19-09-2006, 15:21
Visa e "postepay"
LuPellox85
19-09-2006, 15:22
Postepay :O
una visa, una mastercard e un'american express
non ne pago nessuna delle 3, la prima è inclusa nel conto corrente, la seconda è un "regalo" dell'essere dipendente bancario (ex ormai) la terza si è ripagata con i punti millemiglia alitalia
Postepay :O
*
Credo che la postepay abbia incrementato in maniera notevole gli acquisti online qui da noi, per certi versi ha aiutato l'economia.
SilverF0x
19-09-2006, 15:38
Visa
Visa electron
Postepay
DevilMalak
19-09-2006, 15:56
postepay
la usavo solo per le spese online ma quest'estate mi è servita moltissimo e ce l'avevo per caso ( avevo finito i soldi ed ero in Usa... :D )
Neanche una, non mi serve.
Solo Sbancomat :D
Swisström
19-09-2006, 16:07
Visa prepay
e basta... ma non la uso quasi mai... qui in giro uso la Postcard (che mi scala direttamente i soldi dal conto) e su internet uso una carta di mio padre :)
Una revolving Mastercard per le spese grosse e una Visa che non uso da un sacco di tempo e che dovrei provvedere a eliminare definitivamente.
non mi ha cagata nessuno.... :cry:
la postepay non è una carta di credito :read:
la postepay non è una carta di credito :read:
è una carta di debito (http://it.wikipedia.org/wiki/Carta_di_debito)
Puffo_Siffredi
19-09-2006, 16:18
:asd: poverina!! :friend:
hai ragione non è una carta vera e propria!! è appunto "carta di credito ricaricabile" :D
Puffo_Siffredi
19-09-2006, 16:18
è una carta di debito (http://it.wikipedia.org/wiki/Carta_di_debito)
esatto!
Marco Giunio Silano
19-09-2006, 16:28
Due: master card e american express, inutili entrambe, le uso sono quando vado all'estero. In italia sl bancomat.
Thunderfox
19-09-2006, 16:45
postepay e a breve bancomat
Postepay...la carta di credito inclusa nel mio conto è purtroppo una revolving, ovvero una grande sòla (imho) e nn ho intenzione di spendere soldi per averne un'altra. La postepay è una carta ricaricabile, ovviamente non di credito, ma si definisce tale perché si considera il circuito.
mt_iceman
19-09-2006, 16:53
una postepay che uso più che altro online, una cartasi normale e una bancomat/carta di credito (quella che però non si può utilizzare online)
rey.mysterio83
19-09-2006, 17:00
postepay :D
bancomat san paolo :O
Marilson
19-09-2006, 17:20
Visa
Visa electron
Postepay
*
darkfear
20-09-2006, 00:59
PostePay :O
andreasperelli
20-09-2006, 06:59
visa e american express... rappresentano ormai da un decennio l'unico modo in cui faccio spese oltre i 10€ (dove l'accettano ovviamente ;) )
La postepay non è una carta di credito.
http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postepay.shtml
è una carta PREPAGATA RICARIBILE, ovvero ti dà i soldi solo se li hai ricaricati, non c'è credito. La carta di credito invece ti dà i soldi anche se non li hai e ti fa pagare dopo alcune settimane o mesi, quindi ti fa credito.
solo postepay, zero spese fisse e nn posso andare in rosso, meglio di così... :D
ma dai! E' così bello e soddisfacente andare in rosso!
Forse preferisci andare in bianco? :D
Scherzi a parte, io uso la Visa per tutto, anche online.
Postepay e Bancoposta (che ancora mi deve arrivare, da una settimana!! :mad: )
Diners e Visa (ricaricabile per le spese online).
francesco25
20-09-2006, 09:56
raga una domanda, col bancomat italiano all'estero quali operazioni posso fare?
solo prelievo vero?
solo prelievo vero?
Si ma paghi delle tasse e commissioni nn indifferenti.
ziozetti
20-09-2006, 10:04
Di norma non peggiori che con la carta di credito.
Inoltre in area € le commissioni per il prelievo sono limitate (cambiano da banca a banca ma di norma sono le stesse per il prelievo in Italia presso altre banche) e per il POS non ci sono.
andreasperelli
20-09-2006, 10:10
solo prelievo vero?
prelievo se è abilitato con il circuito Cirrus. Le commissioni sono più alte rispetto a quelle che hai in italia, ma è cmq molto meglio rispetto a prendere i soldi dall'Italia.
Cmq in vacanza nei paesi occidentali i soldi contanti servono quasi mai, nell'ultima vacanza che ho fatto negli USA ho speso solo 200$ in due di contanti ;)
Postepay (ke nn è una carta di credito) e mastercard..:D
hakermatik
20-09-2006, 10:21
ho la postepay e la kristal best della monte paschi, che opera sia sul circuito visa electron che sul circuito bancomant. ormai però la poste pay non la uso più... perchè?? perchè è scomoda da ricaricare (devi recarti per forza in un ufficio postale), paghi anche quando prelevi dagli ATM delle poste... insomma non conviene. La Kristal best invece può essere ricaricata da qualsiasi ATM monte paschi tramite bancomat e da internet (passo il denaro dal conto alla carta) e poi opera anche sul circuito bancomat quindi se prelevo da un ATM del monte dei paschi di Siena non pago un cippa lippa (...e io vivo a siena...)
e poi la kristal best la puoi avere anche se non hai un conto corrente bancario
mica vero...io con unicredit,tramite circuito maestro,in francia,teteschia e tutta l'UE prelevo con un costo fisso di commissioni pari a 2.30€,come quando prelevo in ITALIA da una banca che nn sia la mia..
Prelievo massimo 250€,poi dipende dalla banca..:D
visa e american express... rappresentano ormai da un decennio l'unico modo in cui faccio spese oltre i 10€ (dove l'accettano ovviamente ;) )
La postepay non è una carta di credito.
http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postepay.shtml
è una carta PREPAGATA RICARIBILE, ovvero ti dà i soldi solo se li hai ricaricati, non c'è credito. La carta di credito invece ti dà i soldi anche se non li hai e ti fa pagare dopo alcune settimane o mesi, quindi ti fa credito.
mi sa che anche se glielo scrivi a caratteri cubitali non ti cagano, esattamente come hanno fatto con me, e continuano a scrivere la postepay fra la lista delle carte di credito :D
ziozetti
20-09-2006, 10:30
mica vero...io con unicredit,tramite circuito maestro,in francia,teteschia e tutta l'UE prelevo con un costo fisso di commissioni pari a 2.30€,come quando prelevo in ITALIA da una banca che nn sia la mia..
Prelievo massimo 250€,poi dipende dalla banca..:D
Stica, 2,30 € a prelievo (soprattutto in Italia) sono tantissimi!
Stica, 2,30 € a prelievo (soprattutto in Italia) sono tantissimi!
per le banche CHE NON SONO unicredit..ma nella mia zona è diffusa..:D
Marilson
20-09-2006, 10:47
*
edit: estinto una oggi :D
cosa??
carta di credito??
Mai vista una a una distanza inferiore ai 10 mt :D
Mio padre dovrebbe avere la carta dell'Antonveneta, e mi ricordo che spesso si lamentava per il fatto che pagasse una tassa al prelievo esorbitante.. 7,50 euro!!!!! Io shoccato.. mah.. non capisco perchè continua ad usarla.. vabbè che non preleva mai dagli sportelli in genere... però.. :doh:
francesco25
20-09-2006, 11:22
il fatto è che io ho il bancomat vecchio che non funziona all'estero...
siccome devo passare in banca sti giorni, sono indeciso se richiedere il banomat nuovo, o una carta di credito. Anche per i costi di gestione non ne so nulla.. dovrei informarmi
mastercard
visa electron
l'anno scorso stavano per farmi fare pure l'american express! (una bella bionda alla fiera di milano... :D )
ziozetti
20-09-2006, 16:58
il fatto è che io ho il bancomat vecchio che non funziona all'estero...
siccome devo passare in banca sti giorni, sono indeciso se richiedere il banomat nuovo, o una carta di credito. Anche per i costi di gestione non ne so nulla.. dovrei informarmi
Fatti dare un bancomat che supporti i circuiti Mastercard e Cirrus. Se viaggi in zona € è la cosa più comoda e costa poco di più di quello utilizzabile solo in Italia.
La carta di credito costa, in media, 30 € l'anno, il bancomat presso la BPM costa la metà.
ziozetti
20-09-2006, 16:59
per le banche CHE NON SONO unicredit..ma nella mia zona è diffusa..:D
Anche nella mia è diffusa la BPM, ma ogni volta che devo prelevare presso altre banche mi girano le balle...
Fatti dare un bancomat che supporti i circuiti Mastercard e Cirrus.
io e zioz siamo già entrati in contrasto su questa cosa tempo fa ma se viaggi molto fatti una carta di credita ultraclassica non elettronica, che accettano ovunque anche nei posti più sperduti (con le macchinette che ne fanno un "calco") e che in molti posti (i noleggi di auto, moto, telefoni, qualunque cosa) ti salva da dover versare cauzioni mostruose, oltre a garantirti che in ogni evenienza (tipo finire i soldi) un biglietto aereo per tornare a casa lo recuperi.
Xalexalex
20-09-2006, 18:17
Io non ho una carta di credito ma una carta di debito: la Postepay :O
Cosi faccio contenti Gemma & the others :asd:
MSciglio
20-09-2006, 18:23
2 Visa
Visa Electron
Solo
3 AmexCo
2 Visa
1 Diners
1 Mastercard
alcune si appoggiano sui conti dei miei :oink:
Xalexalex
20-09-2006, 18:34
3 AmexCo
2 Visa
1 Diners
1 Mastercard
alcune si appoggiano sui conti dei miei :oink:
Estica...
Io ne ho 2.
voi invece ???
Complimenti, di due non ne fai una. :D
Puffo_Siffredi
21-09-2006, 08:30
Complimenti, di due non ne fai una. :D
:stordita:
:D
ziozetti
21-09-2006, 09:17
io e zioz siamo già entrati in contrasto su questa cosa tempo fa ma se viaggi molto fatti una carta di credita ultraclassica non elettronica, che accettano ovunque anche nei posti più sperduti (con le macchinette che ne fanno un "calco") e che in molti posti (i noleggi di auto, moto, telefoni, qualunque cosa) ti salva da dover versare cauzioni mostruose, oltre a garantirti che in ogni evenienza (tipo finire i soldi) un biglietto aereo per tornare a casa lo recuperi.
Converrai con me che in Italia (o Europa zona €) è più comodo il bancomat... la cosa ideale è avere bancomat Cirrus/Maestro E carta di credito.
OT: le hai viste le mie foto di Lanzarote?
Converrai con me che in Italia (o Europa zona €) è più comodo il bancomat... la cosa ideale è avere bancomat Cirrus/Maestro E carta di credito.
OT: le hai viste le mie foto di Lanzarote?
uhm no, per il solito motivo delle caparre..... :D
le foto le ho viste ora, molto carine.
mi è piaciuta la piazzetta di teguise, mi sembrava di essere nel far west :D
ziozetti
21-09-2006, 14:37
uhm no, per il solito motivo delle caparre..... :D
Certo che se tu vai negli autonoleggi figosi come Hertz e Avis... io vado solo nei postacci economici da 100 € a settimana per un'auto piccina e dove non mi chiedono più di 50 € di caparra... :D
le foto le ho viste ora, molto carine.
mi è piaciuta la piazzetta di teguise, mi sembrava di essere nel far west :D
Si, forse l'unico scorcio caratteristico dell'isola, per il resto con poche risorse storico-culturali.
ziozetti
21-09-2006, 14:38
E comunque, mentre siamo qui a scannarci sul fatto che sia meglio il bancomat o la carta di credito, l'altro giorno (a Marina di Massa, mica in Eritrea) mi è toccato pagare 400 € di albergo... in contanti perché la sciura non si era ancora evoluta alle nuove tecnologie! :D
Certo che se tu vai negli autonoleggi figosi come Hertz e Avis... io vado solo nei postacci economici da 100 € a settimana per un'auto piccina e dove non mi chiedono più di 50 € di caparra... :D
:nonsifa: dipende dal posto, anch'io a lanzarote ho preso una macchinina da un'autonoleggio che ne avrà avuto 10 totali, ma altrove (io ne ho ad esempio noleggiata una a liverpool) ci sono solo le grosse catene e generalmente ci sono poche possibilità di contrattare.
Si, forse l'unico scorcio caratteristico dell'isola, per il resto con poche risorse storico-culturali.
concordo, però avevo comunque passato una settimana piacevole.
conto bancoposta + la non carta di credito:):)
Direi un'accoppiata vincente IMHO quasi impossibile da battere: passi soldi da uno all'altro via web in 2 secondi, ricariche del cell immediate e senza spese aggiuntive, paghi online ovunque, ritiri e paghi nei negozi ovunque...
c'è di meglio??
Se si considera anche la postapay come carta di credito allora tre altirmenti due :D
due mastercard (facenti capo allo stesso conto e con lo stesso massimale "condiviso"), solamente che una è con addebito al 15 del mese successivo, mentre l'altra è rateale...ed è comodissima col lavoro che faccio...
peccato che per questo mese mi siano rimasti 9 euro di disponibilità :sofico:
Io ne ho 2.
voi invece ???
Non lo so, penso una dozzina, però ne uso, comunemente, solo 5.
LuVi
Syd Barrett
22-09-2006, 07:14
Ma perché tutti i possessori di postepay ignorano che sia semplicemente una Visa Electron? :confused:
Puffo_Siffredi
22-09-2006, 07:33
Non lo so, penso una dozzina, però ne uso, comunemente, solo 5.
LuVi
:eek: cavolo!!
ogni carta ha un costo annuale ?? quanto spendi solo per tenerle ??
LuPellox85
22-09-2006, 08:15
Ma perché tutti i possessori di postepay ignorano che sia semplicemente una Visa Electron? :confused:
io non lo ignoro :O
Xalexalex
22-09-2006, 12:19
Che io non lo ignori, ciò è sicuro :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.