View Full Version : Domanda strana...
astroimager
19-09-2006, 15:08
Vi faccio una domanda un po' strana.
Vedendo i benchmark preliminari del Conroe, ho notato con sorpresa che i Core duo per portatili hanno spesso prestazioni superiori o paragonabili ad alcuni a64 x2.
So che molti di voi storceranno il naso, ma se si potesse confrontare un buon portatile con un Core Duo fra i più veloci (T2400-T2600) e un x2 (Intel o AMD, esclusi i Conroe), la differenza prestazionale nei vari ambiti sarebbe così marcata?
Insomma, oggi come oggi, è proprio vero che bisogna rinunciare a molto in termini di prestazioni acquistando un portatile?
Mi rendo conto che fare dei parallelismi è quasi assurdo, però gradirei comunque un vostro parere al riguardo...
Ciao...secondo me il portatile ha il suo fascino...diciamo che se però si vuole un "killer" da LAN-PARTY bisogna andare sopra i 2200 Euri...in questi anni i portatili sono maturati molto in ambito prestazionale..io tutta via preferisco i sistemi fissi..
astroimager
19-09-2006, 16:49
Ciao...secondo me il portatile ha il suo fascino...diciamo che se però si vuole un "killer" da LAN-PARTY bisogna andare sopra i 2200 Euri...in questi anni i portatili sono maturati molto in ambito prestazionale..io tutta via preferisco i sistemi fissi..
Sul forum dei portatili sembrano avermi risposto quasi il contrario di quello che pensi... anche se per quanto riguarda interfacciamenti, unità di massa, e schede video il confronto penso sia fuori luogo...
In un forum per portatili cosa vuoi che ti rispondano??? I componentti da portatili (vedi i centrino) sono formidabili come rapporto potenza/consumi, e anche in assoluto a livello di potenza non sono da buttare, però non sono da paragonare per tutta una serie di motivi.
Io personalmente non disdegnerei un bel procio e una vga da protatile sul fisso, io non ho particolari pretese come potenza pura, ma apprezzo sinlenziosità(un procio mobile dentro un desktop userebbe "la" ventola in modo mooolto limitato) e consumi bassi.
a livello cpu/mobo/ram ormai anche i portatili sono a ottime prestazioni...
i limiti sono negli hard-disk (quasi mai sono a 7200rpm) e nelle schede video (un desktop con Geforce7900 è alla portata di molti, un notebook con la stessa scheda video costa il triplo...)
Io personalmente non disdegnerei un bel procio e una vga da protatile sul fisso, io non ho particolari pretese come potenza pura, ma apprezzo sinlenziosità(un procio mobile dentro un desktop userebbe "la" ventola in modo mooolto limitato) e consumi bassi.
guarda che puoi farlo pure con un banalissimo A64 da desktop... :mbe:
per la scheda video ci piazzi una 7600GS passiva....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.