PDA

View Full Version : Aiuto per antifurto casa

kappa85
19-09-2006, 14:56
Abbiamo la necessità di installare un antifurto perimetrale nel nostro appartamento, qualcuno sa farmi una panoramica sui tipi di antifurti che esistono? In particolare vorrei capire le differenza in termini di funzionamento tra gli impianti a fili e quelli a radiofrequenza... tanto per intenderci, mia nonna ha installato un gt casa alarm, quello coi fili attaccati alle tapparelle e i contatti ai serramenti... ecco, questo so come funziona quindi non spiegatemelo :)

segnalatemi dei link cosicchè possa illustrare il tutto ai miei genitori che col pc non smanettano... grazie

kappa85
19-09-2006, 15:40
Nessuno? :p

x_Master_x
19-09-2006, 16:10
Un dobermann? :stordita:

Gemma
19-09-2006, 16:12
scienza e tecnica? :stordita:

kappa85
19-09-2006, 16:14
scienza e tecnica? :stordita:

Dai è da scienza e tecnica? Penso che qui più gente mi possa consigliare, no?

kappa85
19-09-2006, 16:14
Un dobermann? :stordita:

No giardino, e mamma e sorella con fobia dei cani :muro:

Fenomeno85
19-09-2006, 17:50
mmm oche?

comunque se sono professionisti entrano comunque ... l'unica è mettere l'alta tensione ma in italia è illegale :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

kappa85
19-09-2006, 22:40
Raga lo so che se vogliono entrano lo stesso... con questo 3d cercavo solo dei consigli da chi si intende di antifurti, nient'altro :(

grazie

mizam
20-09-2006, 11:12
uppettino altrimenti kappa si caga in mano stanotte :D quelli sono sempre in agguato :tie:

Davidone
20-09-2006, 12:58
l'argomento è serio.... e lo si prende seriamente soprattutto quando torni da una splendida vacanza a Disneyland Resort Paris e ti trovi la casa rivoltata!! :muro: è il mio caso.....

detto questo....
io e la mia compagna causa sempre molti pochi soldi non potevamo fare chissa che spesa e per ora abbiamo agito cosi...

Impianto SILENTRON (decisamente il migliore per quel che ne so) composto da
Centralina con sirena interna e compositore telefonico
Sirena NON WIRELESS perche quella wireless costava tantissimo, quindi abbiamo tirato il filo fino fuori dal balcone...
1 volumetrico wireless in entrata che prendo tutto il salone principale... e diversi accessi alle camere
2 perimetrali sempre wireless per le camere del retro che sono le piu pericolose perche danno sul.... nulla! :fagiano:

tutto montato da noi.... abbiamo speso sui 700 euro!

quello che ti posso consigliare e che potendo spendere metti assolutamente TUTTO WIRELESS!.... e se puoi della SILENTRON!.... sono antifurti ottimi... componibili... puoi aggiungerci sensori anche dopo... etc etc.... e ti eviti il lavoro di tirare cavi etc etc.... e soprattutto se la casa non è tua... quando cambi casa ti porti via tutto senza troppi problemi!

Ora come ora ti dico che il volumetrico non lo metterei neanche piu.... tutti perimetrali su serramenti e tapparelle sono piu che sufficienti secondo me....

se hai domande.... chiedi pure... :)

mizam
20-09-2006, 13:07
l'argomento è serio.... e lo si prende seriamente soprattutto quando torni da una splendida vacanza a Disneyland Resort Paris e ti trovi la casa rivoltata!! :muro: è il mio caso.....

Sicuramente l'argomeno non è serio ma serissimo visto che anche io ho avuto il piacere di non ritrovarmi più un mercedes C200K la mattina appena svegliato. Sono entrati di notte in casa per prendermi le chiave sul comodino mentre dormivo.
Ho preso le mie precauzioni e ho consigliato per quel che potevo kappa visto che andiamo in università insieme. Era solo per ottenere altri pareri e il tuo è sicurmanete un ottimo spunto ;)

Apettiamo news...

Davidone
20-09-2006, 13:33
si si :) non era un rimprovero il mio eh ci mancherebbe ;)

mizam
20-09-2006, 13:37
si si :) non era un rimprovero il mio eh ci mancherebbe ;)

Neanche il mio :p

Comunque certe esperienze lasciano il segno quindi è sempre meglio prevenire che curare..visto anche i tempi che corrono :rolleyes:

LuPellox85
20-09-2006, 13:39
io montavo quelli della fracarro,
componibili, a fili o wireless, programmabili e italiani :O

BonOVoxX81
20-09-2006, 14:42
Sicuramente l'argomeno non è serio ma serissimo visto che anche io ho avuto il piacere di non ritrovarmi più un mercedes C200K la mattina appena svegliato. Sono entrati di notte in casa per prendermi le chiave sul comodino mentre dormivo.
Ho preso le mie precauzioni e ho consigliato per quel che potevo kappa visto che andiamo in università insieme. Era solo per ottenere altri pareri e il tuo è sicurmanete un ottimo spunto ;)

Apettiamo news...

Assicuratafurto incendio il mercedes vero? (spero :p )

kappa85
20-09-2006, 16:54
Assicuratafurto incendio il mercedes vero? (spero :p )

No, ma per fortuna gliel'hanno ritrovato :)

pistolino
20-09-2006, 17:13
Senza dubbi sono meglio i wireless: sono più affidabili e non hanno problemi di blackout o altro.
Consiglierei dei volumetrici sensibili (max 2 movimenti) all'interno e all'esterno, oltre a dei sensori su finestre e tapparelle.
Per la sirena...dipende quanto è grande la casa...metterne una su ogni lato sarebbe una buona cosa. (Una la puoi mettere anche finta...come deterrente funziona. ;) )

kappa85
20-09-2006, 17:15
La casa è un secondo piano di una palazzina, che si estende su 3 lati, gli altri condomini hanno una sirena sola, penso che basti..

BonOVoxX81
20-09-2006, 17:40
No, ma per fortuna gliel'hanno ritrovato :)

Non per essere polemico,ma ce ne vuole per non assicurare un mercedes con il furto...

kappa85
20-09-2006, 17:53
Non per essere polemico,ma ce ne vuole per non assicurare un mercedes con il furto...

Scusa ho sbagliato io, mi pare che fosse assicurato in ogni caso l'hanno ritrovato dopo 10gg non lontano da casa...

TORNANDO IN TOPIC

Consigli per gli acquisti???

mizam
20-09-2006, 21:07

Hai ragione, infatti non era assicurata insieme all'RCA ma direttamente con la Mercedes per un anno ;)
Poi per fortuna l'hanno ritrovata non molto lontano da casa :sperem: