View Full Version : TELEFONI DI CASA : CONSIGLIATEMI TRUCCHI PER NON FARMI ASCOLTARE DAI MIEI!
astralprojection
19-09-2006, 14:37
Salve,
Come è ovvio nel 90% delle case mentre si intrattiene una telefonata da telefono fisso , in teoria da qualunque telefono nella casa èpossibile sollevare la cornetta e sentire la conversazione.
Bene , io ho 20 anni e voglio parlare senza che mia mamma mi spii.
Lo fa spessissimo e questo fatto mi inibisce.
Allora mi chiedo esiste qualche trucco per poter ammutire tutti gli altri telefoni della casa senza che nessuno alzando la cornetta in un altra stanza possa ascoltare ciò che dico a telefono??
:help:
grazie!
Basta che imposti il tuo impianto telefonico in Serie e quando sollevi una cornetta escludi tutte le altre.
astralprojection
19-09-2006, 14:56
COME SI Fa A FARE?
che devo fare?
cazz... io impianterei di quelle baruffe assurde. :mad:
astralprojection
19-09-2006, 15:02
già fatte :( ma non si trova un equa soluzione.
Per cui mi vedo costretto ad isolare tutti i telefoni all'infuori da quello con cui parlo.......poichè mi fa davvero triste dire ''ti amo'' alla mia ragazza e magari sapere che mia mamma lo ha sentito. :rolleyes: :muro:
Zimmemme
19-09-2006, 15:08
Basta che imposti il tuo impianto telefonico in Serie e quando sollevi una cornetta escludi tutte le altre.
Sì, mi pare la soluzione più ovvia.
Non so come si realizza, so che bisogna giocherellare con i fili della presa.
già fatte :( ma non si trova un equa soluzione.
Per cui mi vedo costretto ad isolare tutti i telefoni all'infuori da quello con cui parlo.......poichè mi fa davvero triste dire ''ti amo'' alla mia ragazza e magari sapere che mia mamma lo ha sentito. :rolleyes: :muro:
ti capisco, hai tutta la mia solidarietà. ;)
Clessidra
19-09-2006, 16:28
COME SI Fa A FARE?
che devo fare?
Ti preparo uno schema... se mi dai un po' di tempo!
astralprojection
19-09-2006, 16:29
va bene grazie , considera che come linea ho fastweb fibra ottica.
Clessidra
19-09-2006, 16:37
Ecco la presa...... ora le prese del telefono sono tutte in parallelo ovvero rosso con rosso e bianco con bianco attaccate alla stessa vite.
Devi spostare due fili in uscita rosso e bianco come mostrato nell'immagine!
Buon divertimento!
stbarlet
19-09-2006, 18:20
ho visto che hai risolto la cosa tecnicamente parlando, ma perche con tu amamma non ci parli, o la denunci se proprio non smette?
Clessidra
19-09-2006, 18:42
va bene grazie , considera che come linea ho fastweb fibra ottica.
Verifica dietro l'Hag che non ci sia uno sdoppiatore di linea.
Ricorda che tutte le entrate provengono dalla linea che parte dall' Hag, anche se questo si trova nella parte più distante... in questo caso ti hanno già ribaltato le prese.
La presa più vicino all'Hag comanda su quelle che seguono.
Se ti trovi a parlare con quella più vicino all' Hag manterrai la comunicazione anche se si alzano le cornette sulla seconda, terza presa. Non sentono nulla!
Se ti trovi sull'ultima, quella più lontana, ti può capitare di non sentire più nulla se alzano una delle cornette più vicine all' Hag... in questo caso ti accorgi subito dell'intromissione.
astralprojection
19-09-2006, 22:06
no ragazzi scusatemi non ci capisco nulla.....
l'hag èin camera mia ( è l'apparecchio grigio di fastweb giusto? )
poi ho una normale presa a scatola telefonica dove attaco appunto il mio telefono.
Quindi se ora con un cavo telefonico collego il telefono all'hag risolvereiil problema?!
stbarlet
19-09-2006, 23:00
no ragazzi scusatemi non ci capisco nulla.....
l'hag èin camera mia ( è l'apparecchio grigio di fastweb giusto? )
poi ho una normale presa a scatola telefonica dove attaco appunto il mio telefono.
Quindi se ora con un cavo telefonico collego il telefono all'hag risolvereiil problema?!
la tua presa telefonica é gia connessa all`hag. se é come credo, il tuo impianto é stato soltanto allacciato alla presa Fw ( avevi telecom prima?) per cui devi modificare le prese come ti ha detto clessidra
facci sapere poi come va a finire. ;)
astralprojection
20-09-2006, 09:11
noil mio telefono è attaccato ad una normale presa telefonica.....non all'hag.....prima avevo una ISDN....e a quanto ne sò i tecnici hanno attaccato tramite uno spinotto che parte dalla scatola isdn (che ho ancora) all'hag.
Quindi se io ora collego il mio telefono all'HAG ( staccando questo spinotto che va da isdn a hag) dovrei riuscire ad avere l'effetto desiderAto?!
Faccio un pò di prove va...
EDIT : ho fatto varie prove ma ho notato che collegandolo all'hag succede che i telefoni dell'altra parte della casa sono completamente isolati e funziona solo il mio e viceversa se cambio le varie porte il mio è isolato e gli altri no...
quindi? :mbe:
Clessidra
20-09-2006, 10:35
noil mio telefono è attaccato ad una normale presa telefonica.....non all'hag.....
Bene!
Questo vuol dire che non c'è lo sdoppiatore.
E' corretta la configurazione dall' Hag parte un filo che entra nella prima presa, quella su cui è collegato il telefono!
Stacchi la presa maschio ed apri la presa femmina, vedi foto allegata prima.
Ti basta modificare solo questa presa seguendo le indicazioni, tutte le preso A Valle (che seguono) resteranno in parallelo (a te poco importa).
Quando alzerai la cornetta... nessuno in casa avrà la linea telefonica disponibile!
Clessidra
20-09-2006, 10:41
Per ricapitolare:
il filo rosso proveniente dall' Hag collegato in: af
il filo bianco proveniente dall' Hag collegato in: bf
il filo rosso "Sip" collegato in: au
il filo bianco "Sip" collegato in: bu
test per verificare il funzionamento:
provo il telefono più lontano... alzo la cornetta devo sentire il segnale
tengo alzato
corro ad alzare la tua cornetta
ritorno nell'ultimo telefono e non devo sentire il segnale della linea.
Buon divertimento!
Salve,
Come è ovvio nel 90% delle case mentre si intrattiene una telefonata da telefono fisso , in teoria da qualunque telefono nella casa èpossibile sollevare la cornetta e sentire la conversazione.
Allora mi chiedo esiste qualche trucco per poter ammutire tutti gli altri telefoni della casa senza che nessuno alzando la cornetta in un altra stanza possa ascoltare ciò che dico a telefono??
grazie!
scusa ma invece di perdere tempo in impianti cervellotici perche non ti fai chiamare solo sul cellulare?? ;):D
Se non ti senti sicuro e hai paura di fare cavolate puoi sempre chiamare un elettricista che ti fa il lavoro in pochissimo tempo
NeroCupo
20-09-2006, 12:59
Salve,
grazie!
E' casa dei tuoi?
Ci vivi a 'scrocco'?
Allora i casi sono due:
1) Ti comperi un cellulare e usi quello
2) Altrimenti non frignare se la mamma origlia dal SUO telefono che LEI paga.
La soluzione sarebbe la '1', ma credo che a te vada bene scroccare le telefonate e non pagare (non dirmi che non hai nemmeno 30€ per acquistare un cellulare scrauso e organizzarti con una tariffa a basso costo, che non ti credo), quindi...
hai tutta la mia comprensione :D
E' casa dei tuoi?
Ci vivi a 'scrocco'?
Allora i casi sono due:
1) Ti comperi un cellulare e usi quello
2) Altrimenti non frignare se la mamma origlia dal SUO telefono che LEI paga.
La soluzione sarebbe la '1', ma credo che a te vada bene scroccare le telefonate e non pagare (non dirmi che non hai nemmeno 30€ per acquistare un cellulare scrauso e organizzarti con una tariffa a basso costo, che non ti credo), quindi...
:asd: :asd: :asd:
In effetti NeroCupo non ha tutti i torti...
Comunque la soluzione migliore è quella di usare (perchè ce lo avrai sicuramente) il cellulare ed hai risolto i tuoi problemi di privacy...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.