PDA

View Full Version : problemi con direct3d

EFFERATUM
08-09-2001, 00:48
Vi spiego brevemente. Io ho una skeda video S3 Virge PCI con la quale DirectDraw e Direct3D funzionavano a meraviglia. Per fare un favore ad un amico, scambio momentaneamente la mia skeda video con una skeda S3 (non ricordo il modello) però AGP. Monto questa skeda, accendo il pc, entro nel bios e sposto l'impostazione della skeda primaria da PCI ad AGP, salvo ed esco. Tutto ok. Dopo un aio di settimane, quest'amico mi riporta la mia skeda e io gli restitutisco la sua senza cambiare le impostazioni del bios! Monto la mia skeda e sorpresa!!! Non si vede + un c***o!!!!!! Allora penso subito al bios. Ma dove andavo a trovare un'altra skeda AGP? A me il pc serviva urgente! A questo punto ho avuto la brillante idea di resettare il bios. <<Così faccio prima>> ho pensato. Infatti. ho sistemato tutto ex-novo in 2 secondi. Riavvio e tutto ok. Poi faccio i test dei DirectX. I test DirectDraw vanno. Il primo test Direct3D va, ma al secondo il pc si pianta inesorabilmente. Ho provato con ho provato tutte le versioni dei DirectX e con tutti i SO. Conclusione:i test DirectDraw e Direct3D funzionano solo con Win2k mentre con Win9X non c'è niente da fare. Eppure prima funzionavano con tutti i SO.

Secondo voi cosa e successo??? Sarà stato il reset del bios? Ma soprattutto, si può rimettere tutto come prima?

EFFERATUM
19-09-2001, 19:43
up :o