PDA

View Full Version : [INFO]stampante laser, termica o plotter

xsoulivan
19-09-2006, 15:24
Buongiorno a tutti,
cortesemente avrei bisogno di alcune informazioni e delucidazioni:
la ditta per cui lavoro deve acquistare uno strumento per la stampa a colori di volantini in formato A5, A4 e A3 e se ci fosse la possibilità anche in formato 70/100.
Il problema è scegliere tra una stampante laser, una termica o un plotter: quale conviene di più rispetto al rapporto qualità/prezzo, e le cartucce, differenze di stampa? Il plotter stampa solo grandi formati o anche piccoli formati da ritagliare? (so che è una domanda particolarmente stupida ma non ho idea di come funzioni un plotter...), (per quel che riguarda le stampe 70/100 conviene appoggiarsi ad una tipografia?!).

Grazie per la cortese attenzione!

sidomax69
19-09-2006, 16:24
CIAO, SO CHE CI SONO IN COMMERCIO DIVERSI PLOTTER CHE STAMPANO, TAGLIANO, SU DIVERSI TIPI DI SUPPORTO; A UN MIO AMICO HO FATTO ACQUISTARE UN PLOTTER DA TAGLIO PER ESEGUIRE FORME E DISEGNI SU SUPPORTO TERMOADESIVO, FA I NUMERI X LE MAGLIE DA CALCIO VISTO CHE HA UN NEGOZIO DI ARTICOLI SPORTIVI... TUTTO DIPENDE DA COSA DEVI FARE..... :D

xsoulivan
19-09-2006, 16:41
Grazie della risposta, principalmente devo stampare volantini pubblicitari e se ci fosse la possibilità cartelloni pubblicitari 70/100...