PDA

View Full Version : Dominio Tin.it - vietato liberarsene..


Rev
19-09-2006, 13:53
Salve, vi racconto la mia sventura con l'acquisto di un dominio con tin.it

Registro il dominio, dopo poco ho un ripensamento e chiedo alla tin.it di annullare la richiesta telefonicamente.

Mi arriva ugualmente il bollettino da pagare, richiamo la tin.it dicendo come mai e mi dicono che la pratica ormai era stata avviata e quindi dovevo pagare, dico che stavolta pago perchè è stato un errore mio ( anche se ce ne sarebbe da discutere per il diritto di recesso ), ma chiedo conferma dell'annullamento del contratto.

Il secondo anno mi arriva di nuovo il bollettino di pagamento, chiamo e loro mi dicono che il contratto è aperto regolarmente e nn risulta alcuna mia segnalazione di cessazione. Mi dicono che và mandata la raccomandata con ricevuta di ritorno e ok.. fino ad ora bollettini da pagare non ne sono arrivati più.

Dopo ben altri 2 anni così x curiosità vedo se quel dominio esiste ancora, e vedo che esiste ed è ancora registrato con i miei dati ( whois ) nonostante abbia richiesto l'annullamento come prevede la legge. Ho mandato email a destra e manca per segnalare la cosa ma dopo mesi non ho ricevuto alcuna risposta.

Non sò più a chi rivolgermi, vorrei solamente che quel dominio non essendo più mio ( non mi interessa che la tin.it voglio continuare a possederlo.. ) non sia ancora registrato alla mia persona.

Come potrò mai fare ? Devo per forza passare alle vie legali ?

Grazie per i consigli.