View Full Version : Kapersky KIS. E' veramente leggero come si dice ?
Ero indeciso se postare su sicurezza o qui' su programmi etc.
Ho appena letto l'articolo su hwupgrade sul KIS.
Ammetto che mi intriga avere firewall e antivirus tutto in uno.
Ma e' veramente leggero sto KIS ? Cioe', e' piu' leggero rispetto ad un firewall che gira insieme ad un antivirus ?
Premetto che io uso Avira + Sunbelt ( gli ex Antivir e Kerio) e non ho mai avuto problemi ne virus, e, anche se entrambi i software non sono pesanti, insieme le loro risorse se le succhiano.
Ne guadagnerei in prestazioni con questo KIS ?
satanaxe
19-09-2006, 14:51
si. io venivo da kav 5 + sunbelt (ex kerio) come firewall.
ho sostituto tutto con la versione 6 di kis.
centomila volte meglio... innanzitutto come leggerezza e poi come sicurezza.
vai sicuro e scarica la versione in ita.
Nella mia configurazione precedente, utilizzavo Nod32+Kerio Personal Firewall. Nonostante fosse comunque una configurazione leggera a livello di memoria, ho provato ad utilizzare KIS al posto dei due suddetti programmi, e devo dire che il sistema mi sembra più leggero ... cosa che non avveniva ad esempio con la versione 5 di Kaspersky, quindi secondo me, per la mia esperienza, è senz'altro un'alternativa valida da provare.
halduemilauno
19-09-2006, 15:14
Ero indeciso se postare su sicurezza o qui' su programmi etc.
Ho appena letto l'articolo su hwupgrade sul KIS.
Ammetto che mi intriga avere firewall e antivirus tutto in uno.
Ma e' veramente leggero sto KIS ? Cioe', e' piu' leggero rispetto ad un firewall che gira insieme ad un antivirus ?
Premetto che io uso Avira + Sunbelt ( gli ex Antivir e Kerio) e non ho mai avuto problemi ne virus, e, anche se entrambi i software non sono pesanti, insieme le loro risorse se le succhiano.
Ne guadagnerei in prestazioni con questo KIS ?
si. decisamente si.
;)
Mmmm, ci sto facendo un pensierino.
Vedo in giro se c'e' qualche recensione del KIS/Firewall. Dell'antivirus mi fido ciecamente ma il suo firewall non lo conosco proprio.
halduemilauno
19-09-2006, 15:38
Mmmm, ci sto facendo un pensierino.
Vedo in giro se c'e' qualche recensione del KIS/Firewall. Dell'antivirus mi fido ciecamente ma il suo firewall non lo conosco proprio.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?goto=newpost&t=1278875
;)
Domenica faccio un bel test.
Misuro quanto tempo ci mette a fare il boot il mio pc, vedo quanta memoria si succhiano il firewall+antivirus, calcolo quanto tempo ci mette a fare operazioni varie tipo aprire un file open office bello corposo o ad aprire programmi belli grossi. Poi mi scarico un bel torrent con tanti seeder e tanti peer ( firewall spremuto al massimo ) e riapro gli stessi programmi.
Poi installo la trial version del kis e comparo.
Vediamo quanto leggero e' questo KIS.
Cerca di eseguire bene e correttamente i test (ovvero configura bene le due applicazioni) e poi facci sapere.
Wip
io passo da antivir + zone alarm al kis6, e trovo il pc molto più leggero e più veloce all'avvio
dite che potrebbe essere meglio di avast! e kerio....?
sia come sicurezza che come pesantezza.
Il motore antivirus di Kaspersky è da sempre riconosciuto come uno dei migliori (se non il migliore). Il problema delle versioni precedenti è sempre stata la pesantezza del programma, cosa che invece sembra siano riusciti a migliorare nella versione 6. Credimi, non usavo Kaspersky proprio per questo motivo e ne sono rimasto felicemente impressionato quando l'ho installato, tanto da convincermi ad usarlo al posto di nod32+kerio (ed in termini di leggerezza, questi due non è che siano dei mattoni, anzi). Comunque, provare per credere, al limite disinstalli Kaspersky e rimetti gli altri due.
;) grazie.
ci faccio un pensierino...
solo che gli altri due sono free.... questo mi pare di aver capito che non lo è! :(
No è a pagamento, però comprende soluzione antivirus + firewall. In caso prova la trial e poi vedi se ti soddisfa, altrimento rimetti l'altra soluzione che già utilizzavi.
A me non sta convincendo....ho rimesso il nod32. Il firewall lo sto testando e penso che rimettero il lavasoft personal firewall
l'uso di risorse è molto minore rispetto al 5 e anche rispetto a molti antivirus, ma la sua presenza nel sistema si fa comunque sentire.
non ha niente a che vedere con nod32 o antivir in quanto a usabilità, certo sarà pure più sicuro, ma con una suite studiata se ne potrebbe fare a meno.
almeno io non tanto lo sopporto, noto dei rallentamenti sopratutto quando le partizioni sono piene di file, il disco macina macina... i setup vanno a rilento, alcune pagine web anche, e altri piccoli disturbi che a me danno fastidio.
quindi rimetto antivir + spywareterminator + process guard, che vi assicuro non si fanno sentire come il kav6
Immagino dipenda dal tipo di macchina e da come sono stati messi i settaggi... la mia esperienza è decisamente diversa ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.