View Full Version : Raid 0 con MACPRO
Scusate ma č possibile configurare 2 HD in raid 0 con questo mac? So che c'č la possibilitā del raid "via software" (potreste spiegarmi in cosa consiste e se conviene) ma vorrei sapere se si puā fare in hardware come per i pc.
Grazie
Scusate ma č possibile configurare 2 HD in raid 0 con questo mac? So che c'č la possibilitā del raid "via software" (potreste spiegarmi in cosa consiste e se conviene) ma vorrei sapere se si puā fare in hardware come per i pc.
Grazie
per farlo in hardware devi avere un controller che si smazzi la questione (ergo devi acquistarlo)
per farlo via software sacrifichi un filino di risorse ma in genere il gioco vale la candela
un raid hw fatto sul controller XYZ non funzia sul controller IJT
un raid software invece č traslocabile in modo indolore
per farlo in hardware devi avere un controller che si smazzi la questione (ergo devi acquistarlo)
per farlo via software sacrifichi un filino di risorse ma in genere il gioco vale la candela
un raid hw fatto sul controller XYZ non funzia sul controller IJT
un raid software invece č traslocabile in modo indolore
ipotizzando una ram di 4 gb pensi che le risorse ne risentirebbero molto?
inoltre per farlo ci vogliono sempre i due dischi uguali?
Grazie
via hardware si fa sui dischi. caldamente consigliati dischi uguali.
via software puoi farlo anche sulle singole partizioni. caldamente consigliati dischi uguali.
mac pro --> workstation --> dati importanti --> non li tieni sul raid 0 vero?
no i dati viaggiamo su un disco separato. a questo punto potrei dividere il disco in 2 partizioni uguali ed attivare il raid. quello che non capisco č se alla fine mi convenga...... non essendo un raid hardware mi renderei comunque conto di un bel boost di potenza?
no i dati viaggiamo su un disco separato. a questo punto potrei dividere il disco in 2 partizioni uguali ed attivare il raid. quello che non capisco č se alla fine mi convenga...... non essendo un raid hardware mi renderei comunque conto di un bel boost di potenza?
no no frena non puoi farlo su due partizioni dello stesso disco, o meglio puoi ma vai pių lento invece che andare + veloce
ok...ora i conti tornano. quindi 2 dischi e 2 partizioni identici........ ma ne vale la pena? noterei la maggiore velocitā o č tutto inutile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.