PDA

View Full Version : microsoft isa

giadidi
19-09-2006, 13:14
Ho un problema su una rete dotata di server proxy: su tale server è installato windows server 2003 e Microsoft ISA per la gestione della navigazione in internet. Adesso devo collegare una macchina apple. Impostati tutti i parametri della rete la macchina apple non riesce ad "uscire" su internet.
Potete aiutarmi?? Il Mac vede gli altri pc della rete.
Grazie
gc

Tigertux
20-09-2006, 14:36
se mi dai qualche info in + vediamo se posso aiutarti:

-vuoi che il server proxy faccia da semplice server o da proxy nei confronti del mac?
-dicendo che vede gli altri pc, intendi dire che "vede" anche il server? hai lanciato un ping al server?

giadidi
21-09-2006, 12:36
il server deve fare da proxy per la connessione ad internet. quando dico vede dico che riesco ad entrare nelle cartelle condivise.
Grazie.

giadidi
21-09-2006, 12:37
si ho fatto il ping al server ed ad altri pc e funziona.

Tigertux
21-09-2006, 14:14
dal mac apri un terminale e scrivi: "ping 212.216.112.112" e poi "ping www.google.it"

e incolla il risultato
ciao

giadidi
23-09-2006, 10:31
Scusa per le informazioni lente che ti fornisco ma non lavoro molto sulla macchina mac.
allora:
- ho fatto ping 212.216.112.112 ed è comparso 56 data bytes
- ho fatto ping www.google.it e non è accaduto nulla.

ho ricontrollato la connessione in rete del mac che continua a funzionare nel senso che condivido cartelle, files e quant'altro delle macchine (tutte con windows xp) collegate in rete.
quando parte safari sulla pagina appare quest'errore:
<<HTTP 407 Proxy authentication Required. The ISA Server requires authorization to fulfill request. Access to the web Proxy service is denied (12209). Internet Securuty and Acceleration Server>>.

a questo punto mi viene un dubbio sulla configurazione di safari (se esiste) tipo quella che viene fatta per internet explorer??

oppure provo ad installare internet explorer per mac?? Questo perchè nel frattempo ho provato con un portatile mac, ho ripetuto le stesse impostazioni fatte per la macchina in questione ed .... ha navigato subito!!!! il server proxy ha chiesto l'autenticazione dell'utente, id e password, ed è "uscito" sulla rete!!!!! :eek:

che mistero!!!!!!!!! :cry:

grazie.

giancarlo