PDA

View Full Version : premiere non supporta questi file??

elhefe
19-09-2006, 13:05
Salve,

mi chiedevo se sapete come editare i filmati fatti con una macchina fotografica digitale, come la canon ixus 60 (formato avi apparentementte) su un programma come premiere.
Appena provo a mettere il file nel bin mi dice "unsupported compression in file".

come risolvo?

calcolate che uso adobe premiere pro v7.0

aiuto!

MiVida
19-09-2006, 15:06
Salve,

mi chiedevo se sapete come editare i filmati fatti con una macchina fotografica digitale, come la canon ixus 60 (formato avi apparentementte) su un programma come premiere.
Appena provo a mettere il file nel bin mi dice "unsupported compression in file".

come risolvo?

calcolate che uso adobe premiere pro v7.0

aiuto!
Come riporta il sito internazionale (visto che oggi Canon Italia non funziona):
Data Type http://web.canon.jp/Imaging/ixus60/img/spe-datatype.gif
il file video è un file immagine (.bin), quindi và trattato come tale (prima di importarlo in Premiere).
Prova con programmi di visualizzazione file immagine (ISO Viewer) o, al limite (ma proprio al limite), masterizzarli.....

elhefe
19-09-2006, 15:32
Come riporta il sito internazionale (visto che oggi Canon Italia non funziona):

il file video è un file immagine (.bin), quindi và trattato come tale (prima di importarlo in Premiere).
Prova con programmi di visualizzazione file immagine (ISO Viewer) o, al limite (ma proprio al limite), masterizzarli.....

capè.

o per lo meno. sono riuscito a farli vedere a premiere facendoli passare da virtualdub e decomprimendoli.

ma non posso fare così con tutti, ne ho una massa!
ci sarà un metodo veloce?

p.s. spetta però... cosa aintendi con .bin? lì c'è scritto AVI! scusa l ignoranza...

MiVida
19-09-2006, 22:51
capè.

o per lo meno. sono riuscito a farli vedere a premiere facendoli passare da virtualdub e decomprimendoli.

ma non posso fare così con tutti, ne ho una massa!
ci sarà un metodo veloce?

p.s. spetta però... cosa aintendi con .bin? lì c'è scritto AVI! scusa l ignoranza...
No, l'ignorante sono io :muro: che mentre rispondevo a te, stavo masterizzando un file immagine su un'altro Pc. Ho letto Image data (che non c'entra con i file "immagine") ed ho mischiato il tutto..... :muro:
La prossima volta cercherò di fare un lavoro alla volta........

Tornando a te, sono file AVI in Mjpeg che, per esser "digeriti" da premiere, devono passare per un programma che li converta in formato opportuno.
La strada che hai intrapreso và bene..... purtroppo, dovrai farlo per tutti i file.... (a meno chè, altri possano suggerirti soluzioni diverse....)
ciao