PDA

View Full Version : hd infetto

barboon
19-09-2006, 12:51
Ciao
Corro rischi se metto un hd infetto sul mio pc per riuscire a postarvi il tipo di problema che presenta?
Posso lasciare entrambi gli hd oppure è meglio che tolga il mio?
Grazie

UtenteSospeso
19-09-2006, 14:46
Se non esegui nessun file non succede nulla, al max il tuo antivirus può cancellare qualcosa sull'altro HD.
Ma non far partire il tuo pc con l'altro HD, semmai riesce a partire.

minulina
19-09-2006, 14:46
poni la questione nella sottosezione apposita....

barboon
19-09-2006, 15:44
Siccome hd nn si apriva in nessun modo, l'ho fatto partire insieme al mio come secondary slave o cosa simile, in pratica mi compare come F disco locale.
Così ho fatto una scansione con antiVir 7.0 personal edition classic il quale ha trovato dei trojan che ho eliminato. Ho fatto scansione con ewido ed ho eliminato anche lì.
Ora sto facendo scansione on line con Kaspersky (sempre e solo di F):per ora ha trovato 6 infez da virus e 48 oggetti infetti!!!!!!
Ma com è possibile?
AntiVir nn era tra i + consigliati?
Qnd finisce la scansione come faccio a togliere sti virus? e riparare i file infetti?

juninho85
19-09-2006, 16:15
Siccome hd nn si apriva in nessun modo, l'ho fatto partire insieme al mio come secondary slave o cosa simile, in pratica mi compare come F disco locale.
Così ho fatto una scansione con antiVir 7.0 personal edition classic il quale ha trovato dei trojan che ho eliminato. Ho fatto scansione con ewido ed ho eliminato anche lì.
Ora sto facendo scansione on line con Kaspersky (sempre e solo di F):per ora ha trovato 6 infez da virus e 48 oggetti infetti!!!!!!
Ma com è possibile?
AntiVir nn era tra i + consigliati?
Qnd finisce la scansione come faccio a togliere sti virus? e riparare i file infetti?
kaspersky dovrebbe rimuoverli....prova anche con ewido 3.5.
il programma mette una pezza dove può,però è anche vero che se si hanno una 50ina di file infetti bisognerebbe stare più attenti all'utilizzo che si fa col pc ;)

barboon
19-09-2006, 16:26
ma ewido nn è uno spyware?
e poi hd nn è mio, è del laboratorio dove lavoro, qund è un uso normale; forse sonole e-mail che inevitabilmente vengono aperte.
cmq ora installo la versione trial di kaspersky e rifaccio la scansione di F, sperando dia gli stessi risultati di quella on line

juninho85
19-09-2006, 16:41
ma ewido nn è uno spyware?

ANTI-spyware :D

barboon
19-09-2006, 17:06
Si si scusa intendevo qllo, ho già fatto lascansione ed ho eliminato qlcs.
Senti, ma se io elimino i virus, i file infettati, se li apro possono infettare ulteriormente?
In pratica io nn riesco ad aprire hd, come primary master, qnd ho arrischiato come secondary ma mai ho aperto il disco, l'ho sempre e solo scansionato.
Ora finito l'ennesima scansione can Kaspersky, se dovesse trovarmi gli stessi file infetti di quella fatta on line e riuscisse a eliminare i file e riparare gli infetti, mi potrei arrischiare ad aprire il disco locale F?
Ciao e grazie della collaborazione

juninho85
19-09-2006, 17:08
rischia ;)