PDA

View Full Version : Costruire un Videopoker


james81
19-09-2006, 12:40
Ragazzi, mi sono appassionato dei videopoker, ora volevo capire come funzionano e e come vengono costruiti..nessuno mi sà aiutre, o consigliare su dove guardare??

NeroCupo
19-09-2006, 13:13
Se ti può bastare, ci sono dozzine di programmini che trasformano il tuo PC in un videopoker, e, credimi, è il modo meno traumatico per le tue tasche ;)

james81
19-09-2006, 13:22
ehehee..lo sò..ma io volevo proprio capire come sia possibile farne uno di vero

NeroCupo
19-09-2006, 13:35
Bè... I videopoker credo non siano altro che dei PC carrozzati in maniera particolare e con una periferica di input non standard (la tastiera per il gioco)

Wilcomir
19-09-2006, 14:27
Bè... I videopoker credo non siano altro che dei PC carrozzati in maniera particolare e con una periferica di input non standard (la tastiera per il gioco)

esatto

james81
19-09-2006, 14:31
umh..mi sono spiegato male, la parte hardware la sò già, quello che voglio capire è come è fatta la scheda jamma (quella che continene il gioco e gestisce il tutto) e come fare per programmarne una,cioè come avviene la costruzione non tanto del cabinet ma del gioco vero e proprio

Zerk
19-09-2006, 14:36
Allora: I viedo poker odierni sono una scheda unica senza HD con un uscita video, hanno un bus dove ricevono le informazioni dalla gettoniera i pulsanti e comandano gli hoper (qelli che ti danno le monetine) il programma e' caricato su un EPROM ed il tutto è programmato in C. Il monitor la maggior parte delle volte è un comune televisore, ma ora stanno prendendo piede quelle LCD anche se hanno dei problemi con i luoghi luminosi. Per procurarsi hoper e gettoniere non c'e' nessun problema ci sono un sacco di ditte che ne vendono in italia, il problema e' rifare la scheda... Beh con le nuove norme tutti i videopoker (non si possono piu chiamare cosi) sono stati sostituiti, ora sono legali solo quelli costantemente collegati con Roma. Quindi ti conviene andar da un qualsiasi gestore e sicuramente ne ha in magazzino di vecchi non piu utilizzabili in locali pubblici.... Riguardo ai videopoker PC ne han fatto solo qualche versione io ne ho uno (non funzionante ormai) con un cirix 266 con HD ram e tutto cio che c'e' in un pc, la figata era che per cambiar gioco bastava cambiar HD. Pero' erano pienissimi di rogne!!! Mentre anche le vechcie versioni erano singole schede all in 1.