PDA

View Full Version : Navigazione in UMTS (per esperti)

manos
19-09-2006, 12:32
Ragazzi volevo sapere una cosa. Navigando in Umts comunque ti viene attribuito un indirizzo ip giusto? Volendo potrei risalire a chi si collega e da dove si collega con il cellulare?

Ciao a tutti
marco

Zimmemme
19-09-2006, 13:03
Credo che in qualunque modo tu acceda in internet ti venga assegnato un indirizzo ip.
Molto probabilmente è un indirizzo dinamico cioè che varia da connessione a connessione.
Quindi credo sia molto complicato riuscire a vedere chi si collegava con un dato indirizzo ip ad una data ora da un certo provider.
Solamente il fornitore del servizio può darti una simile informazione e, credimi, non lo farà.

manos
19-09-2006, 13:51
Quindi non centra nulla il fatto che ti possono rintracciare vedendo da dove si collega il cellulare tramite il ripetitore? giusto? :)

Zimmemme
19-09-2006, 13:58
Quindi non centra nulla il fatto che ti possono rintracciare vedendo da dove si collega il cellulare tramite il ripetitore? giusto? :)

Ohibò... è da valutare...

ehm... non saprei dirlo.

Credo di no comunque, ad un dato ripetitore ci saranno X telefoni connessi in umts, qual è il tuo?

Mi informerò.
:confused:

manos
19-09-2006, 14:10
Ohibò... è da valutare...

ehm... non saprei dirlo.

Credo di no comunque, ad un dato ripetitore ci saranno X telefoni connessi in umts, qual è il tuo?

Mi informerò.
:confused:

Grazie Zimemme
:) :D

Clessidra
19-09-2006, 16:52
Quando la magistratura ordina :D escono talmente tante informazioni da far rabbrividire chi è amante della riservatezza!

lord2
19-09-2006, 18:39
Ragazzi volevo sapere una cosa. Navigando in Umts comunque ti viene attribuito un indirizzo ip giusto? Volendo potrei risalire a chi si collega e da dove si collega con il cellulare?

Ciao a tutti
marco

tecnicamente è possibile ma pensa quanti passaggi e controlli sim quindi gestore quindi nominativo poi collegamento internet quindi provider quindi tipo di connessione controllo orario coincidenze ce ne sono una miriade ma credimi
solo in caso di reati gravi si muove una catena del genere e come ha detto giustamente Zimmemme prima di avere accesso a determinate informazioni credimi i gestori fanno fatica anche alla magistratura a darli o a chi di competenza.tecnicamente è possibile ma oltre che difficile sarà quasi impossibile ottenere qualsiasi informazione del caso.

lord2
19-09-2006, 18:41
Quando la magistratura ordina :D escono talmente tante informazioni da far rabbrividire chi è amante della riservatezza!

la magistratura prima di muoversi in tal senso deve avere una motivazione pesante come un macigno reati alla persona o casi limite di intrusione a siti privati militari o enti nazionali

stbarlet
19-09-2006, 18:42
che hai fatto? :D

scherzi a parte, credo che funzioni un pó come per fastweb, ip privato e robe annesse ma non ne sono sicuro

manos
19-09-2006, 19:11

Grazie delle info... ma risalirebbero a te in quanto avrebbero il numero di cellulare o riuscirebbero a vedere anche di preciso da dove ti connetti?

Ciao Marco :banned:

lord2
19-09-2006, 19:52
Grazie delle info... ma risalirebbero a te in quanto avrebbero il numero di cellulare o riuscirebbero a vedere anche di preciso da dove ti connetti?

Ciao Marco :banned:

quello che io non riesco a capire nella tua domanda/richiesta è che :
1)collegamento con un cellulare e un portatile lo puoi fare ovunque
saresti rintracciato dopo triangolazioni delle stazioni radio difficili da fare in breve tempo tempo che tu avrai a disposizione invece di spegnere il cellulare in quanto rintracciabile come un gps ma non con la stessa precisione di localizzazione e nel frattempo magari avrai fatto in macchina centinaia di km
il fatto di risalire a chi ha effettuato la connessione lo si può senz altro fare a patto che il nominativo dell intestazione della sim telefonica sia realmente quello esatto della persona che effettua la connessione,per intenderci se uno vuole rompere le palle o fare atti vandalici non lo farà di certo con una sim di proprietà ma con una sim o rubata o con falso nominativo insomma è difficile sapere chi ha effettuato una certa connessione in una certa località ad una certa ora è come cercare un ago in due pagliai
2)ma a chi cacchio vuoi rompere le palle con questa connessione fantasma? :p

manos
20-09-2006, 15:48
Ok grazie. Volevo solo sapere in pratica a cosa riuscivano a risalire...Al numero di cellulare? A dove ti colleghi? riescono a vedere da che pc ti colleghi?

Non ho capito...:D
Grazie Marco :cool:

Zimmemme
20-09-2006, 18:16
Allora... mi sa che se vogliono (essi) ti rintracciano come e quando gli pare ma (essi) prima di fare un macello incredibile per rintracciarti devono proprio avere le palle girate da qualcosa di grosso che hai combinato.

Ergo... se combini qualcosa di piccolo piccolo il fastidio per rintracciarti non vale lo sforzo.
Viceversa...
http://humorc.no.sapo.pt/imagens/0264.jpg

manos
20-09-2006, 18:36
Ergo... se combini qualcosa di piccolo piccolo il fastidio per rintracciarti non vale lo sforzo.

:D :D :D
Ziemme sei spassossissimo! :)

Comunque tornando in tema. Si ma cosa rintraccerebbero il luogo da dove mi collego con il cell umts o risalgono a me dal numero della sim(ergo nel caso questa scheda fosse intestata a un mio amico sarebbe questo mio amico a passare i guai, giusto?)
:D