PDA

View Full Version : AIUTO! - DFRGFAT.exe si avvia da solo!

Def@st
19-09-2006, 12:15
Ragazzi ho un problema, probabilmente legato a windows...
Se lascio il portatile 10minuti senza lavorarci mi si avvia subito questo processo (che altro non è che la deframmentazione) e il disco comincia a "ravanare"...
Sapete perchè succede?!
Come faccio a non farlo partire in automatico?
L'unica cosa che ho notato è che ha cominciato a farlo dopo la prima deframmentazione completa che ho fatto fare al pc dopo aver cambiato l'HD e reinstallato tutto il necessario...
Prima non l'aveva mai fatto...

SkunkWorks 68
19-09-2006, 14:43
:wtf: Prova a leggere qui:http://forum.swzone.it/showthread.php?threadid=12281
Ciao

Def@st
19-09-2006, 15:08
Grazie ma...non ho nessun programma installato per la gestione dalla ram o roba del genere...

Comunque è una cosa che non aveva mai fatto...ha cominciato a farla adesso che mi hanno cambiato l'HD...che abbiano cambiato qualche impostazione direttamente in Acer per cercare di non far più bruciare l'HD? (E' la seconda volta in un anno che me lo cabiano in garanzia...)

bgpop
20-09-2006, 13:44
Il problema è dato solo da dfrgfat a quanto pare, prova a convertire l'unità in NTFS (pratica che comunque ti consiglio).
Puoi usare "convert c: /FS:NTFS"

Def@st
20-09-2006, 15:43
Grazie bgpop ma ho convertito solo la "partizione dati" in ntfs, quella di sistema la lascio in fat32 perchè ho il pc in rete con altri pc che usano anche win98 e non riconoscono l'ntfs.
Comunque avendo spostato tutto "il superfluo" sulla partizione in ntfs la situazione sembra già migliorata...

bgpop
20-09-2006, 21:20
La condivisione file è gestita dal protocollo SAMBA, che io sappia non cambia nulla il filesystem che usi sul disco... anche se è NTFS i pc windows98 possono comunque accedere ai dati tramite rete...