PDA

View Full Version : [help avvocati] Mi aiutate a scrivere una lettera x l'amministratore di condominio?

massimo78
19-09-2006, 12:12
Vi spiego il problema.
Circa 1 anno fa dal soffitto della camera da pranzo avevo delle perdite, gocciava leggermente, e ovviamente il soffitto si è gonfiato.
A distanza dimesi ha ripreso... e di recente, ha iniziato a piovere di brutto... (da mettere i secchi in casa).
Ora avvisata la signora del piano di sopra (in realtà l'inquilina è una donna rumena, la proprietaria è una signora romana che viene una volta al giorno su per giù) la quale mi ha detto che avrebbe provveduto ad avvisare un suo idrauilico di fiducia in quanto prima di fare i lavori voleva essere sicura che si trattasse di un danno suo.

Passano altri 4 - 5 gg e ci ritroviamo con il bagno (adiacente alla sala da pranzo) con il muro bagnato e il soffitto gocciolante.

Così sollecitiamo... arriva questo idraulico che dopo aver controllato a primo acchitto conferma le nostre paura, ossia è il suo bagno che perde, e anche di brutto.

Si accorda con la signora e iniziano i lavori.
La signora mi dice che provvederà a mandarmi qualcuno tra un mese o due.

Tuttavia mi è stato consigliato di scrivere una lettera, e inviarla tramite Raccomandata RR sia all'amministraotre che a la signora in copia, in quanto legalmente avrebbe valore se un domani la signora sparisse.

Qualcuno può aiutarmi magari dicendomi la forma da utilizzare, o simile ? :confused: