PDA

View Full Version : Thinkpad T30 - ripristino

Ginopilot
19-09-2006, 12:03
Circa 2 anni fa ho comprato un T30 usato. Dopo un po' mi sono accorto che, per qualche strano motivo, windows xp pro, di cui il portatile ha la licenza, non era la versione originale, ma il solito tarocco pirata. Inoltre la partizione nascosta era stata eliminata, impedendomi quindi di ripristinare il sistema operativo originale.

Contattata la ibm mi spiega che la partizione nascosta ci dovrebbe essere e che altrimenti dovrei portare il pc in assistenza. Lascio perdere visto che il portatile mi serve e alla fine funziona lo stesso.
Sul sito ibm mi pare non fosse previsto l'invio dei cd di ripristino neanche a pagamento.

Esattamente 2 mesi dopo la scadenza della garanzia, lenovo scrive sul sito che per i portatili in garanzia i cd di ripritino possono essere richiesti gratuitamente. Mentre per gli altri e' a pagamento! :mbe:

La cosa mi ha fatto girare un po' gli amenicoli, un bel po'.

Premesso tutto cio', qualcuno avrebbe i cd di ripristino da prestarmi? Ovviamente pago il disturbo.
Perche' non prenderli da lenovo? Perche' non mi sembra corretto questo comportamento.