PDA

View Full Version : 2 PC in Remoto

Radical
19-09-2006, 12:40
Vorrei utilizzare un buon programma per gestire in remoto il PC da casa (dal Lavoro), calcolando che devo bypassare qualche FW...

Grazie

simino
19-09-2006, 12:51
ultravnc

Radical
19-09-2006, 13:01
Installato... C'è un guida in Italiano x utilizzarlo?

Non riesco a capiurci una mazza!

simino
19-09-2006, 13:06
Installato... C'è un guida in Italiano x utilizzarlo?

Non riesco a capiurci una mazza!
allora, l'uso è molto semplice...
sul tuo pc devi avviare ultravnc server, andare nelle opzioni ed inserire una password; sul pc del lavoro devi avviare ultravnc viewer ed immettere l'ip del pc di casa e la password(quella che hai impostato)e via...
però così lo scambio dati mi sa che è in chiaro, quindi dovresti scaricarti un plugin dal sito per criptare i dati, solo che non ti posso aiutare visto che non l'ho usato neanche io il plugin visto che il prog l'ho usato solo una volta.
Ciao

Radical
19-09-2006, 13:13
sul tuo pc devi avviare ultravnc server, andare nelle opzioni ed inserire una password; sul pc del lavoro devi avviare ultravnc viewer ed immettere l'ip del pc di casa e la password(quella che hai impostato)e via...
però così lo scambio dati mi sa che è in chiaro, quindi dovresti scaricarti un plugin dal sito per criptare i dati, solo che non ti posso aiutare visto che non l'ho usato neanche io il plugin visto che il prog l'ho usato solo una volta.
Ciao

Perfetto...
Domanda:
che porta usano? perchè io dal mio ufficio ho aperto un'indirizzo con relativa porta (sto parlando del client)...

simino
19-09-2006, 13:15
Perfetto...
Domanda:
che porta usano? perchè io dal mio ufficio ho aperto un'indirizzo con relativa porta (sto parlando del client)...
la 5900 se non l'hai cambiata...

Radical
19-09-2006, 17:19
si può cambiare?

simino
19-09-2006, 17:21
si può cambiare?
si, la puoi cambiare nei settaggi dell'ultravnc server... ;)

alienden
19-09-2006, 18:48
Remote Office Manager

http://www.aledensoft.com/

download
http://www.download.com/Remote-Office-Manager/3000-7240_4-10553771.html?tag=lst-0-1

Radical
22-09-2006, 09:42
Remote Office Manager

http://www.aledensoft.com/

download
http://www.download.com/Remote-Office-Manager/3000-7240_4-10553771.html?tag=lst-0-1

Tu lo usi?

buglis
26-09-2006, 11:43
Ciao

basta metterci l'ip del pc di casa? scusa ma ci possono essere molti pc con lo stesso ip, basta solo quello?

simino
26-09-2006, 12:03
basta metterci l'ip del pc di casa? scusa ma ci possono essere molti pc con lo stesso ip, basta solo quello?
devi metterci anche la porta...e comunque sul pc che vuoi visualizzare devi avere l'ultravnc server aperto...

sove
28-09-2006, 03:07
se il pc con VNC-server sta dietro a un router?
come lo configuro?

io ho provato a mettere il numero indicato nell'icona (192.168.1.116 mi pare fosse) ma non son riuscito a collegarmi col viewer...
ma questo è l'ip in locale, come faccio a vedere l'ip su internet (o sto dicendo ca**ate?)

Io vorrei collegarmi da casa (rete fastweb con hug fastweb) ad un ufficio (rete libero con router wireless e 2 portatili collegati in wi-fi)

simino
28-09-2006, 08:57
se il pc con VNC-server sta dietro a un router?
come lo configuro?

io ho provato a mettere il numero indicato nell'icona (192.168.1.116 mi pare fosse) ma non son riuscito a collegarmi col viewer...
ma questo è l'ip in locale, come faccio a vedere l'ip su internet (o sto dicendo ca**ate?)

Io vorrei collegarmi da casa (rete fastweb con hug fastweb) ad un ufficio (rete libero con router wireless e 2 portatili collegati in wi-fi)
chiaramente non devi mettere l'ip locale...ma l'ip con cui il router si interfaccia ad internet.
Per sapere l'ip basta che vai su www.mioip.it
Ciao

buglis
28-09-2006, 11:03
domanda inutile :D

win xp home non ha il controllo remoto giusto? solo la versione professional?

in più se le risoluzioni video dei due pc sono differenti si vedrà con le barre di scorrimento il desktop remoto sul pc con risoluzione inferiore?

simino
28-09-2006, 12:06

win xp home non ha il controllo remoto giusto? solo la versione professional?Questo non lo so ma pensa sia come dici tu...

in più se le risoluzioni video dei due pc sono differenti si vedrà con le barre di scorrimento il desktop remoto sul pc con risoluzione inferiore?Mi sa che puoi modificare la risoluzione ma non ne sono sicuro...non l'ho usato granchè...

sove
28-09-2006, 12:17

come no!? quindi con ultraVNC non posso collegarmi in remoto con 2 win xp home?!?!?!!??

Radical
29-09-2006, 17:54
Sto usando VNC, mi rallenta xò tanto le prestazioni del server quando mi collego col client... Non c'è un SW free migliore che nn brucia tanto le prestazioni?

emerson120
30-09-2006, 09:22
come no!? quindi con ultraVNC non posso collegarmi in remoto con 2 win xp home?!?!?!!??
te lo fa' ultravnc quello che non fa' xp home

sove
30-09-2006, 10:39
te lo fa' ultravnc quello che non fa' xp home
a ok! ;)
ora devo solo provare se dietro al router wireless crea problemi o se devo settare qualcosa...

Kewell
30-09-2006, 13:11

Che io sappia basta che ce l'abbia uno dei due PC :fagiano:

sove
13-10-2006, 14:17
Ho installato UltraVNC su portatile con questa configurazione:
Win XP Home
Norton Antivirus (che io odio, ma il pc non è mio)
Router Wireless Hamlet 710W
Libero ADSL flat.

Ora, da casa (Win XP Home, AntiVir PE, Hub Fastweb, Fastweb DSL 6Mb) apro il viewer di VNC metto l'ip del primo pc (ip rivelato da www.mioip.it) e faccio connetti...
non riesce però a risolvere l'indirizzo del server VNC!

è un problema di porte?
io setto quelle di default su VNCServer (5900 5800) ma le devo settare anche nell'antivirus? in che modo?
e nel router?

CURIOSITA': quando setto le due porte e faccio su apply lui (VNCServer) le disattiva e mi rimette l'opzione sopra! :confused:

HEELP! :help:

sove
15-11-2006, 00:29
UP?? :mc: