View Full Version : Clamoroso: californiani minacciano il Papa
shambler1
19-09-2006, 11:35
martedì, 19 settembre 2006
Titolisti troll
"Al Qaeda minaccia Roma" "I terroristi islamici: 'Conquisteremo la capitale'".
Tutte le prime pagine dei giornali di stamattina aprono con qualche variante di questo urlo: quello che citiamo lo abbiamo tratto, non da Libero, ma da Repubblica.
Non sembrano sfiorati dalla minima ombra di dubbio.
La fonte per questa melodrammatica affermazione, capace di seminare il panico dal bar Fungo dell'EUR a Torre Bella Monaca, è un blog.
Sì, avete letto bene.Proprio un blog, tipo questo.
Un blog ospitato su Blogspot.
Blogspot ha il seguente "registrant":
Registrant:
Google Inc.
(DOM-345046)
1600 Amphitheatre Parkway
Mountain View
CA
94043
US
Avete capito bene. La presunta minaccia a Roma proviene dalla California, o almeno è ospitata lì.
Il blog, pieno di affermazioni come "Shaykh Oussama Ben Laden may Allah protect him" e improbabili rivendicazioni (solo nel comunicato di oggi, sostengono di aver ucciso più di diciassette americani in un solo attentato), sta felicemente sul server di Google.
E quel server si trova in un paese in cui il minimo sospetto di "terrorismo" porta in luoghi segreti di detenzione senza processo. E che ha i migliori esperti di computer del mondo, in grado di scoprire la provenienza di qualunque upload a un sito.
Il blog non è che sta lì da ieri mattina. Sta lì da marzo, come si può vedere dagli archivi.
Insomma, l'immenso apparato di sicurezza statunitense, che controlla anche i libri che la gente prende in prestito in biblioteca, ha avuto mezzo anno per scrivere quantomeno una rispettosa richiesta al signor Google perché tolga il blog. E invece niente.
Questo improbabile blog, scritto - a differenza di quasi tutto il materiale jihadista - in lingua inglese, lancia le seguenti roboanti minacce alla nostra enologia, che citiamo in inglese per il divertimento dei nostri lettori:
"We say to the cross worshiper [the Pope]: Both you and the Romans , be awaited for the defeat as you see what happens everyday in Iraq, Afghanistan and Shishan etc…, and we are waiting for victory, martyrdom, triumph, enabling and Caliphate ( Islamic state) which judges by the law of Allah , then we will break the cross, shed the wine and we wont accept Giziya (Islam or Death), Allah will give Muslims the victory in their war against the Romans and their final capital Rome like his Prophet Mohammed – peace upon him- has promised in the right Hadith and as we were the victorious when we conquered Istanbul in the past."
Ah, dicono pure che ci fregheranno i soldi e i bambini:
"O Allah return their cunning on them, destroy them , enable us of their necks and make them with their money and children a booty for the Mujahedeen by your strength O the Almighty.."
Ora, la gente come noi sa usare "Better Who Is" e porsi domande di questo tipo.
( E tutti subito a crederci, nota mia)
Lo dovrebbero saper fare anche i giornalisti.
I milioni di lettori e telespettatori, no.
Adesso capisco come si producono in serie i néoconnard.
http://kelebek.splinder.com/
oscuroviandante
19-09-2006, 12:06
Non sarebbe la prima volta.... forse che i provider debbano controllare meglio cosa è ospitato nei loro server?
shambler1
19-09-2006, 12:29
Ti riferisci al sito jaidista svizzero intestato a quel tipo che non era ne musulmano ne cristiano ?
No, il blog jaidista (ma si può dare credito ad un blog?) era li da marzo ed era stato segnalato abbondantemente dagli utenti.
http://press-release.blogspot.com/
La polizia postale avrebbe potuto oscurarlo e rintracciare in mezzo minuto gli autori.
Invece niente
e leggetevi questo proclama:
Secondo voi è credibile?
Secondo me NO , pare il promo del cattivo di uno stupido incontro di wrestling. Merita di essere messo in prima pagina su tutte le testate giornalistiche italiane?
O Allah retaliate upon the Romans Tawagheets ( governors).. O Allah retaliate upon the Arab Tawagheets ( governors).. O Allah retaliate upon the Arab Tawagheets ( governors).. O Allah retaliate upon the non-Arab Tawagheets ( governors)..O Allah return their cunning on them, destroy them , enable us of their necks and make them with their money and children a booty for the Mujahedeen by your strength O the Almighty..
No, è una stronzata fatta per impaurire i sempliciotti, è ovvio.
E molti qui lo sanno benissimo però , mentendo , fanno finta di crederci.
Allah è grande e vi punirà tutti
shambler1
19-09-2006, 13:13
Ach, si sono fatti peccare come tei pampini! La prossima folta sceglietelo meglio lo server!
beppegrillo
19-09-2006, 13:23
titolo fuorviante,
pensane un'altra.
shambler1
19-09-2006, 13:29
Il titolo è giustissimo invece: un blog ospitato in california, con un orrendo promo che sembra quello del peggior wrestling, tenuto in piedi da google nonostante le proteste degli utenti , con i gestori del blog sicuramente identificati e non arrestati dalla pol pot americana...mi pare che il titolo ci stia tutto.
:Prrr:
trallallero
19-09-2006, 13:31
:rotfl:
capisco Repubblica ma google si farebbe sputtanare cosí ?
o non capisco dove vuoi arrivare :what:
shambler1
19-09-2006, 13:53
Non lo capisci? :mbe:
Non lo vedi che quel blog è ospitato da google, registrato in california e gli utenti hanno protestato?
Collegati e lo vedrei coi tuoi occhi.
Quello è un sito americano, fatto in america e da americani allo scopo di fare propaganda di guerra antiislamica per i sempliciotti e si vede anche , subito.
shambler1
19-09-2006, 13:55
Noto che l'avvertenza " warning: this is an hateful website" che c'era un'ora fa è stato tolta dalla direzione di blogspot.
perchè, per evitare che qualcuno non vedesse il sito? :rolleyes:
trallallero
19-09-2006, 14:00
Non lo vedi che quel blog è ospitato da google, registrato in california e gli utenti hanno protestato?
Quello è un sito americano, fatto in america e da americani allo scopo di fare propaganda di guerra antiislamica per i sempliciotti e si vede anche , subito.
ah scusa non avevo visto il link ma tanto non ci posso andare :rolleyes:
shambler1
19-09-2006, 14:05
Guarda che è un blog americano fatto da americani per spaventare gli americani, non ti succede niente se ti colleghi, anzi: la direzione di blog spot ha tolto perfino l'avvertimento che si tratta di un "hateful site".. :D
trallallero
19-09-2006, 14:13
Guarda che è un blog americano fatto da americani per spaventare gli americani, non ti succede niente se ti colleghi, anzi: la direzione di blog spot ha tolto perfino l'avvertimento che si tratta di un "hateful site".. :D
no no :D non é quello il problema ...
ho la rete aziendale e non mi ci fa andare :rolleyes:
shambler1
19-09-2006, 14:19
Ah
ma tanto non perdi niente. Per farlo sembrare scritto da un ignorante arabo ,hanno messo una grafica orrenda , che pare uscita dalla prima mezz'ora del minicorso per html.
Caratterine neri su fondo verde scuro.
Il blog pare sia registrato da marzo , senza che fbi o cia siano minimamente intervenuti ,figuriamoci come può essere verosimile una cosa del genere.
Swisström
19-09-2006, 14:25
Il titolo è giustissimo invece: un blog ospitato in california, con un orrendo promo che sembra quello del peggior wrestling, tenuto in piedi da google nonostante le proteste degli utenti , con i gestori del blog sicuramente identificati e non arrestati dalla pol pot americana...mi pare che il titolo ci stia tutto.
:Prrr:
edit lasciam perdere :rolleyes:
akfhalfhadsòkadjasdasd
19-09-2006, 14:47
Mi stavo ingrifando leggendo: "Clamoroso: californiani minacciano il Papa" e invece è il solito blog di invasati... ebbè credo che su internet si trovi anche di peggio!
..forse sono io che inizio a prendere tutto con troppa leggerezza.
shambler1
19-09-2006, 15:29
Il blog è registrato in california, il server è in california , google lo conosce e nessuno li ha ne censurati ne arrestati. Cosa ne deduciamo?
beppegrillo
19-09-2006, 15:39
Il blog è registrato in california, il server è in california , google lo conosce e nessuno li ha ne censurati ne arrestati. Cosa ne deduciamo?
assolutamente niente.
Se poi tu ne deduci che da ciò i californiani minacciano il papa, allora converrai con chi sostiene che TUTTI gli extra-comunitari sono ladri e stupratori.
trallallero
19-09-2006, 15:48
assolutamente niente.
Se poi tu ne deduci che da ciò i californiani minacciano il papa, allora converrai con chi sostiene che TUTTI gli extra-comunitari sono ladri e stupratori.
gli yankees dovrebbero iniziare ad immigrare in Italia per farsi volere bene :asd:
shambler1
19-09-2006, 16:00
Ma io debbo pensare che si finge appositamente di non capire.
Quel sito difficilmente appartiene veramente ad Al quaida..molto più probabilmente è un sito messo su per inasprire lo scontro e per fare propaganda contro gli islamici "distruggero il vostro vino, prenderemo i vostri soldi"..altrimenti sarebbe gia stato chiuso e i suoi autori al fresco.
L'fbi ci mette 1 secondo a rintracciare chi ha aggiornato il blog.
Per farlo vedere meglio , google ha tolto anche il "warning" che c'era stamattina.
:rolleyes:
E' gravissimo che tutti i giornali italiani abbiamo preso i titoli dal blog in questione, ( sopra le dichiarazioni ufficiali delle autorità islamiche )che non è proprio il massimo della credibilità
Essendo il server in California, il dominio registrato in California e non a Theran, è ragionevole supporre che gli autori siano californiani.
Quindi il titolo "Californiani minacciano il papa " è giusto.
cosa vuoi dimostrare? dillo chiaro e tondo senza mezzi giri
reptile9985
19-09-2006, 16:40
che i media ci pigliano per il culo? :stordita:
FastFreddy
19-09-2006, 16:41
Che è tutto un gombloddo, il terrorismo islamico non esiste... :O
shambler1
19-09-2006, 16:51
Se gli espertoni possono darmi una spiegazione plausibile della vicenda... :rolleyes:
fsdfdsddijsdfsdfo
19-09-2006, 17:26
che con la paura si governa meglio.
Credo che il vero significato sia che solo terminator può sconfiggere il papa :huh:
Certo che intorno alla figura del Papa in queste ore, se ne stanno dicendo di cotte e di crude...pover uomo :eek: :)
Addirittura dalla Turchia hanno proposto (non ho capito bene chi..l'ho sentita alla radio..) l'arresto...non appena il pontefice tocchi (sempre che lo effettui...) il suolo turco..in occasione del suo prossimo viaggio in terra turca :eek: !!
So matti!
In merito alle presunte minacce di Al Qaeda, ritengo possa trattarsi di mitomani...non penso siano così folli da colpire una figura così in vista..proprio ora che ne stanno decantando gli errori!
Mi spiego: gli conviene ampliare eventuali gaffe (in fondo pur grande teologo..ha sempre 80 anni :D ...un minimo beneficio bisogna concederlo no...) piuttosto che farlo fuori... ;)
FastFreddy
19-09-2006, 17:40
Se gli espertoni possono darmi una spiegazione plausibile della vicenda... :rolleyes:
Ti rispondo con una domanda, perchè nella vecchia europa esistono centinaia di siti e blog neonazisti e nessuno li chiude o mette in galera chi li apre?
shambler1
19-09-2006, 19:45
Indicamene uno visto che sono centinaia: io ne conosco soltanto uno che viene periodicamente chiuso, (altro che centinaia) e il suo responsabile è sotto sorveglianza .
C'era quello che aveva minacciato Bush dal pc del cugino, per fare uno scherzo e un paio d'era dopo si è trovato la digos a casa..dove era, a Foggia ? A Perugia?
Non ricordo tutti i dettagli.
In Italia.
Figurati se Al quaeda può tenere traquillamente un blog dentro un server americano , su google.
In merito alle presunte minacce di Al Qaeda, ritengo possa trattarsi di mitomani...non penso siano così folli da colpire una figura così in vista..proprio ora che ne stanno decantando gli errori!
Mitomane o propaganda , è grave che i ns mezzi di informazioni utilizzinino un blog di quel genere, facendoci sopra i titoloni.
fsdfdsddijsdfsdfo
19-09-2006, 19:51
Indicamente uno : io ne conosco soltanto uno che viene periodicamente chiuso,a atro che centinaia e il responsabile è sotto sorveglianza .
http://www.google.it/search?q=duce&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official
shambler1
19-09-2006, 20:10
Allora stiamo a prenderci per il culo. :muro:
Magari non a livello della sensibilità individuale
però giuridicamente un conto è un sito che parla di mussolini
e un altro è il blog di una organizzazione terroristica, che si suppone gestita da criminali che rischiano la pena di morte!!
non che tutti quelli che non sono noachidi o filousa diventano automaticamente "terroristi" (magari per qualcuno si ma per legge ancora no) .
Ora, se quel blog in questione, che è aggiornato e pubblicato libero senza censure, è di Al Quaeda ,allora visto che il server e la registrazione si trovano in California, visto che è ospitato su google e non su qualche server sconosciuto.
perchè diavolo non viene cancellato e i responsabili arrestati?
Se (come ovvio) l'opera di un buontempone (diciamo cosi) con quale criterio i nostri giornali ci hanno i titoli in prima pagina?
zerothehero
19-09-2006, 21:09
quindi tutte le proteste, i fantocci bruciati e via dicendo sono una macchinazione dei soliti americani e di Bush che vuole scatenare paura e terrore..
Ho capito bene? :fagiano: :mc:
quindi tutte le proteste, i fantocci bruciati e via dicendo sono una macchinazione dei soliti americani e di Bush che vuole scatenare paura e terrore..
Ho capito bene? :fagiano: :mc:
degli evangelici, no di bush :O
indelebile
19-09-2006, 22:46
Ma quando mai, quando mai :doh:
cerchiamo di vedere le cose nel suo complesso e non arrocchiamoci nelle proprie roccaforti: è ovvio che ci siano delle persone che bruciano manichini del papa come secondo me è ovvio che alcuni media arabi si focalizzano in queste manifestazioni di qualche centinaia di persone ,un po come in italia quando ci sono gli anarchici che bruciano le bandiere di israele e america, non sottolineando che alla maggioranza delle persone o non interessa o non è piaciuto il discorso (o parte) del papa senza però bruciare manichini o fare casini.
Detto questo secondo me bisogna guardare anche da questa parte, e un esempio POTREBBE essere questo blog, dove si va a pigliare minaccie da un sito IHMO ridicolo che non ha nessuna importanza e da qualcuno, dai media, viene amplificato il messagio che viene lanciato ad arte per fare rumore e per amplificare l'odio
Ovvio però che i problemi esistono però se qualcuno soffia sul fuoco...
shambler1
19-09-2006, 23:19
Che cazzo centra ( all'utente ZeroTH) che le proteste contro il papa esistono? Stiamo trattando il sito finto e del comportamento deontologicamente scorretto dei ns media.
Mi ricorda una replica sulla falsa lettera sionista attribuita a martin Luther King.
"Che centra che è falsa?! E' verosimile!"
Usare un sito finto per fare "informazione" è una truffa.
Anche prendendo per buona l'ipotesi che sia un mitomane e non la solita furbata, comunque dovrebbe essere reato mettere un finto sito di al queda ma non per le "Idee" (che immagino opposte ma speculari a chi ha registrato il blog) ma per simulazione di reato o procurato allarme o roba del genere.
I giornalisti furbacchioni che lo hanno fatto intendere come una fonte attendibile, un bel richiamo ufficiale.
von Clausewitz
19-09-2006, 23:23
martedì, 19 settembre 2006
Titolisti troll
"Al Qaeda minaccia Roma" "I terroristi islamici: 'Conquisteremo la capitale'".
Tutte le prime pagine dei giornali di stamattina aprono con qualche variante di questo urlo: quello che citiamo lo abbiamo tratto, non da Libero, ma da Repubblica.
Non sembrano sfiorati dalla minima ombra di dubbio.
La fonte per questa melodrammatica affermazione, capace di seminare il panico dal bar Fungo dell'EUR a Torre Bella Monaca, è un blog.
Sì, avete letto bene.Proprio un blog, tipo questo.
Un blog ospitato su Blogspot.
Blogspot ha il seguente "registrant":
Registrant:
Google Inc.
(DOM-345046)
1600 Amphitheatre Parkway
Mountain View
CA
94043
US
Avete capito bene. La presunta minaccia a Roma proviene dalla California, o almeno è ospitata lì.
Il blog, pieno di affermazioni come "Shaykh Oussama Ben Laden may Allah protect him" e improbabili rivendicazioni (solo nel comunicato di oggi, sostengono di aver ucciso più di diciassette americani in un solo attentato), sta felicemente sul server di Google.
E quel server si trova in un paese in cui il minimo sospetto di "terrorismo" porta in luoghi segreti di detenzione senza processo. E che ha i migliori esperti di computer del mondo, in grado di scoprire la provenienza di qualunque upload a un sito.
Il blog non è che sta lì da ieri mattina. Sta lì da marzo, come si può vedere dagli archivi.
Insomma, l'immenso apparato di sicurezza statunitense, che controlla anche i libri che la gente prende in prestito in biblioteca, ha avuto mezzo anno per scrivere quantomeno una rispettosa richiesta al signor Google perché tolga il blog. E invece niente.
Questo improbabile blog, scritto - a differenza di quasi tutto il materiale jihadista - in lingua inglese, lancia le seguenti roboanti minacce alla nostra enologia, che citiamo in inglese per il divertimento dei nostri lettori:
"We say to the cross worshiper [the Pope]: Both you and the Romans , be awaited for the defeat as you see what happens everyday in Iraq, Afghanistan and Shishan etc…, and we are waiting for victory, martyrdom, triumph, enabling and Caliphate ( Islamic state) which judges by the law of Allah , then we will break the cross, shed the wine and we wont accept Giziya (Islam or Death), Allah will give Muslims the victory in their war against the Romans and their final capital Rome like his Prophet Mohammed – peace upon him- has promised in the right Hadith and as we were the victorious when we conquered Istanbul in the past."
Ah, dicono pure che ci fregheranno i soldi e i bambini:
"O Allah return their cunning on them, destroy them , enable us of their necks and make them with their money and children a booty for the Mujahedeen by your strength O the Almighty.."
Ora, la gente come noi sa usare "Better Who Is" e porsi domande di questo tipo.
( E tutti subito a crederci, nota mia)
Lo dovrebbero saper fare anche i giornalisti.
I milioni di lettori e telespettatori, no.
Adesso capisco come si producono in serie i néoconnard.
ape. fammi capire innanzitutto chi sarebbe il curatore del sito http://kelebek.splinder.com/
ecco qualcosa sul suo autore, proprio una personcina equilibrata, per nulla affetta da fissazioni ideologiche o settarie, la quint'essenza dell'obbiettività insomma, ma tu queste cose le saprai già immagino, io no però, per cui vorrai scusare la mia crassa ignoranza in materia :sofico: :D :
http://www.kelebekler.com/cesnur/txt/migit.htm
Il curatore di questo sito
Questa pagina è nata grazie a un sottufficiale dell'esercito italiano che mi ha scritto accusandomi di aver offeso i suoi valori, ma facendomi anche partecipe delle sue visioni mistiche. Un personaggio indubbiamente interessante e a mio avviso positivo. Lo cito qui, però, solo perchè mi ha anche accusato di non aver spiegato che cosa si nascondesse dietro il sito Kelebek. Prima che lui mi scrivesse, mi sembrava che ognuno avesse il diritto di prendere le informazioni che si trovano su questo sito per quello che sono, a prescindere dalle mie idee. Ma mi rendo conto, adesso, che è necessario dare qualche chiarimento in più. Quindi scarico su di lui la colpa, se in questo articolo parlo molto di me stesso, o meglio delle idee che ispirano questo sito. D'altronde, su Internet, i siti sono personali, o no?
Trovo spesso nella mia casella di posta elettronica messaggi che mi chiedono, ma chi siete? In genere, chi pone queste domande sta chiedendo in realtà se il sito sia il portavoce del Partito Comunista, del Complotto Islamico Internazionale, della Massoneria Occulta, dell'Ateismo senza Dio, del Politeismo o del Tradizionalismo Cattolico (rigorosamente con le maiuscole).
Non è facile spiegare che la vera risposta alla domanda, chi siete? è semplicemente - Miguel Martinez, nato a Città del Messico, di padre messicano e di madre statunitense.
Questo sito ospita anche numerosi articoli di altre persone, con cui condivido ovviamente qualcosa, mai tutto. Ognuno ha la propria storia, soprattutto in tempi così frammentati e complessi come quelli che stiamo vivendo. Ma per quanto riguarda quello che scrivo io, le idee sono solo le mie, e probabilmente devono molto a fonti assai diverse e a volte contraddittorie.
Da bambino, ho avuto la fortuna di viaggiare molto e di sostenere vivaci discussioni su innumerevoli argomenti, dalla religione alla politica.
Sono cresciuto in Italia, dove ho frequentato il Liceo Classico, tra verbi greci e la scoperta dell'estremismo giovanile.
A vent'anni, sono entrato in un'organizzazione denominata Nuova Acropoli, attiva in una cinquantina di paesi, che voleva dare espressione concreta al sogno della medium russa, Elena Blavatsky, creatrice di una visione del mondo straordinariamente complessa. Cialtroneria, ovviamente, ma del genere più esaltante. Dedicandomi totalmente a Nuova Acropoli, ho prima diretto la sua rivista italiana; poi ho fondato le filiali di Siracusa, Piacenza e Milano. Durante questi anni, sono arrivato al vertice di una gerarchia molto complessa (e, perché no, anche sostanzialmente ridicola). Sebbene l'espressione sia molto carica, mi sembra giusto chiamare Nuova Acropoli una "setta" a causa dell'effetto mortificante che ha sull'intelletto dei suoi membri e la maniera in cui li coinvolge totalmente.
Sono stato il primo "italiano" a essere scelto per fondare una sede in un altro paese. Essendo l'unico membro, non so se fosse un particolare onore trovarmi a essere il "Comandante Nazionale dell'Organizzazione Internazionale Nuova Acropoli Egitto", comunque la Valle del Nilo, nella retorica della setta, era la "sacra terra di Khem". Durante la mia permanenza in Egitto ho avuto una buona occasione per riflettere sull'arroganza, sul razzismo implicito ed esplicito, sulla prosopopea e sulla sopraffazione che erano caratteristiche fondanti dell'organizzazione a cui stavo regalando tutta la mia vita. Nel contempo, ho avuto una prospettiva sconvolgente sull'atteggiamento patologico che l'Occidente ha verso il mondo arabo. Alcuni imparano cosa siano il razzismo, il colonialismo e l'imperialismo ascoltando noiosi seminari tenuti da intellettuali di sinistra. Io l'ho imparato nella vita quotidiana.
E così ho deciso di liberarmene, trovandomi a trentatrè anni senza casa né lavoro né soldi. Nello scegliere la libertà, non ho avuto alcun aiuto esterno, né sul piano psicologico né su quello materiale. Ma proprio per questo posso dire che le mie scelte sono state, per la prima volta, mie. E che la libertà conquistata è un bene straordinario.
Fortunatamente sono riuscito a trovare un lavoro e soprattutto a iscrivermi all'università, dove mi sono laureato in lingue orientali, scegliendo ovviamente l'arabo. Attualmente lavoro come traduttore e consulente per il commercio estero.
Un paio di anni dopo la mia uscita da Nuova Acropoli, esclusivamente a mie spese e su mia iniziativa, ho contattato la stampa per mettere in guardia altri che avrebbero potuto trovarsi nella mia stessa situazione. L'esperienza non è stata per nulla positiva: i media tendono a drammatizzare in maniera estrema, mentre ignorano le questioni davvero importanti. Per questo motivo oggi rinvio chiunque sia interessato alla questione esclusivamente alla mia pagina su Nuova Acropoli. Non aspettatevi le confessioni del Settarolo Pentito.
Paranoie e altro
Ho dedicato gli anni successivi al tentativo di trasformare le mie esperienze in qualcosa di positivo per me e per gli altri. Le mie idee sono in continua trasformazione e non sarebbe nemmeno importante parlarne qui. Comunque, altri mi attribuiranno delle idee se non le spiego prima io: non manca la fantasia a chi mi ha già accusato di essere un agente al soldo del parlamento belga e una pedina in un complotto di "fanatici illuministi", comunisti, fascisti e musulmani.
La paranoia sorge per un motivo molto semplice, e non è certo merito mio. È semplicemente la conseguenza naturale del fatto che il sito non rientra in un preciso contenitore; e quindi si cerca di catalogarlo ugualmente da qualche parte.
I paranoici che si dedicano a studiare il mio sito si possono dividere in diverse categorie, anche se il loro comportamento è piuttosto uniforme. La maggioranza sono di destra, e mi ritengono banalmente un comunista e un amico dei clandestini extracomunitari, degli zingari e dei maruchein. Per questi motivi, un leghista ha anche cercato di distruggere il mio computer con un virus appositamente congegnato.
Ma esistono anche persone che mi ritengono un nemico del cristianesimo e un amico dei satanisti. Un certo Carlo sostiene che io sarei un "professore comunista egiziano che insegna a Bologna che si spaccia per ateo messicano." Sembra pensarla molto diversamente un autoproclamato "Meccanico, Apprendista Stregone e Guardiano dell'Anticristo", che mi definisce un sequestratore di persona al servizio personale del "criminale Biffi", un incomprensibile riferimento al cardinale Giacomo Biffi di Bologna. Anzi, questo ex-militante di Prima Linea mi mette in una lista di "gentaglia ASSASSINA" e di "TERRORISTI CHE STANNO TENTANDO DI ASSALTARE LA NOSTRA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA" (maiuscole nell'originale).
La signora Adriana Bolchini, di professione maga, identifica addirittura il sottoscritto - pallido messicano maschio - con l'onorevole Dacia Valent, donna, nera e friulana:
"Dacia Valent in realtà è Miguel Martinez che si occupa di magia da oltre 20 anni, e che per giunta è stato sempre connivente con il terrorismo, diventato delle brigate rosse e di prima linea, ora riciclatosi in anti-imperialista e dato che io queste cose le conosco, per un incontro sfortunato che ho avuto con una bomba messami dal suo gruppo (quello di Martinez) lui, che è consociato con Dacia Valent, per togliermi credibilità si è inventato una diffamazione a d.o.c."
Non poteva mancare poi qualche aspirante Berija che mi denuncia su newsgroup di estrema sinistra come un infiltrato fascista: per qualcuno, l'etnia di sinistra è una razza pura che non si deve contaminare. Un modo di vedere le cose che somiglia sorprendentemente a quella scritta letta recentemente su una panchina - "Dux Lux - Fascista si nasce".
Su altri newsgroup, un mio vecchio amico, che credevo persona equilibrata, diventato sionista furente, mi attacca incessantemente come antisemita, sotto vari pseudonimi. Sotto quello molto coraggioso di "Lurker", ad esempio, informa obliquamente un tranquillo newsgroup che si occupa di faccende scolastiche che io avrei cercato di mettere "in contatto alcuni ebrei con non precisati 'amici'", qualunque cosa ciò possa significare. Un altro individuo invece mi definisce "ex-forzanovista", attribuendomi una passata appartenenza, Dio solo sa perché, in uno dei gruppi più antipatici dell'estrema destra; mentre è sempre la signora Bolchini a dire che ho militato sia in Prima Linea che nelle Brigate Rosse.
Nessuno però ha dimostrato più creatività di un ex-mormone diventato massone e musulmano che sostiene che io sarei contemporaneamente un convertito all'islam e un agente del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina e dell'Opus Dei, infiltrato in un centro cattolico che si occupa di sette, che a sua volta mi avrebbe infiltrato nelle comunità islamiche per conto dei Fratelli Musulmani, dei no global e dei cattolici tradizionalisti lefebvriani; secondo questo geniale artista dell'impossibile, avrei inoltre creato un'intera organizzazione di ebrei pacifisti, mentre facevo da informatore per Amnesty International. Qualcosa che scrive in tedesco sotto il nome di Eussner afferma sul proprio sito, invece, che io avrei scritto un libro sull'11 settembre, assieme a Chomsky. Magari!
C'è anche chi mi deve sognare la notte. Un certo Michelino o Mickscopa (giuro che non è mio pseudonimo) mi concede l'apoteosi finale:
Ma non è un giudizio bens' un dato di fatto che è Kelebek a far girare il mondo, insieme a pochi altri, del Nazi-Comunismo non solko in Italia, ma addirittura in Europa e anche, figurati, guori Europa.
Ho imparato da tempo a sorridere di accuse del genere. Anche se il mio narcisismo ne potrebbe soffrire, la realtà è molto meno avventurosa, e anche molto meno remunerativa sul piano economico.
Immaginario e potere
Questo sito si occupa in gran parte dell'immaginario.
Ciò che mi interessa di più è la maniera misteriosa in cui la gente racconta storie e sogna, e il rapporto che c'è tra questo fatto e la violenza e il potere. I miti fondatori, la propaganda, la manipolazione delle attese, delle paure e delle speranze. Al contrario dei marxisti ortodossi - categoria a cui certamente non apparteneva quel fallibile ma grande genio di Karl Marx - non credo che tutto ciò sia semplicemente un sottoprodotto trascurabile della politica e dell'economia. L'immaginario umano è qualcosa di molto complesso e non pretendo affatto di sapere dove affondi le sue radici.
Al contrario però dei conservatori, credo che sia importante cercare di capire ciò che gli stessi sognatori di rado ammettono, anche a se stessi: il modo in cui utilizzano i loro sogni, e il modo in cui i loro sogni vengono utilizzati da altri.
Immaginario, religione, intima spiritualità, superstizione, fanatismo, visione - qualunque nome vogliamo dare a questi aspetti più profondi della nostra esistenza, alcuni decenni fa si pensava che il loro posto sarebbe stato preso da un'era di illuminata ragione, o di grigio razionalismo, secondo il punto di vista dell'osservatore.
Le cose sono andate molto diversamente. L'autentico spirito religioso probabilmente scarseggia come sempre; ma ogni tipo di "ragione", ogni comprensione della storia, ogni capacità di pensiero critico, è stato spazzato via da un incessante flusso di immagini televisive, di slogan, di promesse miracolistiche di ogni sorta. Una società orientata verso i consumi ha inoltre scoperto che la gente preferisce sognare piuttosto che pensare, e ciò apre enormi prospettive di mercato.
I "cristianisti" e la Guerra Infinita
Ciò significa che la politica dell'immaginario è diventata di importanza sempre maggiore. A un livello relativamente sofisticato, abbiamo l'invenzione della nozione dello "scontro di civiltà", che tira fuori il crociato che c'è in ciascuno di noi. Non siamo forse pronti a morire per la "nostra civiltà", ma siamo prontissimi ad applaudire quando i "nostri" mercenari uccidono al posto nostro. Ho documentato qualcosa di questo terribile degrado culturale in una sezione che riguarda il modo in cui alcuni in Italia stanno vivendo la Guerra Infinita. Oggi siamo in grado di capire quanto sia facile la malvagità.
La questione ha un importante aspetto religioso, che credo pochi abbiano approfondito seriamente: l'invenzione di qualcosa che potremmo definire una vera e propria nuova religione. Quella che un commentatore cattolico critico ha chiamato il "cristianismo": i "cristianisti" o "teocon" credono che il cristianesimo, o il "giudeocristianesimo", sia il fondamento dell'Occidente, e che esista un rapporto intimo tra Gesù, il capitalismo e la bomba atomica, tutti in perenne guerra contro le orde oscuro dell'Oriente islamico. I cristianisti credono in un Gesù occidentale, ma non sono affatto necessariamente religiosi e sono sorprendentemente ecumenici. I cristianisti cattolici si sentono benissimo nella compagnia dei telepredicatori evangelici americani o di Ariel Sharon. E ci sono anche non pochi atei che odiano a tal punto gli immigrati di origine islamica da arrivare alla stessa conclusione: Dio forse non esiste, ma le Crociate sono state un'ottima idea. Per adoperare un'immagine tradizionale, questo culto etnocentrico del potere costituisce una perversione della vera religione degna dell'Anticristo.
Le "sette"
Una gran parte del mio sito è dedicata ai cosiddetti "apologeti delle sette", cioè a persone che per vari motivi offrono sostegno di ogni genere a organizzazioni totalitarie che possono essere etichettate come "sette". In realtà dico molto poco a proposito delle "sette" in quanto tali. Comunque, il fatto stesso che metto in discussione gli apologeti delle sette ha fatto ritenere ad alcuni che questo fosse un "sito antisette". Quindi occorre qualche precisazione in merito.
La mia esperienza personale mi ha reso in un certo senso un esperto a proposito di un tipo di situazione in cui il potere e l'immaginario si intrecciano strettamente: le cosiddette "sette". Si tratta di un termine molto elastico e chiunque lo adopera dovrebbe anche presentarne la sua personale definizione. Fondamentalmente, io non mi riferisco a piccoli gruppi di persone che credono a cose strane. Ho ottimi raporti con ufologi, cattolici tradizionalisti considerati scismatici dal Vaticano, satanisti autoproclamati, pagani omosessuali e una vasta gamma di altri improbabili individui che certamente rientrerebbero nella personale "lista delle sette" di qualcun altro. Io adopero il termine per indicare qualunque gruppo - commerciale, politico, terapeutico o religioso - i cui capi fanno di tutto per esercitare il proprio dominio sui seguaci, tramite la manipolazione degli elementi migliori della personalità: l'idealismo, il coraggio, le aspirazioni. Ma la mia non è una semplice posizione "antisette": io credo che i gruppi che definiamo sette abbiano comunque una storia propria, in genere sconosciuta agli stessi seguaci. Il rapporto tra il seduttore - la setta - e la persona sedotta è complesso e tutt'altro che unilaterale. Soprattutto, credo che sia arbitrario separare la violenza settaria da tutte le altre forme di violenza che esistono nella nostra società.
Alcuni sfruttano proprio questo fatto per giustificare le azioni commesse dalle "sette": certo, in quel gruppo si manipolano le persone, si mente, si prende il loro denaro, ma lo fanno anche tante imprese commerciali; le "sette" impongono una rigorosa disciplina, ma lo fanno anche i Marines americani. Per alcuni, questo significa che le "sette" vanno bene. Per me, questo fatto non giustifica le "sette". Piuttosto, getta un'ombra pesante sul mondo degli affari e sui Marines.
Sono quindi particolarmente sensibile alla manipolazione ideologica o religiosa, che stimola e sfrutta l'irrazionale dentro di noi. Allo stesso tempo, però, essendo stato "settario" io stesso, ho un grande rispetto per chiunque faccia scelte stravaganti, estreme, rischiose. Non disprezzo né emargino nessuno - fanatico religioso, apocalittico, anarchico o razzista che sia. Capire non vuol dire accettare né sostenere, ma anzi cercare di aiutare a cambiare; e forse posso capire certi meccanismi meglio di molti altri semplicemente per averli vissuti direttamente. Per questo motivo ho fatto una scelta che mi è costata moltissimi insulti: quella di permettere a chiunque di ripubblicare i miei articoli, purché ne precisi la fonte. Questo fatto viene ampiamente sfruttato per dimostrare poi che io avrei le stesse idee di chi pubblica i miei testi. Ovviamente scrivo per essere letto, e quindi non intendo impedire che ciò che scrivo venga diffuso. Ovunque e liberamente.
La questione delle "sette", in senso ampio, è anche interessante per un altro motivo. La grande maggioranza dei paesi del mondo viene messa in riga semplicemente con la minaccia dei bombardamenti aerei, ma nell'isola felice del cosiddetto Occidente, di rado si obbligano le persone a fare cose che non desiderano. Piuttosto, si tenta di vendere al pubblico ciò che il pubblico vuole, o meglio di far credere al pubblico di desiderare ciò che gli si vuole vendere. Quindi migliaia e migliaia di imprenditori di ogni sorta si pongono "al servizio dei desideri del cliente", nel contempo manipolandolo. Un esempio piuttosto chiaro è costituito dal collasso del sistema sanitario pubblico, che si basava sull'idea che ognuno avesse diritto a un'assistenza medica di base, fondata su criteri scientifici. A questa idea se ne sostituisce un'altra: tutti hanno il diritto a comprare i servizi medici che desiderano, a patto che possano permetterseli. Questo significa che una larga minoranza della popolazione si lascia convincere a comprare qualunque cosa la faccia credere di "sentirsi meglio". Un vasto mercato per cialtroni di ogni sorta.
L'America
C'è un'accusa che non manca mai: questo sarebbe un sito antiamericano. Un'accusa che unisce i crociati cristianisti, i laici sostenitori di Bush e molti no global, convinti questi ultimi dalla tesi di Toni Negri e Hardt, che gli Stati Uniti siano la scopa di Dio, che spazzerebbe via il vecchiume, preparando il meraviglioso nuovo mondo sognato dagli inguaribili utopisti. Il peggio della destra e il peggio della sinistra dovevano pure ritrovarsi un giorno. Chissà se, magari per una legge di compensazione, si ritroveranno, sul fronte opposto, anche il meglio di entrambi, in nome della decenza umana.
Credo che ci sia una bella differenza tra prendersela collettivamente con i poveracci che subiscono la violenza planetaria, e prendersela con i dominatori; per questo non mi offende l'accusa di essere "antiamericano". Mi fa però sorridere - ecco un mezzo statunitense e mezzo messicano, quindi un americano al cento per cento, che viene accusato di "antiamericanismo" da persone che sanno a stento parlare l'inglese. Inutile, poi, ricordare loro che esiste anche l'America di Neruda, quella sotto il mostruoso muro, uguale a quello di Berlino, che separa la minoranza anglofona dalla maggioranza ispanofona.
Ma proprio perché conosco l'America, mi rendo conto quale terribile minaccia sia implicita nel progetto di dominio mondiale da parte degli Stati Uniti. Conosco la mostruosa congiunzione tra una potenza economica illimitata, un'idea forte e orgogliosa di missione e di dominio, una barbarie culturale e un esercito senza pari. Ci sono stati molti mali nella storia; ma certamente oggi, e con tutto il rispetto e tutto l'affetto per le persone americane che conosco ovviamente meglio dei servili americanofili italiani, in questo momento della storia, e senza cadere in sciocchi complottismi, il primo nemico dell'umanità - e del trinomio platonico del vero, del bello e del buono - è l'oligarchia finanziaria-industriale-militare-ideologica-mediatica che domina gli Stati Uniti d'America, e da lì il mondo intero.
Un'oligarchia che ha ridotto tutto - dall'acqua al sacro - a merce; che ha abolito lo stato di diritto in patria e in tutto il mondo; che si è assunta il diritto di distruggere non solo il Terzo Mondo, ma anche quanto di meglio l'illuminismo, la razionalità e i valori democratici abbiano creato in Occidente.
Per questo motivo, questo sito sostiene il diritto di resistenza dei popoli contro l'Impero, anche quando questa resistenza viene condotta in base a valori e idee che non hanno il timbro di approvazione dell'Occidente. Il combattente iracheno o colombiano ha gli stessi diritti morali che avevano i partigiani italiani. Queste sono le mie idee, che non chiedo di condividere a chiunque usufruisca dei materiali presenti su questo sito.
Un'eroina dei nostri tempi
Non pretendo di avere etichette o soluzioni generali ai problemi dell'umanità. Dai massimi sistemi di Madame Blavatsky, in tutta la loro disumanità, sono arrivato a interessarmi quasi solo di esseri umani reali. Vi è però una lezione importante da imparare. Ogni setta, in modo implicito o esplicito, ritiene che i suoi seguaci siano in qualche modo "speciali". Ora, io non so se "tutti gli esseri umani siano nati uguali" e forse non capisco nemmeno esattamente cosa significhi "uguale". Ma mi rendo conto che nessuno mortale ha il diritto di pretendere di ritenersi superiore agli altri.
Una parte di questo sito è dedicata a una questione che a molti sembrerà lontana da quella delle religioni e delle "sette": la vicenda dei Rom o "zingari" del Kosovo e la loro espulsione dalla terra in cui sono nati. In realtà esiste un rapporto stretto: è difficile immaginare un esempio più estremo di nuda umanità, senza sovrapposizioni ideologiche, costruzioni teoriche o maschere astratte, dei Rom che sono stati cacciati - sotto lo sguardo compiaciuto degli occupanti e tra l'indifferenza totale dei media - dal Kosovo. Ci sarebbero tante ingiustizie e orrori a cui opporsi, ma questo esilio è un orrore che mi sta particolarmente a cuore. Un frammento della terribile violenza globale che viene esercitata nel mondo in questi tempi tenebrosi e terribili.
E per questo dedico, nel bene e nel male, quello che sono riuscito a mettere su questo sito, ad alcune persone. Tra queste, in particolare, a una donna che di Internet si interessa davvero poco. Piena di vita e di gioia e di ironia, avrebbe voluto vivere con leggerezza. Ma soltanto per la sua condizione di Rom, è stata condannata alla guerra, a una fuga straordinaria dalla schiavitù, al terrore, a perdere sei figli, a vivere in clandestinità, a umiliazioni che neanche vi immaginate e a rischiare la vita in ogni momento. Per qualcuno, gli eroi del nostro tempo sono i Marines. Per me, invece, è un onore inatteso che una vera eroina dei nostri tempi mi chiami suo fratello, phral. E conta molto di più di tutti coloro che mi chiamano loro nemico.
von Clausewitz
19-09-2006, 23:26
Ti riferisci al sito jaidista svizzero intestato a quel tipo che non era ne musulmano ne cristiano ?
No, il blog jaidista (ma si può dare credito ad un blog?) era li da marzo ed era stato segnalato abbondantemente dagli utenti.
La polizia postale avrebbe potuto oscurarlo e rintracciare in mezzo minuto gli autori.
Invece niente
e leggetevi questo proclama:
Secondo voi è credibile?
Secondo me NO , pare il promo del cattivo di uno stupido incontro di wrestling. Merita di essere messo in prima pagina su tutte le testate giornalistiche italiane?
O Allah retaliate upon the Romans Tawagheets ( governors).. O Allah retaliate upon the Arab Tawagheets ( governors).. O Allah retaliate upon the Arab Tawagheets ( governors).. O Allah retaliate upon the non-Arab Tawagheets ( governors)..O Allah return their cunning on them, destroy them , enable us of their necks and make them with their money and children a booty for the Mujahedeen by your strength O the Almighty..
No, è una stronzata fatta per impaurire i sempliciotti, è ovvio.
E molti qui lo sanno benissimo però , mentendo , fanno finta di crederci.
certo però da uno che non crede alla "televisione" è stupefacente notare come dia credito illimitato a certi siti e non ad altri e soprattutto riesca a farci tante belle pippe mentali sopra :sofico:
von Clausewitz
19-09-2006, 23:31
......
Secondo me NO ,
.....
a proposito
ma è proprio secondo te o secondo l'augusta persona di maurizio blondet? :D
http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=1438¶metro=esteri
Note
1) Il blog, come segnala Miguel Martinez sul suo sito (kelebek. splinder.com), è ospitato su Blogspot che ha il seguente «registrant»: Google Inc. (DOM-345046) 1600 Amphitheatre Parkway Mountain View CA 94043 USA. Commenta Martinez: «il blog, pieno di affermazioni come ‘Shaykh Oussama Ben Laden may Allah protect him’ e improbabili rivendicazioni (solo nel comunicato di oggi, sostengono di aver ucciso più di diciassette americani in un solo attentato), sta felicemente sul server di Google. E quel server si trova in un Paese in cui il minimo sospetto di ‘terrorismo’ ecc.
shambler1
19-09-2006, 23:38
E chissenefrega di quello che fa il curatore del sito: per me può credersi Napoleone e fidanzarsi con un cinghiale.
Se vado a cercare informazione indipendenti dove dovrei cercarle, sul sito di Libero?
Dai vari allevatori di Vacche rosse per il sacrificio?
Questo è il blog " jhiadista " http://press-release.blogspot.com/ aggiornato in tempo reale.
E' vero o no che sta su bloogspot e nessuno lo tocca?
Oppure il fatto che lo abbia detto qualcuno che , presumibilmente, non è allineato rende fasulla la notizia e viceversa?
von Clausewitz
19-09-2006, 23:59
insomma il blog sconosciuto almeno a me
che richiama un altro blog ancora più sconosciuto (solo per addetti ai "lavori", sia che consista nello sparare fegnacce che nell'invocare la guerra santa)
già questo rincorrersi fra siti blog fregnacciari sta a indicare che internet, almeno una sua parte, è entrata in una fase patologica
cmq con tutto il furoreggiare di dichiarazioni da parte di un variegato islam che va dal marocco all'indonesia è indicativo che tu vada a cercare un sito blog sospetto solo perchè il suo server è locato in california
che quel blog sia in piedi perchè internet (che ti ricordo è un invenzione indiretta nel senso di derivata dal sistema di difesa americano, un sistema di comunicazione alternativo ideato durante la guerra fredda) è sempre stato gestito nella più assoluta libertà, in primis dagli americani (in molti altri paesi invece ci sono varie forme di cesura) non ti sovivene come dubbio, vero?
quella stessa libertà che consente a te o a chi per te, di linkare, per esempio, le incommensurabili stronzate di questo o quel blog (sempre per esempio, sto martinez, uno affetto da manie di persecuzione, nel senso che li perseguita e da essi si sente peseguitato, degli ebrei come blondet ecc.)
ciò denota la tua scarsa serietà di approccio a certe tematiche, ma per te è sufficiente sbrodolare le sciocchezze più amene su giudei, cristiani evangelici, noachidi, golim (ma questi termini che vorranno dire? boh lo saprai tu e blondet) e quant'altro, che tutto si risolve da sè, tutto torna
la quadratura del cerchio insomma
guarda non so se per davvero a quello che scrivi ci credi veramente o lo fai a mo' di vezzo, certo è che a insistere pedantemente su questo argomento, rischi di far torto alla tua intelligenza
mah, alla fine cmq l'intelligenza è tua e puoi fargli tutti i torti che vuoi
attenzione però che incontrerai spesso gente che, visto quello che scrivi, non riterrà neanche valga più la pena discutere a questa stregua, pena far torto alla propria d'intelligenza
la mia in questo caso
von Clausewitz
20-09-2006, 00:09
L'fbi ci mette 1 secondo a rintracciare chi ha aggiornato il blog.
Per farlo vedere meglio , google ha tolto anche il "warning" che c'era stamattina.
:rolleyes:
insomma gli alfieri contro la censura in qualunque caso e situazione, in questo caso vogliono la censura in 5 minuti
quando si dice la coerenza :sofico:
l dubbi (sai io sono una persona piena di dubbi) però che:
1) magari l'fbi ha più interesse a verificare i contatti a quel sito piuttosto che a censurarlo
2) che di quel sito-blog non frega niente a nessuno (tranne te, miguel martinez e maurizio blondet ovviamente) e forse neanche all'fbi che magari ha cose più importanti di cui occuparsi
3) che tu non sappia minimamente come opera l'fbi in questi casi
proprio non ti sovvengono, vero?
alla prossima :sofico:
von Clausewitz
20-09-2006, 00:17
Ma quando mai, quando mai :doh:
cerchiamo di vedere le cose nel suo complesso e non arrocchiamoci nelle proprie roccaforti: è ovvio che ci siano delle persone che bruciano manichini del papa come secondo me è ovvio che alcuni media arabi si focalizzano in queste manifestazioni di qualche centinaia di persone ,un po come in italia quando ci sono gli anarchici che bruciano le bandiere di israele e america, non sottolineando che alla maggioranza delle persone o non interessa o non è piaciuto il discorso (o parte) del papa senza però bruciare manichini o fare casini.
Detto questo secondo me bisogna guardare anche da questa parte, e un esempio POTREBBE essere questo blog, dove si va a pigliare minaccie da un sito IHMO ridicolo che non ha nessuna importanza e da qualcuno, dai media, viene amplificato il messagio che viene lanciato ad arte per fare rumore e per amplificare l'odio
Ovvio però che i problemi esistono però se qualcuno soffia sul fuoco...
veramente non si capisce se a soffiare sul fuoco, almeno per questo forum, non siano in realtà miguel martinez, maurizio blondet e shambler1, visto che sono loro ad amplificare il messaggio e a fare "tanto rumore per nulla" :p
cmq il problema non sono tanto gli invasati che bruciano manichini rappresentanti il papa, quanto le dichiarazioni di "presidenti" (e qui le virgolette ci stanno tutte), re, sceicchi, iman, muftì, ayatollah ecc. che dal marocco all'indonesia hanno caavalcato l'indignazione e la protesta e si sono rivelati i primi sobilllatori di tutti ;)
shambler1
20-09-2006, 00:39
La propaganda ufficiale ha fatto un salto sulla sedia eh?
Ti immagino che sbavi e ti contorci nella tua postazione. :Prrr:
"Con tutto il laforo che facciamo per lavare i cervelli , c'è chi pretende di pensare e informarsi per conto suo ! Ma è patologico!"
Comunque ,se quello è un blog, come dici tu "fregnacciaro" ( e non si capisce come mai sta in piedi visto che comunque finge un reato oppure è un bel blog civetta?) non è informazione e quindi il titolo "alquaeda minaccia il papa su internet " per spaventare i sempliciotti , è falso.
shambler1
20-09-2006, 17:48
Martinez , che secondo WC ha il terribile difetto di non essere famoso , fa due considerazione che meritano almeno un'occhiata.
1)
Dice Benedetto XVI, il cattolicesimo è superiore al protestantesimo e all'islam, perché concilia perfettamente fede e ragione. Ne consegue una conclusione importante: il cattolicesimo non deve limitarsi a innestare il Vangelo sulle culture autoctone, ma deve portare con sé questa conciliazione, che deve molto ai greci. E questo vuol dire che il cattolicesimo avrà sempre un'impronta culturale europea.
E io approvo
2)
Altrove, gli attacchi più forti sono venuti da chi è stato complice della recente aggressione israeliana al Libano, o comunque non ha alzato un dito. Dagli ambienti wahhabiti (che attraverso l'alleanza con gli USA cercano di controllare il Libano) al re del Marocco. Per non parlare dei loro emissari e agenti in Europa.
Oppure dalla tragicomica dirigenza di al-Fatah in Palestina, un movimento nato laico e di sinistra, che sta cercando di riconquistare i propri corrotti privilegi, riprendendo il ruolo di controllore dei palestinesi per conto di Israele e degli Stati Uniti.
Per tutta questa gente, il discorso del Papa rappresenta una scusa straordinaria per non sembrare i venduti che sono, scavalcando i movimenti popolari e islamici.
La controprova sta nel fatto che i primi a cercare una riconciliazione sono stati proprio i "nemici dell'Occidente": il presidente dell'Iran, Hamas, Hezbollah, le Corti Islamiche somale.
Il giro per dimostrare che è l'Occidente, in particolare gli odiati USA e gli odiati ebrei, a voler attaccare il papa e non i cammellieri lungovestiti che bruciano effigi, ammazzano suore, distruggono chiese e assaltano ambasciate, partendo da un singolo sito web dubbio e tralasciando qualcosa come settimane di movimenti di piazza e dichiarazioni di leader (non malati di mente... leader) di tutto il mondo arabo, è così lungo che fa concorrenza all'affaire Rennes Le Chateau.
Non che stupisca, Blondet... la cui affidabilità è paragonabile a quella di un caimano affamato.
shambler1
20-09-2006, 20:20
Il giro è di dimostrare che la nostra informazione è un pochino, come dire, non affidabile al 100%.
I fatti sono i fatti non importa chi è che li porta alla luce è famoso o non è famoso; importa solo se le sue informazioni sono attendibili oppure no.
Comunque sto guardando ora un film su raitre. C'è un pedofilo assassino e si riconosce come tale perchè...è un prete.
Ha un anello da prete e una musica sinistra ci ricorda fa capire che è il cattivo.
Al di là dei fatti di cronaca che nessuno nega, per la cultura pop americana, il prete è il pedofilo per definizione e quindi il cattivo e quindi il cattolicesimo è...evil, anzi : e-vil.
Se vi leggete il discorso del Papa (che io ho linkato ma nessuno di voi e nessuno nelle nazioni islamiche alleate usa, si è dato la briga di leggere) scoprirete che dispiace assai di più ai protestanti che agli islamici.
Il Ny times è quello che ha diffuso la notizia su scala mondiale.
Ma questi sono particolari irrilevanti...inutile starci a riflettere : macchierebbe la purezza dell'idea.
Dice Benedetto XVI, il cattolicesimo è superiore al protestantesimo e all'islam
Non mi pare abbia nominato il Protestantesimo nel discorso.
Per favore Shambler, il grassetto solo per sottolineare alcune cose, altrimenti è inutile.
shambler1
20-09-2006, 21:38
http://www.vatican.va/holy_father/benedict_xvi/speeches/2006/september/documents/hf_ben-xvi_spe_20060912_university-regensburg_it.html
Il Papa ribadisce l'unità del cristianesimo con la cultura greca che gli evangelici vogliono epurare totalmente come "incrostazione pagana" per rilevare ad una specie di messaggio puramente ebraico di Gesù che gli europei e la chiesa avrebbero corrotto.
Esistono molti gruppi protestanti ( o sul genere) che pregano in ebraico e allegramente sorvolano su duemila anni di storia e di tradizione per riferirsi ad un Isreale antico , quasi mitologico.
Vogliamo cercare insieme qualche sito evangelico "certificato" oppure anche loro si beccheranno una accusa di nazismo?
Il giro è di dimostrare che la nostra informazione è un pochino, come dire, non affidabile al 100%.
Per far questo non è necessario imbastire una teoria complottistica in cui mancano solo i Rosacroce; chiunque con un minimo di senno sa che non esiste informazione del tutto imparziale e del tutto attendibile, come chiunque con un minimo di senno sa che il cattolicesimo non è esattamente amato da tutti nel mondo.
Ma da qui a "Clamoroso: californiani minacciano il papa" e ad arrivare a dire che il "vero islam" (che chissà come mai, è quello CONTRO gli Usa) non ha veramente attaccato il papa, ma che anzi è tutto un magna magna degli evangelisti e di qualche non meglio precisata frangia estrema della Cia che vuole sobillare le masse contro i poveri, assolutamente pacifici ed innocenti regimi teocratici islamici... ci passa un treno merci carico di grossolanità.
A volte (ma solo a volte, eh) ho la nettissima sensazione che tu ti sia preso sulle spalle l'immane fardello di dimostrare che nel medioriente esistono solo due parti malvage, gli Usa e Israele, e che ogni altra variabile del conflitto (in special modo palestina ed ogni forma di islam) sia nulla più che una tenera riunione di aspiranti ghandiani, che i mefistofelici media fanno passare per mostri. Atlante ti fa un baffo; almeno lui reggeva un peso concreto e dimostrabile, il peso che ti addossi tu mi puzza tantissimo di propaganda.
shambler1
20-09-2006, 22:57
Non avendo nessun argomento , ti butti nella polemica personale.
Però lascia stare l'ironia, please, che non è per te.
Entriamo nel merito della questione
La stampa all'unisono ha messo in prima pagina notizie presa da un blog ospitato e registrato in California.
Comportamento serio?
Se è il blog di alquaeda perchè non è stato chiuso e i suoi creatori rintracciati e arrestati?
Se è una stronzata perchè viene preso cosi sul serio?
Le proteste nei paesi islamici indipendenti sono state di breve durate , quelli dei paesi islamici alleati , Turchia in primis, invece continuano si sono distinte per stupidità.
Anche questo non è contestabile.
E' "complottismo" pensare che le autorità religiose locali si stiano anche loro ( come fecero i magliettisti da noi) sforzando di compiacere il popolino locale ( che nn si è letto il discorso del papa nemmeno in quei paesi)?
Il messaggio del Papa era comunque diretto anche contro chi cerca di svuotar e il cristianesimo della sua componente storica ed europea.
Accidenti se ci voleva un richiamo a questo problema .
E' "complottismo" pensare che a qualcuno possa aver dato fastidio?
Non avendo nessun argomento , ti butti nella polemica personale.
Correggo: non avendo nessun argomento che tu sia disposto ad ascoltare. E' diverso, sai?
Però lascia stare l'ironia, please, che non è per te.
Permettimi di dissentire: nel campo dell'ironia sono un professionista indiscusso :D
La stampa all'unisono ha messo in prima pagina notizie presa da un blog ospitato e registrato in California.
Comportamento serio?
Se è il blog di alquaeda perchè non è stato chiuso e i suoi creatori rintracciati e arrestati?
Ma per carità, ti hanno già dato esaurienti risposte su questo: la stampa ha pubblicato di tutto e di più su questa pseudo crisi, questa è una singola notizia. Da come la presenti tu, pare che l'aver citato una fonte discutibile sia abbastanza per sputtanare tutto il resto.
Che un sito non debba per forza essere registrato nel paese che più si avvicina all'argomento trattato lo sanno anche i gatti... o secondo te gli ufologi dovrebbero avere siti hostati su Antares? :mbe: il fatto che il sito sia hostato in California non prova un accidente.
Non è nemmeno compito tuo o mio andare a sindacare sul perchè il sito non sia chiuso - magari, come hanno già fatto notare, è più produttivo monitorarlo e beccare non solo un prestanome, non credi? D'altronde, la legge opera spesso in modi bizzarri, vedi da noi dove si arrestano gli agenti dei servizi segreti e si scarcerano con tante scuse i terroristi.
Poi, può benissimo darsi che la stampa su quel caso abbia preso una cantonata. E allora? Ci stai dicendo che DUNQUE tutta la querelle è una montatura e che non c'è una rete araba che trasmette a ciclo continuo vignette orride, insulti vari, che taglia e cuce i discorsi del papa per renderli più "interessanti" e che non c'è nessuna manifestazione, che non hanno ammazzato nessun religioso, che non hanno bruciato nessuna chiesa, che è tutto un complotto degli evangelisti (americani eh, è un prerequisito di malvagità)?
Le proteste nei paesi islamici indipendenti sono state di breve durate , quelli dei paesi islamici alleati , Turchia in primis, invece continuano si sono distinte per stupidità.
Anche questo non è contestabile.
E' contestabile la tua "classificazione" di paesi alleati al Male e "indipendenti" (curiosa scelta poi, una parola che sottintende libertà usata per annoverare dei regimi teocratici, dove la libertà non la vedono nemmeno col binocolo. Ah già, ma tu sei quello che diceva che l'Iran è un idilliaco paese in cui si sono svolte elezione perfettamente democratiche).
E' "complottismo" pensare che le autorità religiose locali si stiano anche loro ( come fecero i magliettisti da noi) sforzando di compiacere il popolino locale ( che nn si è letto il discorso del papa nemmeno in quei paesi)?
Questo è perfettamente vero, ma spiegami cosa cacchio c'entra con la localizzazione di un server, e cosa c'entra col discorso "gli evangelisti californiani minacciano il papa". E' chiaro che sobillano il popolino, lo hanno sempre fatto. Quando c'è miseria e oppressione serve sempre un Male da additare come responsabile di tutto.
Il messaggio del Papa era comunque diretto anche contro chi cerca di svuotar e il cristianesimo della sua componente storica ed europea.
Accidenti se ci voleva un richiamo a questo problema .
E' "complottismo" pensare che a qualcuno possa aver dato fastidio?
E a chi? A qualche fantomatica organizzazione che preme per una laicizzazione della vecchia Europa (se è così, dammi l'email che gli mando il curriculum, non si sa mai)?
O ai nostri ormai tristemente noti evangelisti californiani, che non si capisce perchè dovrebbero voler svuotare il cristianesimo di alcunchè, se non in previsione di un machiavellico complotto per assoggettare anche l'Europa... già vedo il fosco futuro, dalle Alpi alle Ande, tutti con il tunicone, lunghi capelli biondi e canti corali sulla base dei Beach Boys.
Edit:
auto bacchettata sulle mani per quegli "hostati" :muro:
Li lascio a perenne ludibrio, sperando di non utilizzare più in ambiti diversi dal parlato termini del genere.
http://www.vatican.va/holy_father/benedict_xvi/speeches/2006/september/documents/hf_ben-xvi_spe_20060912_university-regensburg_it.html
Dove nessuno nomina "Protestantesimo".
Ti invito a contenerti quando senti l'impulso di "disseminare zizzania" fra le confessioni cristiane, generalizzando atteggiamenti "locali".
E' chiaro l'invito ad un approccio meno "feroce" o devo esserlo di più?
shambler1
21-09-2006, 00:18
Non avendo argomenti ti diletti a snaturare il pensiero altrui, sperando che i lettori distratti prendano per buoni le tue affermazioni.
Riguardo al professionista dell'ironia mi sa che ci dobbiamo accordare sotto alla tariffa minima. :D
oi, può benissimo darsi che la stampa su quel caso abbia preso una cantonata. E allora? Ci stai dicendo che DUNQUE tutta la querelle è una montatura e che non c'è una rete araba che trasmette a ciclo continuo vignette orride, insulti vari, che taglia e cuce i discorsi del papa per renderli più "interessanti" e che non c'è nessuna manifestazione, che non hanno ammazzato nessun religioso, che non hanno bruciato nessuna chiesa, che è tutto un complotto degli evangelisti (americani eh, è un prerequisito di malvagità)?
Tutte cose che nn ho mai detto e che tu mi attribuisci furbescamente; è ovvio che la querelle è stata diffusa e montata ad arte e il Nytimes ci ha messo allegramente lo zampino.
E' contestabile la tua "classificazione" di paesi alleati al Male e "indipendenti" (curiosa scelta poi, una parola che sottintende libertà usata per annoverare dei regimi teocratici, dove la libertà non la vedono nemmeno col binocolo. Ah già, ma tu sei quello che diceva che l'Iran è un idilliaco paese in cui si sono svolte elezione perfettamente democratiche).
Ci sono paesi islamici che sono sottomessi agli usa e altri indipendenti.
la Turchia e l'arabia saudita sono sottomessi , l'Iran è indipendente.
Le proteste più volgari e virulenti sono a maggioranza nella prima categoria di nazioni.
In Turchia un coso clerico ha chiesto l'arresto del papa.
Questo è perfettamente vero, ma spiegami cosa cacchio c'entra con la localizzazione di un server, e cosa c'entra col discorso "gli evangelisti californiani minacciano il papa". E' chiaro che sobillano il popolino, lo hanno sempre fatto. Quando c'è miseria e oppressione serve sempre un Male da additare come responsabile di tutto.
Non ho mai detto che gli evangelisti protestanti minacciano il Papa , semmai che il NYtimes ha allegramente soffiato sul fuoco.
Forse per punire il vaticano della sua neutralità..
Però server e blog sono in California .
Terrorista o mitomane , si trova li il server che registra gli ip, mica a Theran.
Qualcuno sarà stato: una cellula jihadista che scrive fatwe dal pc dell'ufficio scrivendo:" ci prenderemo i vostri soldi e distruggeremo il vostro vino?" ma non pare un brutto promo di wrestling?
shambler1
21-09-2006, 00:22
Dove nessuno nomina "Protestantesimo".
Ti invito a contenerti quando senti l'impulso di "disseminare zizzania" fra le confessioni cristiane, generalizzando atteggiamenti "locali".
E' chiaro l'invito ad un approccio meno "feroce" o devo esserlo di più?
Scusa, uno dice :"fette di pane con salsa rossa di pomodoro e insalata e ruote di carne di manzo all'interno" ma non scrive Hamburger...
La testa di cavallo sopra il letto è chiara però nessuno semina zizzania. E' un dato di fatto che siano gli evangelici a voler depurare il cristianesimo dalla sua identità greco romana. Basta informarsi , del resto.
Oppure mi chiedi di mentire affermando che gli evangelici e i cattolici sono esattamente la stessa cosa e c'è grande affetto e rispetto?
shambler1
21-09-2006, 00:44
Non c'entra con le minacce terroristiche vere o presunte.
Però gli evangelici americani non sembrano avere, generalmente, un concetto cosi affettuosamente fraterno di noi cattolici o almeno cosi appare leggendo il loro materiale divulgativo.
http://www.rapidnet.com/~jbeard/bdm/Cults/Catholicism/catholic.htm
http://www.sabbatarian.com/Doctrine/Doctrine.html sono costoro e affini , i destinatari del messggio del Papa, da vedere assolutamente.
Al punto che i cattolici americani rispondono
http://www.davidmacd.com/catholic/were_catholics_pagan.htm
This view was first advanced by Alexander Hislop (1807-1862) in 1856 "The Two Babylons.This theory is the source of many Evangelical's great anger, fear, and suspicion about all things Catholic. Its the reason why they feel the Catholic Church is not part of the Body of Christ but rather working against it.
Scusa, uno dice :"fette di pane con salsa rossa di pomodoro e insalata e ruote di carne di manzo all'interno" ma non scrive Hamburger...
La testa di cavallo sopra il letto è chiara però nessuno semina zizzania. E' un dato di fatto che siano gli evangelici a voler depurare il cristianesimo dalla sua identità greco romana. Basta informarsi , del resto.
Oppure mi chiedi di mentire affermando che gli evangelici e i cattolici sono esattamente la stessa cosa e c'è grande affetto e rispetto?
No, ti faccio notare che il papa non citato ha il Protestantesimo (nella sua interezza soprattutto) quindi la tua è una deduzione un pelino rischiosa.
Non avendo argomenti ti diletti a snaturare il pensiero altrui, sperando che i lettori distratti prendano per buoni le tue affermazioni.
Va da sè che il mio approccio al forum è di un'egocentrismo puro: non scrivo per convincere gli altri di alcunchè, ma scrivo per puro piacere di scrivere (grafomane?). Ancora una volta però mi salti modello olimpionico tutti i miei appunti e li trasformi magicamente in "non argomenti", non è abbastanza autocelebrativo per me, mi rovini il gusto.
Riguardo al professionista dell'ironia mi sa che ci dobbiamo accordare sotto alla tariffa minima. :D
Ma va là, non dirmi che non ti sei rotolato leggendo:
O ai nostri ormai tristemente noti evangelisti californiani, che non si capisce perchè dovrebbero voler svuotare il cristianesimo di alcunchè, se non in previsione di un machiavellico complotto per assoggettare anche l'Europa... già vedo il fosco futuro, dalle Alpi alle Ande, tutti con il tunicone, lunghi capelli biondi e canti corali sulla base dei Beach Boys.
:D
Tutte cose che nn ho mai detto e che tu mi attribuisci furbescamente; è ovvio che la querelle è stata diffusa e montata ad arte e il Nytimes ci ha messo allegramente lo zampino.
:mbe:
Nella stessa frase mi accusi di attribuirti opinioni non tue e confermi la paternità di quelle opinioni.
Stabiliamo un contatto: la "querelle" di cui parli tu è tutta la faccenda nella sua interezza oppure solo l'episodio della dichiarazione trovata sul sito web?
Perchè se è il primo caso, il mio quote (elegantemente in verde) è esatto, se è il secondo, è un altro paio di maniche, su cui potrei anche darti ragione.
Ci sono paesi islamici che sono sottomessi agli usa e altri indipendenti.
la Turchia e l'arabia saudita sono sottomessi , l'Iran è indipendente.
Le proteste più volgari e virulenti sono a maggioranza nella prima categoria di nazioni.
In Turchia un coso clerico ha chiesto l'arresto del papa.
...con questo quote mi fai pensare che il primo caso è quello a cui ti vuoi riferire, ovvero che TUTTA la faccenda sia stata montata ad arte dagli Usa e dagli arabi col naso ad uncino... quello che vuoi sottintendere è abbastanza palese.
Non ho mai detto che gli evangelisti protestanti minacciano il Papa , semmai che il NYtimes ha allegramente soffiato sul fuoco.
Forse per punire il vaticano della sua neutralità..
Ed a questo posso anche credere, semmai è l'idea della Spectre globale che manovra i musulmani per fomentare l'odio verso di loro che mi lascia un tantinello perplesso.
Però server e blog sono in California .
Terrorista o mitomane , si trova li il server che registra gli ip, mica a Theran.
Eh, però qui fai l'indiano: ti è già stato spiegato più volte che la localizzazione fisica di un server è assolutamente ininfluente... io ho un blog, ospitato da blogspot di Google. Il sito è mio, i contenuti sono miei, sono racconti in italiano, ma pur senza aver controllato ti posso garantire che il mio sito non è localizzato (:D sbagliando s'impara) in Italia.
Questo fa forse di me un abile truffatore che svende racconti falsi, scritti in realtà da un californiano che conosce molto bene la lingua di Dante?
shambler1
21-09-2006, 14:24
1) La tua tecnica è quella dei due estremi : o la querelle è inventata oppure è esattamente come la dicono i giornali.
Non è cosi: la frase del Papa è stata riportata e diffusa ad arte dal Ny T ed è rimbalzata ai quattro angoli della terra in modo voluto.
I paesi islamici sottomessi agli usa, dove il malcontento popolare è più forte, sono quelli dove le autorità hanno risposto nella maniera peggiore mentre in Iran hanno subito fatto marcia indietro ( A. si è preso un PR alla fine ) e in Siria non hanno fiatato.
In merito al presunto blog di aquaida , non è possibile che il blog di una organizzazione terroristica non sia stato cancellato e i responsabili rintracciati e non concepibile che la stampa ci faccia sopra il caso della prima pagina.
Di un blog, ma stiamo scherzando? Ti pare una informazione seria?
Il meccanismo è "i terroristi minacciano il Papa (dal blog), il presidente iraniano chiede le scuse :"dica che L'islam è la religione più bella"."
la gente legge distrattamente e ritiene :" il presidente iraniano minaccia di morte il Papa";. non è informazione, è propaganda di guerra
Se tutti i mezzi di informazione scrivono all'unisono la stessa cosa (come la stessa vignetta contro Mel Gibson riprosta da tutti o quasi i cartoonist americani) significa che la stampa , sotto sotto, è controllata.
Non è che libertà di stampa significa trovare 2000 riviste e giornali...significa che non è manovrata da uno o pochi decisori.
In tempo di guerra è cosi : basta non abboccare .
Non mi pare di aver mai asserito che le cose sono o del tutto bianche o del tutto nere... ti ho anche scritto che, sull'episodio in particolare della dichiarazione ripresa da un blog dubbio, potresti aver ragione tu... più di così cosa vuoi?
Certo non posso essere d'accordo con la tua tesi generale: tu confondi le tempistiche e prendi l'episodio del blog come base di partenza e scusante per dimostrare che TUTTA la faccenda "Papa vs Islam" è architettata ad arte per "propaganda di guerra" dagli americani...
Prima di tutto la dichiarazione presunta di Al Qaeda in quel blog è di molto posteriore all'inizio della crisi di cui si parla (quindi logica vuole che non possa essere nè causa nè prova di nulla). In seconda battuta, prima di quella dichiarazione ci sono stati almeno quattro giorni di manifestazioni di piazza, dichiarazioni di leader e blablabla, da parte del mondo islamico tutto, e non certo solo di quelli che definisci "alleati degli Usa" (che, ne sono sicuro, ti gratinerebbero più che volentieri se ti sentissero dire una cosa del genere).
Quindi, se sostieni che la stampa ha manipolato il presunto proclama di Al Qaeda su quel blog per ravvivare il fuoco, con prove più sostanziose della localizzazione del server potrei anche essere d'accordo - i rapporti di odio/amore e le convenienze della stampa Usa ci sono, dopotutto.
Se invece sostieni che questo singolo fatto, posteriore all'inizio della crisi, sia la prova provata giurin giuretta che tutta la crisi altro non è che propaganda di guerra per farci odiare i musulmani, i quali mai si sarebbero sognati di dire bah al Papa in quanto pacifici come agnellini, beh... beh... permettimi di dissentire fragorosamente: mi insulti la logica, il buon senso e la realtà - e se davvero lo credi mi pare non ci sia nulla di cui discutere, viviamo in due universi che al massimo sono tangenti.
shambler1
21-09-2006, 16:03
tu confondi le tempistiche e prendi l'episodio del blog come base di partenza e scusante per dimostrare che TUTTA la faccenda "Papa vs Islam" è architettata ad arte per "propaganda di guerra" dagli americani...
Mai detto una cosa del genere ma certamente è stata accolta con soddisfazione nei circoli guerrafondai e la propaganda di guerra ci ha inzuppato il pane.
All'unisono e , probabilmente , per ordini superiori.
Inoltre, se sei onesto non puoi non ammettere che le religioni dominanti in america, ebraismo e evangelismo , non vedano molto di buon occhio il cattolicesimo e non è cosi strano che qualcuno nell'ombra desideri "arruolare" la ns religione nella guerra globale.
Un Papa neocon sarebbe un vantaggio enorme .
In merito a questo aspetto, da non trascurare , invito ad approfondire l'atteggiamento che hanno costoro nei nostri confronti.
Aspetto totalmente ignorato in Italia; su questo forum lessi di Bush come "estremista cattolico".
Monoteismo cristiano e cattolicesimo
http://www.sabbatarian.com/
risposta cattolica alle accuse di paganesimo
http://www.davidmacd.com/catholic/were_catholics_pagan.htm
This view was first advanced by Alexander Hislop (1807-1862) in 1856 "The Two Babylons." He is the grandfather of this theory that has found its way into some Evangelical circles, Seventh Day Adventists and various other fundamentalist groups. The theory claims that the Catholic Church is the whore of Babylon found in the book of Revelation 17 and that the Catholic Church is not only in grave error but moreover a work of the devil. Fundamentalists will sometimes say that those who are truly 'born again' will "come out of her" (Rev 18:4). This theory is the source of many Evangelical's great anger, fear, and suspicion about all things Catholic. Its the reason why they feel the Catholic Church is not part of the Body of Christ but rather working against it.
von Clausewitz
21-09-2006, 23:52
Martinez , che secondo WC ha il terribile difetto di non essere famoso , fa due considerazione che meritano almeno un'occhiata.
veramente per essere famoso, è famoso, almeno su internet
su google italiano alla voce miguel martinez mi da ben 125.000 risultati, non male per essere uno sconosciuto
peccato però che quelle 125.000 voci si dividano fra chi prende per oro colato quello che dice e quelle che gli danno del demente
cmq mi riferivo ai cenni autobiografici contenuti nel suo sito e non ad altro
usando un eufemismo mi sembra uno dalle idee piuttosto confuse
1)
Dice Benedetto XVI, il cattolicesimo è superiore al protestantesimo e all'islam, perché concilia perfettamente fede e ragione. Ne consegue una conclusione importante: il cattolicesimo non deve limitarsi a innestare il Vangelo sulle culture autoctone, ma deve portare con sé questa conciliazione, che deve molto ai greci. E questo vuol dire che il cattolicesimo avrà sempre un'impronta culturale europea.
E io approvo
tutto il cristianesimo deve molto all'elaborazione culturale che si è operata con la filosofia greca sulla quale si è innestato in asia minore con le prime comunità a cominciare da quanto fece Paolo di Tarso che quella cultura conosceva bene
e in effetti la radice ellenistica del crisitanesimo è una delle due principali, insieme a quella giudaica per ovvi motivi
cmq il problema, se ti sfugge, a parte quello che effettivamente ha detto Ratzinger, che non è certo quello che dici tu, sarebbe che se tu vai a dire che il cattolicesimo è superiore al protestantesimo, potrai farlo per tutte le chiese evangeliche di europa ed america senza rischiare alcunchè di particolare, se non che al massimo le tue tue tesi verrebbero confutate
se invece vai a farlo per qualche moschea a dire che il cattolicesimo è superiore all'islam, è bene che prima faccia testamento
perchè le probabilità che tu ci rimanga secco nel mentre che lo dici sono molto alte, a cominciare dalla prima moschea che visiti
hai capito qual'è il problema?
2)
Altrove, gli attacchi più forti sono venuti da chi è stato complice della recente aggressione israeliana al Libano, o comunque non ha alzato un dito. Dagli ambienti wahhabiti (che attraverso l'alleanza con gli USA cercano di controllare il Libano) al re del Marocco. Per non parlare dei loro emissari e agenti in Europa.
aggiungici pure il figlio di gheddafi :D
Oppure dalla tragicomica dirigenza di al-Fatah in Palestina, un movimento nato laico e di sinistra, che sta cercando di riconquistare i propri corrotti privilegi, riprendendo il ruolo di controllore dei palestinesi per conto di Israele e degli Stati Uniti.
nno mi pare che Abu Mazen abbia detto alcunchè contro il Papa, mentre invece non sono passate inosservate le insolenti dichiarazioni contro dei massimi dirigenti di Hamas, anche se poi hanno smorzato i toni
certo che dire che al-Fatah sarebbe il controllore dei palestinesi per conto di Israele e degli Stati Uniti è spararla un po' grossa
e non sempre chi la spara più grossa per questo ha ragione
la vita questo ancora non te l'ha insegnato? :confused:
Per tutta questa gente, il discorso del Papa rappresenta una scusa straordinaria per non sembrare i venduti che sono, scavalcando i movimenti popolari e islamici.
La controprova sta nel fatto che i primi a cercare una riconciliazione sono stati proprio i "nemici dell'Occidente": il presidente dell'Iran, Hamas, Hezbollah, le Corti Islamiche somale.
il presidente iraniano da furbacchione qual'è ha capito che non era il caso di aprire anche un fronte col cattolicesimo mondiale e di conseguenza ha abbozzato, ha già diversi fronti che lo tengono occupato
quanto alle corti somale si sono un po' mitigate solo quando i moto di paizza hanno dato come risultato l'uccisione di un inerme suora e di una sua guardia del corpo
von Clausewitz
22-09-2006, 00:17
Comportamento serio?
senti un po' ma chi è che dice che quel sito è stato preso sul serio da qualcuno oltre che da te, maurizio blondet e miguel martinez?
davvero fammi qualche esempio in tal senso, dimostrami che non stai discutendo sul nulla :D
hai idea quanti blog simili esistano in rete?
tanti, forse talmente tanti che tu, maurizio blondet e miguel martinez insieme non riuscireste a contarli :D
ma finiscila va di sproloquiare e usalo meglio questo spazio
ma finiscila va di sproloquiare e usalo meglio questo spazio
Monito generale (x tutti gli utenti del forum): questo è un tipico esempio di frase che può essere evitata, almeno espressa con questo tono.
Spero l'avviso non cada nel vuoto.....
Perfetto shambler, abbiamo appurato che tu non consideri la crisi (Passata? In corso? Non ne sono così sicuro...) come creata ad arte dagli Usa o dai "sionisti" tanto cari ad Ahmadinejad, però ritieni che una parte della stampa, soprattutto Usa, abbia soffiato sul fuoco per logiche di convenienza. La crisi c'era già, attribuibile, in percentuali generose verso l'Islam, per un 20% all'imprudenza di questo Papa ed un 80% alla famosa "tolleranza" islamica - non è mistero il fatto che il discorso del Papa sia stato rimaneggiato per darne l'impressione più negativa possibile, dalla stessa Al Jazeera tra l'altro.
Ora, che ci possano aver giocato sopra, mi sta bene. Però la localizzazione del server non è una prova... non dico non è prova bastante, ma proprio non è una prova del tutto. Guarda, sono più propenso a crederci per logica (perchè so che ci sono correnti che spingono per l'inasprimento dell'odio verso l'Islam - e personalmente non li metto nemmeno dalla parte del torto) piuttosto che per un fatto così ininfluente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.