PDA

View Full Version : problemi di rete!!!

kh4nzo
19-09-2006, 11:16
ciao
ho collegato a un router netgear non wireless due stazioni pc cn win e un macbook....i file condivisi in rete me li trova ma nn riesco a trasferirli dicendomi che nn ho i privilegi per farlo eppure su win ho impostato la cartelala permettendo ad altri utenti di modificarla....e soprattutto come faccio a condividere della cartelle sul mio mac cn su Tiger?grazie

Tigertux
20-09-2006, 14:45
spiegati meglio, le cartelle che vedi, da quale pc le vedi e in quale pc sono condivise?
cmq per condividere da mac ti basta attivare la lettura/scrittura su una cartella in windows e da mac passi i file!
se vuoi fare il viceversa, dovresti attivare la condivisione documenti windows in preferenze-->condivisione
ciao ciao

kh4nzo
20-09-2006, 23:23
mah io ho fatto questo lavoro della lettura scrittura ma mi dice ke nn ho i privilegi necessari per fare l'operazione...poi ho provato ad attakkare con un cavo di rete un Macbook Pro al mio Macbook ma nn si trovano sempre a vicenda nel network...kosa sbaglio?

Tigertux
21-09-2006, 14:22
per collegare due mac la procedura è un pò differente...facciamo così onde evitare spazio inutile ti rimando a un post con una guida abbastanza esaustiva
ecco qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958852)
se hai probl facci sape
ciao ciao

Solido
21-09-2006, 14:35
Invece per collegare il mio nuovo imac al mio note possibilmente in wireless c'è una guida o un procedimento semplice da seguire?
grazie

Tigertux
22-09-2006, 08:45
devi solo collegarlo per scambiare dati o per condividere la connessione dal noteb all'imac?

Solido
22-09-2006, 12:05
devi solo collegarlo per scambiare dati o per condividere la connessione dal noteb all'imac?

per scambiare i dati ;)

Tigertux
22-09-2006, 12:22
è spiegato nella guida! :mbe:
cmq ti basta condividere una cartella su windows e prenderla da mac andando su network in una qualsiasi finestra finder, mentre da mac ti basta andare su pref di sistema poi su condivisione e abilitare nel firewall qlla relativa a windows...
ciao ciao

Solido
22-09-2006, 17:47
è spiegato nella guida! :mbe:
cmq ti basta condividere una cartella su windows e prenderla da mac andando su network in una qualsiasi finestra finder, mentre da mac ti basta andare su pref di sistema poi su condivisione e abilitare nel firewall qlla relativa a windows...
ciao ciao

Ma questo solo dopo aver seguito la procedura ddella guida?