PDA

View Full Version : CERCO AIUTO PER RISOLUZIONE PROBLEMA CONNESSIONE WIFI.......

maurizio701
19-09-2006, 12:16
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei approfittare della vostra competenza per la risoluzione di un problema con il wifi.Nella zona dove abito č presente una rete wifi alla quale ho sottoscritto un'abbonamento.
Per effettuare il collegamento a tale rete utilizzo il mio portatile collegato con cavo di rete ad un'access poin, configurato come client (credo) della d-link mod. 2100 AP.
Quello che vi chiedo č questo: c'č un qualche sistema di utilizzare il mio ap in modo da ricevere il segnale dall'esterno e ritrasmetterlo all'interno in modo che non sia pių obbligato ad utilizzare il cavo di rete?
Ringrazio sin d'ora quanti riusciranno ad aiutarmi..............

wgator
19-09-2006, 23:54
Ciao,

potresti realizzare un "ponte radio" composto da 2 AP: uno installato all'esterno o comunque in un punto di buona ricezione, impostato come "Wireless Client". A questo access point, tramite cavo di rete, puoi collegare un altro apparecchio identico ma settato come access point. L'unica avvertenza č quella di mantenere almeno 5 canali di distanza tra i due apparecchi. Esempio: se la rete alla quale ti colleghi lavora sul canale 6, per evitare interferenze devi regolare l'access point sul canale 1 oppure sul canale 11

alexmere
20-09-2006, 15:01
Ciao,

potresti realizzare un "ponte radio" composto da 2 AP: uno installato all'esterno o comunque in un punto di buona ricezione, impostato come "Wireless Client". A questo access point, tramite cavo di rete, puoi collegare un altro apparecchio identico ma settato come access point. L'unica avvertenza č quella di mantenere almeno 5 canali di distanza tra i due apparecchi. Esempio: se la rete alla quale ti colleghi lavora sul canale 6, per evitare interferenze devi regolare l'access point sul canale 1 oppure sul canale 11
Non basta usare la modalitā "WDS with access point"?

wgator
20-09-2006, 18:16
Non basta usare la modalitā "WDS with access point"?

Ciao,

bč... se il suo provider utilizzasse un access point DWL-2100AP o altro modello compatibile, non sarebbe un problema usare la modalitā Wds con access point" ma... chissā quali apparecchiature hanno...

Mi spiego meglio: facendo i soliti esperimenti,ho provato ad utilizzare il WDS del 2100AP con vari prodotti (per esempio ho tentato di usarlo con Netgear DG834GT e con WG602) ma non funziona, neppure togliendo la crittografia :cry:

In una situazione simile a quella di maurizio701 (l'ap che avrei dovuto ripetere era un USR) non potendo fare modifiche lato access point dell'ISP ho potuto risolvere solo come ho consigliato sopra: un DWL-2100 settato come client collegato ad un altro impostato come AP :p