View Full Version : CERCO AIUTO PER RISOLUZIONE PROBLEMA CONNESSIONE WIFI.......
maurizio701
19-09-2006, 12:16
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei approfittare della vostra competenza per la risoluzione di un problema con il wifi.Nella zona dove abito č presente una rete wifi alla quale ho sottoscritto un'abbonamento.
Per effettuare il collegamento a tale rete utilizzo il mio portatile collegato con cavo di rete ad un'access poin, configurato come client (credo) della d-link mod. 2100 AP.
Quello che vi chiedo č questo: c'č un qualche sistema di utilizzare il mio ap in modo da ricevere il segnale dall'esterno e ritrasmetterlo all'interno in modo che non sia pių obbligato ad utilizzare il cavo di rete?
Ringrazio sin d'ora quanti riusciranno ad aiutarmi..............
Ciao,
potresti realizzare un "ponte radio" composto da 2 AP: uno installato all'esterno o comunque in un punto di buona ricezione, impostato come "Wireless Client". A questo access point, tramite cavo di rete, puoi collegare un altro apparecchio identico ma settato come access point. L'unica avvertenza č quella di mantenere almeno 5 canali di distanza tra i due apparecchi. Esempio: se la rete alla quale ti colleghi lavora sul canale 6, per evitare interferenze devi regolare l'access point sul canale 1 oppure sul canale 11
alexmere
20-09-2006, 15:01
Ciao,
potresti realizzare un "ponte radio" composto da 2 AP: uno installato all'esterno o comunque in un punto di buona ricezione, impostato come "Wireless Client". A questo access point, tramite cavo di rete, puoi collegare un altro apparecchio identico ma settato come access point. L'unica avvertenza č quella di mantenere almeno 5 canali di distanza tra i due apparecchi. Esempio: se la rete alla quale ti colleghi lavora sul canale 6, per evitare interferenze devi regolare l'access point sul canale 1 oppure sul canale 11
Non basta usare la modalitā "WDS with access point"?
Non basta usare la modalitā "WDS with access point"?
Ciao,
bč... se il suo provider utilizzasse un access point DWL-2100AP o altro modello compatibile, non sarebbe un problema usare la modalitā Wds con access point" ma... chissā quali apparecchiature hanno...
Mi spiego meglio: facendo i soliti esperimenti,ho provato ad utilizzare il WDS del 2100AP con vari prodotti (per esempio ho tentato di usarlo con Netgear DG834GT e con WG602) ma non funziona, neppure togliendo la crittografia :cry:
In una situazione simile a quella di maurizio701 (l'ap che avrei dovuto ripetere era un USR) non potendo fare modifiche lato access point dell'ISP ho potuto risolvere solo come ho consigliato sopra: un DWL-2100 settato come client collegato ad un altro impostato come AP :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.