PDA

View Full Version : Cosa succede se metto un conroe su una mobo che non lo supporta ufficialmente?!

NME
19-09-2006, 10:45
Ho una Abit AL8 basata su chipset 945p
Cosa accade se ci monto un conroe?! So benissimo che la mobo sulla carta non è compatibile, che i core 2 duo sfruttano una nuova revisione per il settore alimentazione. Ma in soldoni?! Può fungere o meno?

P.S.: ma sti batardi della intel perchè devono sempre cambiare le carte in tavola? La mia mobo, come altre migliaia, supporta il socket 775, il bus a 1066 mhz (266x4), processori con wattaggio maggiore (leggi pentium D) e non può supportatare il conroe?! Mah...

Ferdy78
19-09-2006, 10:55
Ho una Abit AL8 basata su chipset 945p
Cosa accade se ci monto un conroe?! So benissimo che la mobo sulla carta non è compatibile, che i core 2 duo sfruttano una nuova revisione per il settore alimentazione. Ma in soldoni?! Può fungere o meno?

P.S.: ma sti batardi della intel perchè devono sempre cambiare le carte in tavola? La mia mobo, come altre migliaia, supporta il socket 775, il bus a 1066 mhz (266x4), processori con wattaggio maggiore (leggi pentium D) e non può supportatare il conroe?! Mah...

mmm potresti danneggiare la cpu...se i voltaggi non sono "certificati..." per un cnroe..mmi sa che rischieresti di bruciare qualcosa.

Sul fatto che siano bast......beh basta tenersi quel che sia finchè dura...e non cercare l'ultimissima verità e si sta tranquilli :D

NME
19-09-2006, 11:13
Eheh... lo so che potrebbe bruciarsi. Ma quello che cerco è SICUREZZA.

SI brucia o NON si BRUCIA?

Ferdy78
19-09-2006, 11:25
Eheh... lo so che potrebbe bruciarsi. Ma quello che cerco è SICUREZZA.

SI brucia o NON si BRUCIA?

Prova e lo scoprirai :D

Non penso che qualcuno qui abbia voluto fare un simile azzardo..con un prcessore da 200 €...piuttosto se hai il processore...ci metti una asrock da 50e compatible..e via ;)

NME
19-09-2006, 11:29
Mah... che ne sai, in giro ce ne sono di "pazzi"!
Del resto è sempre accaduto in passato che delle mobo si sono rilevate compatibili con dei processori non ufficialmente supportati.

La AsRock non consente l'overclock (non molto)!

NME
20-09-2006, 09:07
Allora? Nessuna testa calda ha mai provato?

stbarlet
20-09-2006, 09:50
credo che non si acccenda nemmeno la mobo