PDA

View Full Version : I miei browser sono OUT anche se il collegamento alla rete è ON

jei59
19-09-2006, 11:42
PROBLEMONE: sul mio PC desktop da ieri i miei due browser (Mozilla Firefox 1.5.0.7 e Internet Explorer 6 SP1) hanno smesso di funzionare: non riesco più a collegarmi a nessun sito, anche in locale, addirittura non posso più nemmeno accedere al pannello di controllo del router! il collegamento ad internet funzione in quanto posso usare tranquillamente Mirc, emule, Azureus e quant'altro non sia un browser.
Perchè???? :cry:

1) la mia situazione:
collegamento ad internet tramite router Zyxel 660hw-61, linea Alice ADSL 4 Mega; rete locale costituita da 1 pc desktop (quello su cui si è verificato il problema) con WIN XP PRO collegato al router tramite scheda di rete e portatile (WIN XP HOME) collegato in wireless: il problema sopradescritto si verifica SOLO sul pc fisso mentre sul portatile posso accedere normalmente ad internet usando sia Explorer che Firefox

2) cosa ho fatto nel frattempo?
- ho verificato che il cavo di rete sia collegato (anche se non era necessario visto che alcuni programmi del pc incriminato hanno accesso ad internet)
- sono entrato nel pannello di configurazione del router (dal portatile ovviamente...) e ho verificato se erano variate le impostazioni: tutto OK
- ho controllato nelle "impostazione accesso programmi" del Norton Internet Security 2006: entrambi i browser hanno pieno accesso alla rete
- ho controllato le impostazioni di entrambi i browser: nulla sembra essere stato modificato
- ho preso un taglierino per tagliarmi il ..... ma poi ho pensato: perchè non chiedere a chi se ne intende? ed ho postato QUI :read:

spero..........HELP ME :mc:

jei59
19-09-2006, 14:46
una ultima speranza di avere risposta prima che il mio post venga sepolto? :cry:

Wip3out
19-09-2006, 21:08
Cancella tutte le regole di NIS e poi ricreale. Altre volte ha funzionato.

Wip

jei59
20-09-2006, 13:29
grazie amici dei consigli; ieri sera tutto ha ripreso a funzionare da solo..mah!
resta il dubbio su cosa sia successo...spero non si ripresenti più! ma non è mai capitata a nessuno sta cosa? :rolleyes:

Wip3out
20-09-2006, 14:01
A me era capitato qualcosa di simile, e risolsi col metodo che ti ho detto. Il problema veniva dall'ultimo aggiornamento eseguito.

Wip