View Full Version : catturare testo da jpeg
non sapevo dove postare sta cosa quindi la metto qua (ai mod l'ardua sentenza). Avrei bisogno di un programmino che catturi il testo inserito in un immagine jpeg...tipo quello che succede con gli scanner ocr...esiste una cosa del genere?
grazie a tutti!
Non credo esistano degli scanner OCR, uno scanner rimane sempre uno scanner, esistono invece dei programmi OCR... che sono proprio quello che ti serve...
non sapevo dove postare sta cosa quindi la metto qua (ai mod l'ardua sentenza). Avrei bisogno di un programmino che catturi il testo inserito in un immagine jpeg...tipo quello che succede con gli scanner ocr...esiste una cosa del genere?
grazie a tutti!
:confused: :mbe:
credo proprio di no... ma molto proprio.... :fagiano:
al massimo ci sarà qualche software che può trovare traccie di testo, ma molto parziali e imprecise secondo me.. mah.. :O
ok provero', grazie a tutti
ziozetti
20-09-2006, 10:31
:confused: :mbe:
credo proprio di no... ma molto proprio.... :fagiano:
al massimo ci sarà qualche software che può trovare traccie di testo, ma molto parziali e imprecise secondo me.. mah.. :O
E invece ci sono, alla fine un programma OCR non fa altro che estrarre testo da un'immagine.
ABBYY FineReader aveva questa funzione, se non sbaglio. Ma se non sbaglio è anche a pagamento.
EDIT: http://www.abbyy.com/finereader8/?param=44890
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.