View Full Version : perchè restare con alice e non passare a fastweb?
ho attualmente una connessione Alice 4mega che pago la bellezza di 61,58
credevo che in realtà l'abbonamento fasweb costasse molto di più, invece ho scoperto che costa addirittua qualche euro in meno!
verificando la mia copertura con fastweb risulta che posso attivare la linea a 20mb
l'opzione voce e adsl illimitata costa 59 euro al mese.
Però ho alcuni dubbi:
- perchè danno oltre il modem anche un telefoni cordless? non sarà mica che gli altri telefoni tradizionali non vanno più bene?
- come rete wireless possono continuare a tenere le schede di rete D-Link che uso attualmente?
- l'ip fisso che rischi o vantaggi comporta?
- nel caso in cui volessi passare ad apple avrei dei problemi (a livello di drivers...non so)?
- l'attivazione in che tempi avviene e cone si svolge? viene il tecnica a omntare una specie di centralina?
- quando si fa qualche gioco in multiplayer c'è sempre il problema che non si può hostare (ospitare direttamente una partita)?
- con emule ho sempre sentito dire che si usano dei server diversi (chiamati adunanza), vanno semplicemte più veloci o c'è qualche problema nel loro uso...tipo minore diffusione di files, ecc?
Furietta
19-09-2006, 10:36
Rsipetto all'offerta wholesale 2mb/512k di fastweb, c'è un thread in questa pagina con lo stesso nome, molto lungo che spiega i dettagli...
Per le offerte Fw ULL non saprei :(
mpattera
19-09-2006, 10:39
alice 4M costa 36,95 al mese, cioè 73,9 a bimestre. tu paghi 61,58 probabilmente per via di qualche sconto...
ad ogni modo facendi i conti con canoni mensili adsl+canone+voce flat da telecom costano (20 o 37)+15+15=50 o 67, a seconda se fai la 640 (che diventa 2mega) o la 4/20 mega.
con fastweb sono 59, quindi più della 2 mega e meno della 4/20 mega ma hai ip privato... a te la scelta...
con emule si usano server diversi per scavalcare il problema di non avere ip pubblico. nella rete fastweb più utenti escono con lo stesso ip, è come essere inuna grande lan, quindi o c'è un server all'interno della rete, che poi comunica con l'esterno oppure id basso a vita..
Innanzitutto bisogna distinguere fra Fastsweb Base e Fastweb Easy
il pacchetto tutto incluso costa 65€ per la prima, 59€ per la seconda
le differenze principali fra le due sono:
- con Easy puoi usare solo cordless compatibili (uno in comodato te lo dà fastweb)
- con Easy non hai la possibilità di usare la videostation
- Easy è prensente sia come offerta su rete ULL (e velocità fino a 20mbit) sia come offerta su rete Telecom (fino a 2mbit)
Quindi, rispondendo alle tue domande:
- perchè danno oltre il modem anche un telefoni cordless? non sarà mica che gli altri telefoni tradizionali non vanno più bene?
vedi sopra: con fastweb base potrai, con easy no
- come rete wireless possono continuare a tenere le schede di rete D-Link che uso attualmente?
le schede di rete sono compatibili, il problema è a cosa connetterle: in generale per condividere la connessione con wifi si deve utilizzare un router ethernet wifi per Fastweb Base (con la quale ti danno in comodato l'Hag); con Fastweb Easy invece bisogna abilitare l'opzione wifi integrata nel router in comodato.
- l'ip fisso che rischi o vantaggi comporta?
l'ip fisso non crea mai problemi (o quasi); quello che ne crea è il fatto che sia privato. Leggi qua (http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12344) per avere più info
- nel caso in cui volessi passare ad apple avrei dei problemi (a livello di drivers...non so)?
Nessun problema
- l'attivazione in che tempi avviene e cone si svolge? viene il tecnica a omntare una specie di centralina?
Dipende da che abbonamento scegli. Comunque è ben descritto nella sezione "Info tecniche e Faq" consultabile per ogni offerta direttamente sul sito.
- quando si fa qualche gioco in multiplayer c'è sempre il problema che non si può hostare (ospitare direttamente una partita)?
Leggi le problematiche relative all'ip privato
- con emule ho sempre sentito dire che si usano dei server diversi (chiamati adunanza), vanno semplicemte più veloci o c'è qualche problema nel loro uso...tipo minore diffusione di files, ecc?
Con eMule Adunanza hai id basso sui server esterni, mentre hai id alto in rete kadu dove scarichi molto più veloce
grazie delle risposte, davvero esaurienti.
mi resta però un dubbio:
nelle specifiche dell''offerta full dice che comprende: navigazione illimitata (fino a 6mb); 20 ore di IP pubblico e poi "300 minuti inclusi". Nei dettagli specifica che questi 300 minuti "sono tutti disponibili per telefonare".
Che significa? danno 300 minuti di telefonate nazionali incluse incluse? normali o voip?
e che me ne faccio altrimenti di questi 300 minuti se attivo anche l'opzione per la fonia illimitata?
poi nella presentazione generale di Fastweb Full specificano che va a 6mb.
nei dettagli dell'opzione Giorno e Notte però non specificano la velocità.
cmq alla fine il pacchetto finale sarebbe questo:
parla italia senza limiti (14 euro al mese)
naviga giorno e notte (32 euro al mese)
totale 46
...cmq mai visto un sito fatto peggio e con le offerte spiegate in modo più confuso
grazie delle risposte, davvero esaurienti.
mi resta però un dubbio:
nelle specifiche dell''offerta full dice che comprende: navigazione illimitata (fino a 6mb); 20 ore di IP pubblico e poi "300 minuti inclusi". Nei dettagli specifica che questi 300 minuti "sono tutti disponibili per telefonare".
Che significa? danno 300 minuti di telefonate nazionali incluse incluse? normali o voip?
e che me ne faccio altrimenti di questi 300 minuti se attivo anche l'opzione per la fonia illimitata?
specifica:
300 MINUTI INCLUSI al mese da utilizzare sia per telefonate locali e nazionali su rete fissa, sia per navigare in Internet
li puoi usare anche per internet quindi; le telefonate sono cmq voip ma con fastweb base usi i tuoi normali telefoni di casa e la qualità è la stessa
poi nella presentazione generale di Fastweb Full specificano che va a 6mb.
nei dettagli dell'opzione Giorno e Notte però non specificano la velocità.
la velocità è fino a 6mbit in adsl 1 e fino a 20mbit in adsl 2+
cmq alla fine il pacchetto finale sarebbe questo:
parla italia senza limiti (14 euro al mese)
naviga giorno e notte (32 euro al mese)
totale 46
in realtà devi contare anche il canone Fastweb Base, di 19€
in totale quindi: 19 + 32 + 14 = 65€ e hai il pacchetto tutto incluso senza limiti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.