PDA

View Full Version : software x centralina auto

Squall - Dev
19-09-2006, 10:28
salve
volevo sapere se è possibile controllare la propria vettura (la centralina con tutta la diagnostica)con il portatile..se si..come? :D
qualche software?

caviccun
19-09-2006, 19:45
salve
volevo sapere se è possibile controllare la propria vettura (la centralina con tutta la diagnostica)con il portatile..se si..come? :D
qualche software?

Penso di sì , il problema è il programma. Non è che il computer fa quello che fa , perchè è un computer. Il computer è un imbecille con tanta memoria. Senza programma non fa nulla. :D :D :D

Comunque anche avendo il programma rimarrebbe il problema di interfacciarsi con essa , cioè in che modo avverrebbe il collegamento fisico. Quello non lo so. Dovrei vedere la centralina , ma solo per curiosità , non è che ne capisca di elettronica. :boh:

Glide
20-09-2006, 12:01
credo servirebbe qualche cavo seriale e poi dipende dal tipo di macchina

caviccun
20-09-2006, 17:12
credo servirebbe qualche cavo seriale e poi dipende dal tipo di macchina

E va beh però detto così è un pò poco. E sulla centralina che attacco c'è?. Lo conosci?. Sicuramente , ammesso che un cavo così non esista , anche volendolo fare bisogna conoscere la parte elettrica dello schema , e quello non te lo danno sicuramente. Almeno , io la vedo così.

deepol
20-09-2006, 21:26
mio cugino fa il meccanico, e ha proprio un computer che sembra un grosso telefono, che ha gli attacchi che vanno sulla centralina.

ora mi ha spiegato che per fare ciò anche con il portatile ha 2 scelte.
ho ti rivolgi ad "Alpine" la marca di audio.
o compri un programma di diagnostica, e prendi un cavo seriale per le centraline elettroniche.

programma e cavo si possono avere contattando la marca del costruttore dell'auto (ma costano).

ciao

caviccun
20-09-2006, 22:57
Eh eh.Come volevasi dimostrare.