PDA

View Full Version : Overclock Opteron DC su MSI....

R3D
19-09-2006, 10:17
Per quale motivo secondo voi se provo ad aumentare il VCore del procio la macchina si spegne?????...........

Da bios c'è un comando Vid Cpu con 3 scelte :

+3.3%
+5.0%
+8.0%

Provando ognuna di queste non accade nulla....cioè tiene l'impostazione, ma il VCore è sempre identico...almeno per quanto dice il menù "monitoring" del bios....

Invece da windows provando fra i tanti programmi per variare FSB oppure VCore ed anche i miltiplicatori....appena tocco una di queste funzioni (escluso l'FSB...che funziona bene....) e le applico....la macchina si spegne immediatamente....ma non uscendo dal sistema...si spegne come se staccassi la spina dalla presa!!!!!!!!!!!!!

Succede sia che salga di 0.25 o che scenda di 0.25 di VCore....provando a cambiare il moltiplicatore...(solo verso il basso xkè bloccato....) si comporta nello stesso identico modo!!!!!

non credo sia un problema Hardware....io penso che sia qualche impostazione che mi sfugge dal bios......o peggio.......non selezionabile....ho dato un occhiata anche alla scheda madre....ma non esistono jumper o cose simili......mi pare tutto molto strano....so che gli Opteron sono piuttosto larghi di maniche in quanto ad overclock.....ma nel mio caso oltre i 2400mhz...me lo posso scordare.... :cry: :cry: :cry: :cry:

R3D.