View Full Version : Cerco un cell da 100 Euro... esiste ?
Ciao a tutti !
Ho una missione praticamente impossibile da portare a termine: :help:
devo consigliare ad una ragazza (15 anni) un cellulare che deve costare meno di 100 euro.. e fin qui ci siamo :)
Il problema sono le funzioni e le caratteristiche che dovrebbe avere:
- schermo a colori (non importa quanti)
- compatibilita' java
- porta infrarossi (magari anche bluetooth.. :sofico: )
- possibilmente Nokia o S.E.
Avete qlke consiglio da darmi ? Io non ho trovato niente da consigliarle... :muro:
Prova a guardare il Nokia 6021. E' il primo che mi viene in mente, l'avevo guardato perchè supportava il Blueetooth e costava poco.
Devilman98
19-09-2006, 13:38
Per quella ciffra gli unici cellulari in commercio di quelle marche sono:
- S.E. K300i
- S.E. J210i
- Nokia 6070
Naturalmente in vari centri commerciali, centri tim o vodafone, mediaworld, Unieuro e via dicendo ci saranno offerte ben + allettanti!!!
Quei 3 cellulari lì non dispongono del bluetooth ed io oggi come oggi non li consiglierei a nessuno, tranne ke ad 1 xsona ke gli serve un cell da "battaglia" :)
Ottimo, grazie per i consigli !
Il Nokia 6021 lo avevo gia' visto (in offerta), ma volevo sapere se c'era altro...
... Il S.E. k300 e il Nokia 6070 non li avevo mai visti.. ma sembrano interessanti !
Se vi vengono altre idee scrivete pure, ho ancora qlke giorno prima di dover riferire :D
Samsung X200, mi pare abbia tutto quello che cerchi.
Io lo possiedo e per telefonare ha perfino troppe cose, se poi qualcuno mi spiegasse che cavolo vuol dire cellulare da battaglia...
Samsung X200, mi pare abbia tutto quello che cerchi.
Io lo possiedo e per telefonare ha perfino troppe cose, se poi qualcuno mi spiegasse che cavolo vuol dire cellulare da battaglia...
Ho dato un occhiata alla sua scheda tecnica e mi sembra un tel molto valido...
purtroppo le uniche marche che le possono piacere sono quelle che ho citato sopra (non chiedetemi xke'.. e' lei che ha 15 anni, non io :rolleyes: )
k608?
..magari... :)
Ho visto che 3 lo da a 99 euro, ma lei ha gia' una scheda TIM e non vorrebbe cambiarla.
Vodafone lo da a 199 (altri prezzi non li ho visti) ed e' davvero troppo per il suo budget :rolleyes:
Vodafone lo da a 199 (altri prezzi non li ho visti) ed e' davvero troppo per il suo budget :rolleyes:
ricordavo prezzi più bassi!
ed un usato?
ricordavo prezzi più bassi!
ed un usato?
sinceramente non lo so...
.. non credo che l'idea le possa piacere... ma non mi ha detto nulla in proposito (e io non ci avevo pensato :muro: )
In quel caso in effetti la cosa diventa piu' semplice !
Per ora preferisco puntare a qlksa di nuovo, se poi a lei non diapiace un usato.. apro un altro post :P
Cmq grazie per il consiglio !
il punto é che spesso trovi usati..indistinguibili dal nuovo, anche se é più semplice per telefoni di fascia alta.
cmq trovi un 6230 ormai per quella cifra...
Approfondendo un po l'argomento ho scoperto quanto segue:
in realta' la connettivita' (IRDA e bluetooth) non e' poi cosi' indispensabile...
la cosa piu' importante e' che sia possibile salvare su computer i messaggi..
e purtroppo non ho davvero idea di quali cellulari lo permettano :cry:
Aiuuuuto :)
Zimmemme
22-09-2006, 08:55
Forse solo uno smartphone può farlo.
160 euro circa e ti porti a casa un 6630 che fa TUTTO, l'applicazione si chiama MessageSaver (da comprare a parte per pochi euro) e funziona alla grande, salvi gli sms e li porti su pc tramite bluetooth o email!
Mitico!
Forse solo uno smartphone può farlo.
160 euro circa e ti porti a casa un 6630 che fa TUTTO, l'applicazione si chiama MessageSaver (da comprare a parte per pochi euro) e funziona alla grande, salvi gli sms e li porti su pc tramite bluetooth o email!
Mitico!
Purtroppo non ha abbastanza fondi per uno smatphone.. altrimenti sarebbe stata una pacchia :)
Cmq do un occhiata volentieri alla applicazione di cui parlavi.. io di smatphone ne ho 2 :D
Zimmemme
22-09-2006, 09:13
Cmq do un occhiata volentieri alla applicazione di cui parlavi.. io di smatphone ne ho 2 :D
Ah, ecco! Io ne ho comprato uno pochi mesi fa, il mio primo smartphon, 6630.
Oggi come oggi non potrei contemplare di comprare nulla di inferiore!
:)
Lo facevo io anni fa con un 7210 e la sua porta Irda. Ti serve senz'altro un collegamento (irda, bluetooth o cavo) e la Pc Suite.
Questo per quanto riguarda Nokia.
Lo facevo io anni fa con un 7210 e la sua porta Irda. Ti serve senz'altro un collegamento (irda, bluetooth o cavo) e la Pc Suite.
Questo per quanto riguarda Nokia.
Questo e' vero in teoria... :mc:
... in pratica il mio 6600 (a meno di smentite) non ha questa funzionalita' (senza ricorrere a programmi esterni)... e nemmeno il mio p800 :muro: (mentre con il t68 se non ricordo male si faceva .. e anche con altri tel che ho avuto)
Per questo chiedevo se sapete in quali telefoni e' esplicitamente prevista questa funzione...
Questo e' vero in teoria... :mc:
... in pratica il mio 6600 (a meno di smentite) non ha questa funzionalita' (senza ricorrere a programmi esterni)... e nemmeno il mio p800 :muro: (mentre con il t68 se non ricordo male si faceva .. e anche con altri tel che ho avuto)
Per questo chiedevo se sapete in quali telefoni e' esplicitamente prevista questa funzione...
Dipende tu per cosa intendi salvare i sms sul pc. Io lo faccio da una vita...
Infatti, pensavo si potesse fare con praticamente qualunque cellulare, mica solo con gli smartphones...
Dipende tu per cosa intendi salvare i sms sul pc. Io lo faccio da una vita...
Intendo aver la possibilita' di copiare gli sms sul pc in modo da poterli leggere e archiviare.
Lo so che questa cosa c'e' da sempre (o quasi)... in teoria basta avere il cavetto o un collegamento IRDA o bluetouth col pc...
il fatto e' che non credo lo facciano tutti i cell (i miei 2 smartphones ad esempio non lo fanno se non con programmi "esterni" :muro: ) e non so quali sono quelli che lo permettono !
Tenuto conto del fatto che alla ragazza in questione interessa (quasi) esclusivamente questa funzione :doh: (olre al fatto che deve costare meno di 100 Euro)...
:help:
Se avete suggerimenti per me.. sono graditissimi ! :D
gas mi son un attimo perso,che cell hai tu?, coi nokia e la pcsuite puoi salvarli senza alcun problema..
un 6630 usato inizia a trovarlo su qulla cifra, metti una cover nuova e chi si accorge che è usato?!
Clessidra
23-09-2006, 09:20
metti una cover nuova
magari riverniciata dal tuo carrozziere di fiducia...
colore rigorosamente rosa metallizzato
sai che bel regalo! :D
gas mi son un attimo perso,che cell hai tu?, coi nokia e la pcsuite puoi salvarli senza alcun problema..
Io ho un 6600 e, anche se non ne sono sicuro (visto che non l'ho usata molto), direi che non c'e' la possibilita' di memorizzare i sms su pc (se non con il backup, ma in quel modo i dati non credo siano accessibili se non rimettendoli sul tel).
Tieni presente che ho provato solo la pcsuite per 6600 (c'e' una versine apposta)...
Se (da bravo stordito che sono) non mi sono accorto di questa funzione.. plz ditemi cosa devo fare per usarla (dove la trovo insomma)
un 6630 usato inizia a trovarlo su qulla cifra, metti una cover nuova e chi si accorge che è usato?!
Al momento e' indirizzata solo su un tel nuovo.. se poi cambia idea .. ne riparliamo :D
io ti parlo della pcsuite per 6630, c'è proprio una funzione che salva gli sms, prova ad aggiornarla, magari ne hai una vecchiotta che non aveva ancora questa funzione..
io ti parlo della pcsuite per 6630, c'è proprio una funzione che salva gli sms, prova ad aggiornarla, magari ne hai una vecchiotta che non aveva ancora questa funzione..
dopo ci guardo... ma dubito :D Magari provo a scaricare la suite del 6630 (magari e' compatibile lo stesso!)
in tutti i modi....
---------------------- ANUNCIO ANNUNCIO ----------------------
Il telefono e' stato scelto: ha visto il t630, le e' piaciuto e lo abbiamo preso :D
Un ringraziamento speciale a quanti hanno collaborato !
:cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.