View Full Version : Seagate Cheeta ST318406LC 18Gb SCSI Ultra 160
L'ho trovato a 19 euro! che ne dite? vale la pena prenderlo per utilizzarlo per il sistema operativo?
Indicativamente se ne prendo 2 da mettere in raid striping hanno prestazioni superiori a 2 maxtor sata anche loro in raid striping?
Eventualmente qual'è il controller + indicato?
l'ho visto anche io...ma onestamente non saprei se va bene... per una scheda madre che supporta solo sata.... :D
Nel caso lo prendo anche io :oink: :oink: :oink: :ciapet: :ciapet:
...primo consiglio da ingnorante in materia, acquistatelo solo per acquisire una prima esperienza nel "mondo S.C.S.I" (stante il prezzo).
Se poi non fosse nuovo non prendetelo assolutamente.
Non dispone nemmeno di motori con "cuscinetti" fluido dinamici ma utilizza delle sfere e a 10000 giri/minuto potrebbe prodursi un "sibilo" in "alta frequenza" abbastanza fastidioso.
In luogo di questo modello opterei per un modello della serie 10K.7 oppure 10K.6 che adesso si trovano molto a "buon mercato" e soprattuto nuovi.
Sono delle ottime unità di ultima generazione ed in particolare la 10K.7 condivide il firmware di gestione con quello delle prime serie Savvio e dei 15K.3/15K.4.
Come controllore avete solo l'imbarazzo della scelta in ambito Adaptec od L.S.I Logic con possibilità di R.A.I.D ibrido soft/hard oppure "totalmente" per via hardware oppure ancora potete optare all'inizio per "semplici" host adapters tipo le 39160 o 29160 sempre Adaptec.
Grazie.
Marco71.
...primo consiglio da ingnorante in materia, acquistatelo solo per acquisire una prima esperienza nel "mondo S.C.S.I" (stante il prezzo).
Se poi non fosse nuovo non prendetelo assolutamente.
Non dispone nemmeno di motori con "cuscinetti" fluido dinamici ma utilizza delle sfere e a 10000 giri/minuto potrebbe prodursi un "sibilo" in "alta frequenza" abbastanza fastidioso.
In luogo di questo modello opterei per un modello della serie 10K.7 oppure 10K.6 che adesso si trovano molto a "buon mercato" e soprattuto nuovi.
Sono delle ottime unità di ultima generazione ed in particolare la 10K.7 condivide il firmware di gestione con quello delle prime serie Savvio e dei 15K.3/15K.4.
Come controllore avete solo l'imbarazzo della scelta in ambito Adaptec od L.S.I Logic con possibilità di R.A.I.D ibrido soft/hard oppure "totalmente" per via hardware oppure ancora potete optare all'inizio per "semplici" host adapters tipo le 39160 o 29160 sempre Adaptec.
Grazie.
Marco71.
opss.....non ha molto senso comprarsi un hd da 19 euro....e un adaptec da 100 e passa....................faccio prima a prendermi un raptor a sto punto:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.