romaruss
19-09-2006, 09:49
Ciao a tutti.
ieri mi sono trovato a dover configurare una rete wireless con il suddetto strimento come router.
Ad esso si devono connettere 2 notebook.
i passi che ho seguito sono i seguenti
configurazione del router con user e pass del adsl, abilitazione della crittografia WEP 64 BIT.
sui pc ho lasciato che si autoconfigurasse tramite DHCP, e ho inserito la pass WEP nelle impostazioni della scheda di rete wireless.
l'adsl ha funzionato subito ma con problemi di frequente disconnessione.
ho cercato un po in giro per il forum e mi è parso che la soluzione potrebbe essere di cambiare la frequenza di lavoro del router.
(il router è stato comprato 1 settimana fa)
ora le domande.
-il problema oltre a quello potrebbe essere qualcos'altro?
-come configuro correttamente le impostazioni della conesisone wireless sui 2 notebook con win xp?
[Nei parametri mi chiedede cose come
tipo di autenticazione: aperta - condivisa -qualcos'altro;
tipo di crittografia: nessuna WPA WPA-SDK]
**scusate ma vado a memoria e sicuramente c'è qualcosa di sbagliato ma sepro di essermi fatto capire**
-crittografia 128bit è molto meglio (quasi quasi appena ci rimetto le mani metto quella)
-conviene mettere protezione anche su MAC?
poi se ci sono altri suggerimenti grazie
.
ieri mi sono trovato a dover configurare una rete wireless con il suddetto strimento come router.
Ad esso si devono connettere 2 notebook.
i passi che ho seguito sono i seguenti
configurazione del router con user e pass del adsl, abilitazione della crittografia WEP 64 BIT.
sui pc ho lasciato che si autoconfigurasse tramite DHCP, e ho inserito la pass WEP nelle impostazioni della scheda di rete wireless.
l'adsl ha funzionato subito ma con problemi di frequente disconnessione.
ho cercato un po in giro per il forum e mi è parso che la soluzione potrebbe essere di cambiare la frequenza di lavoro del router.
(il router è stato comprato 1 settimana fa)
ora le domande.
-il problema oltre a quello potrebbe essere qualcos'altro?
-come configuro correttamente le impostazioni della conesisone wireless sui 2 notebook con win xp?
[Nei parametri mi chiedede cose come
tipo di autenticazione: aperta - condivisa -qualcos'altro;
tipo di crittografia: nessuna WPA WPA-SDK]
**scusate ma vado a memoria e sicuramente c'è qualcosa di sbagliato ma sepro di essermi fatto capire**
-crittografia 128bit è molto meglio (quasi quasi appena ci rimetto le mani metto quella)
-conviene mettere protezione anche su MAC?
poi se ci sono altri suggerimenti grazie
.