View Full Version : Marocchino blocca scippatore
:.Blizzard.:
19-09-2006, 09:29
Sindaco di Perugia, 'Ringraziamenti e stima dalla comunita' (ANSA) - PERUGIA, 18 SET - Un marocchino ha inseguito e bloccato uno scippatore nel centro storico di Perugia, consegnandolo ai carabinieri. L'arrestato e' un giovane di 22 anni, incensurato, di San Giustino Umbro. 'A questa persona, che ha dato prova di civismo - ha commentato il sindaco, Renato Locchi - vanno i ringraziamenti e la stima della nostra comunita''. Il fatto e' avvenuto in Corso Garibaldi. Vittima del tentato scippo un'italiana di 30 anni.
A onor di cronaca riporto questa notizia alla quale, purtroppo, non è stato dato molto spazio. Tutto questo dovrebbe far riflettere su come spesso l'informazione ne approfitta per galoppare l'onda dell'allarmismo.
Nessuno nega che siano accaduti molti fatti spiacevoli, ma è anche giusto parlare di fatti come questi.
Beh, non é un segreto che ci siano persone brave dappertutto e in tutto il mondo, indifferentemente da razza e religione. Il significato dello Ying e Yang: nel bene c'é sempre un pó di male, nel male c'é sempre un pó di bene ;) Dove ovviamente male non indica nessuna razza, ma indica coloro che - indifferentemente dalla pelle - sono spinti a fare del male volutamente.
Già, ma questo tread finirà nel dimenticatoio molto presto rispetto a quelli dei magrebini che commettono delinquere :rolleyes:
Topomoto
19-09-2006, 10:23
Già, ma questo tread finirà nel dimenticatoio molto presto rispetto a quelli dei magrebini che commettono delinquere :rolleyes:
Se è per questo, quando un italiano blocca uno scippatore manco si apre un thread ;)
mt_iceman
19-09-2006, 10:27
Se è per questo, quando un italiano blocca uno scippatore manco si apre un thread ;)
apparte questo.... ;)
se sappiamo che esistono persone per bene (cosa che non mi sembra che nessuno abbia mai negato, ma va beh..) gli altri delitti (tanti) che vengono commessi da immigrati regolari e non e che rappresentano un problema non indifferente, si annullano? :rolleyes:
forse perchè capita "leggerissimamente" più spesso che un magrebino commetta cattiva azioni che buone azioni.
forse perchè capita "leggerissimamente" più spesso che un magrebino commetta cattiva azioni che buone azioni.
Ah si, 2 o 3 sono buoni e tutti gli altri sono cattivi... annamo bene...
O forse un magrebino per essere considerato buono adesso deve riuscire a salvare un bambino che annega o stendere un borseggiatore :stordita:
A onor di cronaca riporto questa notizia alla quale, purtroppo, non è stato dato molto spazio. Tutto questo dovrebbe far riflettere su come spesso l'informazione ne approfitta per galoppare l'onda dell'allarmismo.
Nessuno nega che siano accaduti molti fatti spiacevoli, ma è anche giusto parlare di fatti come questi.
giusto!
per uno bravo 100 però sono delinquenti, una pecora nera al contrario ? :D
Ah si, 2 o 3 sono buoni e tutti gli altri sono cattivi... annamo bene...
mica tanto.
19-09-2006, 10:58
Eppure guarda caso Studio Aperto e TG4 non mi sembra abbiano parlato poi così tanto di questa notizia. Se era uno stupro sicuro che te la riproponevano per le prossime tre settimane.
mica tanto.
Infatti, solo che io parlavo delle tue convinzioni
ma sai che me frega di quello che pensi. :D
Ominobianco
19-09-2006, 11:10
Sì ma degli italiani non si dice che son tutti criminali e li si discrimina.
e le tue quali sarebbero?
non è forse vero che gli immigrati delinquono molto spesso?
questo marocchino si merita tutta la stima della comunità ma evitiamo di fare certi paragoni da paladini del buonismo per favore.
Topomoto
19-09-2006, 11:14
Sì ma degli italiani non si dice che son tutti criminali e li si discrimina.
Non lo si dice neppure degli extracomunitari.
Cmq, ripeto: se un italiano blocca uno scippatore, non ne parla nessun tg nè giornale, nessun sindaco lo ringrazia pubblicamente e non si aprono thread sui forum.
Se un italiano commette reati, se ne parla come e quanto un suo "collega" extracomunitario.
Che poi, PERCENTUALMENTE, gli extracomunitari commettano un maggior numero di reati, è solo la verità.
Ominobianco
19-09-2006, 11:18
Cmq, ripeto: se un italiano blocca uno scippatore, non ne parla nessun tg nè giornale, nessun sindaco lo ringrazia pubblicamente e non si aprono thread sui forum.
Se un italiano commette reati, se ne parla come e quanto un suo "collega" extracomunitario.
Che poi, PERCENTUALMENTE, gli extracomunitari commettano un maggior numero di reati, è solo la verità.
Sugli extracomunitari quanti se ne sentono di gente dire che sono solo dleinquenti.
Anche tu stesso finisci l'intervento sostanzialmente dicendolo.
Non fai una differenziazione importante.
Gli extracomunitari regolari con permesso di soggiorno delinquino meno degli italiani stessi per esempio.
19-09-2006, 11:21
Su questo ho molti dubbi.
Può anche essere vero. Ma si dovrebbe riflettere sul fatto che purtroppo le TV ci marciano su queste cose.
Poi ... cmq ... non so' quanti di voi hanno visto la trasmissione di Santoro. Ma siamo così sicuri che gli italiani siano così buoni e perfetti alla pari degli extracomunitari? Ci sono tante, troppe realtà scomode che non vengono raccontate e nel momento in cui vengono a galla durano sì e no 2 o 3 giorni.
19-09-2006, 11:23
Gli extracomunitari regolari con permesso di soggiorno delinquino meno degli italiani stessi per esempio.
Esatto. Se non sbaglio è stato detto nella stessa trasmissione.
Sono anche rimasto sorpreso da alcuni dati, come ad esempio quello che riferiva che il 70% degli immigrati viene in italia regolarmente. Il resto clandestinamente.
E il fatto che io non mi aspettassi una cosa del genere la dice lunga sull'influenza che ha la televisione nel manovrare le notizie.
Può anche essere vero. Ma si dovrebbe riflettere sul fatto che purtroppo le TV ci marciano su queste cose.
Poi ... cmq ... non so' quanti di voi hanno visto la trasmissione di Santoro. Ma siamo così sicuri che gli italiani siano così buoni e perfetti alla pari degli extracomunitari? Ci sono tante, troppe realtà scomode che non vengono raccontate e nel momento in cui vengono a galla durano sì e no 2 o 3 giorni.
Assolutamente no, sono al contrario sicuro che gli italiani siano una popolazione mediamente irrispettosa delle regole del vivere civile e, appunto perchè abbiamo già i nostri problemi, non vedo perchè aprire le porte a numerosi immigrati che molto probabilmente finiranno in mezzo ad una strada e, in tutto il mondo, sono pochi coloro che sanno vivere la propria ciondizione di povertà con disagio, molti più quelli che si danno alla malavita.
19-09-2006, 11:27
Plauso per il ragazzo marocchino, meno per 'ste sterili polemiche che davvero non capisco cosa vogliano dimostrare...
Non si stà dimostrando niente. Si stà discutendo. Questi reply si addicono di più per tanti altri post di questo forum.
e aggiungo, facciamo entrare solo gente con un lavoro già sicuro, se no visto turistico. Chi entra di straforo -> calcio nel culo e via.In mare soccorsi strettamente necessari e umanitari, accoglienza solo per i moribondi e solo per lo stretto tempo necessario, poi girare la carretta del mare e tutti a casa propria, se vuoi entrare lo fai dalle frontiere: in un paese civile si entra solo in modo civile e controllato!
19-09-2006, 11:31
Assolutamente no, sono al contrario sicuro che gli italiani siano una popolazione mediamente irrispettosa delle regole del vivere civile e, appunto perchè abbiamo già i nostri problemi, non vedo perchè aprire le porte a numerosi immigrati che molto probabilmente finiranno in mezzo ad una strada e, in tutto il mondo, sono pochi coloro che sanno vivere la propria ciondizione di povertà con disagio, molti più quelli che si danno alla malavita.
Se immigrano è perchè vogliono andare via da una situazione di disagio. Io credo che il numero di immigrati che vengono in Italia per lavorare e ricostruirsi una vita è molto più grande di quanto si pensi. Come è vero che ci sono extracomunitari che partono con l'intendo di entrare subito nel mondo della criminalità.
Il punto però è esattamente questo ... è giusto privare queste persone del diritto di costruirsi una nuova vita?
marcowheelie
19-09-2006, 11:34
una rondine non fa primavera :banned:
19-09-2006, 11:36
una rondine non fa primavera :banned:
Abbiamo un poeta tra noi ...
Plauso per il ragazzo marocchino, meno per 'ste sterili polemiche che davvero non capisco cosa vogliano dimostrare...
"Sette assassini in 17 giorni nella sola provincia di Brescia, con le modalità più efferate, altri omicidi nel resto del Paese, violenze sessuali che si ripetono quotidianamente in ogni dove, oltre a rapine ed episodi di violenza in generale che vedono nella stragrande maggioranza dei casi coinvolti immigrati extracomunitari. Ora basta! Questo non è un far west, questi sono veri bollettini di una guerra che qualcuno ci sta facendo senza averla neppure dichiarata. Altro che integrazione o apertura delle frontiere o cittadinanza regalata in cinque anni: non ne deve più entrare uno che non sia in regola, sulla base di quanto previsto dalla legge Bossi-Fini, e quelli che sono già presenti sul nostro territorio ma non in regola devono essere spediti subito a casa: con le buone o con le cattive. Non hanno capito che in regioni, come la Lombardia, che già hanno un altissimo indice di densità della popolazione, ogni persona in più che vi arriva, soprattutto con quelle caratteristiche, rischia di farla letteralmente scoppiare: la miccia è già accesa, purtroppo, quindi spegniamola prima che la gente cominci a farsi giustizia da sola".
(Roberto Calderoli, Lega Nord, vicepresidente del Senato, 28 agosto 2006).
"Brescia è l'emblema del fallimento delle politiche immigratorie delle sinistre. Contro chi non rispetta le nostre regole non serve un centro d'accoglienza, servono espulsioni certe, tolleranza zero, processi veloci e pene severe. La Turco-Napolitano ha aperto le porte del Paese all'invasione incontrollata" (Davide Caparini, deputato Lega Nord, Ansa, 28 agosto 2006).
"Il momento dell'attesa è terminato, quello delle parole pure. Serve un segnale forte. E' inammissibile continuare a vivere e subire quotidiani episodi di violenza che nulla hanno a che fare con la mia Brescia, la nostra Brescia, la civilissima Brescia campione di solidarietà e produttività. E non con il laboratorio multietnico che qualcuno sta costruendo e cercando di imporre" (Viviana Beccalossi, An, Ansa, 28 agosto 2006).
"O il sindaco di Brescia, Corsini, quando afferma che 'secondo gli inquirenti, molto presumibilmente gli autori della strage di ieri non sono extracomunitari', è un semplice millantatore, che su questi assassini ne sa esattamente quanto noi, oppure, viceversa, sta rivelando notizie riservate fornitegli dagli inquirenti e sta quindi diffondendo notizie coperte da segreto istruttorio, mettendo così a rischio le indagini stesse. A questo punto gli suggerisco, come sindaco di lungo corso, di farsi un bell'esame di coscienza, dopo di che non potrà fare altro che dimettersi e recarsi alla Mecca a piedi scalzi, dove troverà tanti amici ad aspettarlo" (Roberto Calderoli, deputato Lega Nord, vicepresidente del Senato, Ansa, 29 agosto 2006).
per uno bravo 100 però sono delinquenti, una pecora nera al contrario ?
E le chiamiamo sterili polemiche :rolleyes:
beppegrillo
19-09-2006, 11:41
Se immigrano è perchè vogliono andare via da una situazione di disagio. Io credo che il numero di immigrati che vengono in Italia per lavorare e ricostruirsi una vita è molto più grande di quanto si pensi. Come è vero che ci sono extracomunitari che partono con l'intendo di entrare subito nel mondo della criminalità.
Il punto però è esattamente questo ... è giusto privare queste persone del diritto di costruirsi una nuova vita?
SI, la soluzione ad i problemi di queste persone non è trasferirli interamente in un'altro continente.
L'immigrazione non controllata genera dei mostri.
I fatti di Parigi e los angeles, dovrebbero insegnare qualcosa ;)
marcowheelie
19-09-2006, 11:42
Abbiamo un poeta tra noi ...
e tu invece chi sei? la ragazzina del kinder cereali? :mbe:
è giusto privare queste persone del diritto di costruirsi una nuova vita?
visto il disgustoso andazzo direi di si. credo che ne abbiamo incamerati già abbastanza.
Buoni entrambi ;) Fermi con le frecciate personali
Dopo aver bloccato lo scippatore avrà sicuramente festeggiato stuprando una ragazza :O
oscuroviandante
19-09-2006, 12:04
come non Kuotarti ...
Ah, ok, ci avevo visto giusto: tentativone di dimostrare che non tutti gli immigrati sono brutti e cattivi....
Bella scoperta! :rolleyes:
Mi pare che molti non lo sappiano .
"O il sindaco di Brescia, Corsini, quando afferma che 'secondo gli inquirenti, molto presumibilmente gli autori della strage di ieri non sono extracomunitari', è un semplice millantatore, che su questi assassini ne sa esattamente quanto noi, oppure, viceversa, sta rivelando notizie riservate fornitegli dagli inquirenti e sta quindi diffondendo notizie coperte da segreto istruttorio, mettendo così a rischio le indagini stesse. A questo punto gli suggerisco, come sindaco di lungo corso, di farsi un bell'esame di coscienza, dopo di che non potrà fare altro che dimettersi e recarsi alla Mecca a piedi scalzi, dove troverà tanti amici ad aspettarlo" (Roberto Calderoli, deputato Lega Nord, vicepresidente del Senato, Ansa, 29 agosto 2006).
Ma poi li hanno trovati i terribili extracomunitari colpevoli di questa strage?
Mi pare che molti non lo sappiano .
ti pare male.
come prima cosa si giudicano sempre le azioni. se poi queste vengono perpetrate molto spesso da certe persone sono inevitabili accostamenti....generalistici ma in parte realistici.
Se questo comporta una qualità della vita perggiore per tutti noi la mia risposta è sì, come già ho detto in altri thread, sarò becero, ma guardo prima nel mio orticello. quando l'italia diventerà il paradiso dei servizi per tutti i suoi cittadini allora si potrà pensare di estender questi a stranieri bisognosi.
io sono estremamente favorevole ad una immigrazione strettamente controllata, e al fatto che un lavoratore onesto debba avere gli stessi diritti degli altri, qualunque sia la sua nazionalità. per questo mi chiedo che senso abbia il far entrare gente in uno stato in cui tale parità di diritti già adesso non può essere garantita per mancanza di risorse.....
radiovoice
19-09-2006, 12:52
il fatto che se ne dia rilevanza nei media, dimostra, ahimè, la rarità di questi eventi...
Dopo aver bloccato lo scippatore avrà sicuramente festeggiato stuprando una ragazza :O
:rolleyes: immagino che questa faccina riesca ad esprimere bene cosa voglio dire
19-09-2006, 12:55
il fatto che se ne dia rilevanza nei media, dimostra, ahimè, la rarità di questi eventi...
Stiamo parlando proprio di questo. Ed hai espresso l'esatto contrario di quello che sostengo :D Bisogna stare molto attenti a quello che sentiamo dai telegiornali in televisione perchè, ahimè, spesso preferiscono cogliere la notizia del momento per trascurarne altre cento altrettanto rilevanti.
radiovoice
19-09-2006, 12:57
:doh: dimmi che stamattina ti sei fatto 3 cartoni di tavernello...solo allora potrei capire... :doh:
apparte questo.... ;)
se sappiamo che esistono persone per bene (cosa che non mi sembra che nessuno abbia mai negato, ma va beh..) gli altri delitti (tanti) che vengono commessi da immigrati regolari balle informati prima di denigrare
Siamo arrivati a sventolare la normalità? Una persona si è comportata in modo civile, c'è da farci una notizia? Se ci fanno una notizia mi vien da pensare che sia una rarità..
Esatto. Se non sbaglio è stato detto nella stessa trasmissione.
Sono anche rimasto sorpreso da alcuni dati, come ad esempio quello che riferiva che il 70% degli immigrati viene in italia regolarmente. Il resto clandestinamente.
E il fatto che io non mi aspettassi una cosa del genere la dice lunga sull'influenza che ha la televisione nel manovrare le notizie.
Il 70% degli immigrati IRREGOLARI viene regolarmente. Ma poi diviene irregolare, perchè viene con un visto turistico o di studio a cercare lavoro, lo trova in nero e non se ne va, scaduto il permesso... E' un circolo vizioso: le aziende non vogliono immigrati REGOLARI, perchè non li possono sfruttare, non volendo immigrati regolari, non ci sono richieste per questi. Quindi l'unico modo per venire in Italia è con un visto turistico. Se non ci fossero immigrati IRREGOLARI, le aziende dovrebbero PER FORZA richiedere un immigrato regolare (oppure cercare un Italiano che sia disposto a fare il lavoro per cui cercano un immigrato), favorendo l'occupazione regolare...
Se questo comporta una qualità della vita perggiore per tutti noi la mia risposta è sì, come già ho detto in altri thread, sarò becero, ma guardo prima nel mio orticello. quando l'italia diventerà il paradiso dei servizi per tutti i suoi cittadini allora si potrà pensare di estender questi a stranieri bisognosi.
io sono estremamente favorevole ad una immigrazione strettamente controllata, e al fatto che un lavoratore onesto debba avere gli stessi diritti degli altri, qualunque sia la sua nazionalità. per questo mi chiedo che senso abbia il far entrare gente in uno stato in cui tale parità di diritti già adesso non può essere garantita per mancanza di risorse.....
e qua ci sta un quote granitico
Demetrius
19-09-2006, 19:55
Siamo arrivati a sventolare la normalità? Una persona si è comportata in modo civile, c'è da farci una notizia? Se ci fanno una notizia mi vien da pensare che sia una rarità..
normalità?
quanti itaGliani vedi rincorrere qualcuno che scippa la borda di una povera vecchietta, piuttosto si gira di spalle e far finta che non aver visto niente.... in Italia è diventata questa la normalità.
:rolleyes: immagino che questa faccina riesca ad esprimere bene cosa voglio dire
Stavo scherzando ovviamente :doh: :D
Ero ironico :rolleyes:
lnessuno
19-09-2006, 22:54
non facciamo di tutta l'erba un fascio... se le due nazionalità fossero state invertite nessuno avrebbe nemmeno aperto una discussione :p
Stavo scherzando ovviamente :doh: :D
Ero ironico :rolleyes:
ti assicuro che non si capiva ;)
fsdfdsddijsdfsdfo
19-09-2006, 23:58
passano i secoli, i discorsi non cambiano.
La criminalità riguarda le classi, non le razze (brr che frase da brividi).
E' la fame che spinge a commettere reati, non l'essere bianco o nero.
Fame o ignoranza nei secoli hanno ghettizzato classi sociali spingendole al crimine.
Comuni erano le appendici ai lavori di darwin nell'800 industriale inglese, in cui si cercava di dimostrare come i ricchi discendessero dalle scimmie, mentre i poveri dai cani.
Questo per farvi capire che non è l'immigrazione a scatenare la crimininalità, ma altre cose.
passano i secoli, i discorsi non cambiano.
La criminalità riguarda le classi, non le razze (brr che frase da brividi).
E' la fame che spinge a commettere reati, non l'essere bianco o nero.
Fame o ignoranza nei secoli hanno ghettizzato classi sociali spingendole al crimine.
Comuni erano le appendici ai lavori di darwin nell'800 industriale inglese, in cui si cercava di dimostrare come i ricchi discendessero dalle scimmie, mentre i poveri dai cani.
Questo per farvi capire che non è l'immigrazione a scatenare la crimininalità, ma altre cose.
sono perfetamente daccordo, psecialmente per ciò che riguarda la cosiddetta microcriminalità ( non ce lo vedo un analfabeta a commettere falsi in bilancio per milioni di euro ). il problema è proprio che la maggiorparte fdegli immigrati che giungono in italia sono lavoratori senza istruzione ne qualifiche ( provenendo da paesi sottosviluppati ), hannno quindi un'elevata possibilità di finire disoccupati per strada e, come dicevo prima, pochi riescono gestire la povertà con rispetto civile e dignità ( di qualsiasi nazionalità, compresa quella italiana, essi siano ), gli altri si arrangiano. Alcuni con piccole cose, come i furtarelli per procurarsi il minimo insdispensabile, altri con crimini ben peggiori e più efferati. per questo mi chiedo, in unpaese che ha già la sua bellla fetta di disoccupati, che senso abbia far entrare gente per poi, nel caso migliore, farla sfruttare da qualche datore di lavoro senza scrupoli, nel caso peggiore farli finire per strada. io li lascerei direttamente fuori.
Senza cattiveria, è vero, non fa notizia.
Ma se anche facesse notizia, sarebbe un razzismo subdolo.
Chi fa del bene non fa mai notizia.
LuVi
CVD.
Un finto stupro inscenato da una dodicenne in crisi ormonal/neuronale fa più notizia, perchè accusa un marocchino, di questa notizia.
LuVi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.