View Full Version : Devo cambiare scheda?
alemar78
19-09-2006, 09:24
Sto riflettendo se sia il caso di cambiare scheda video, ma sono scettico per quanto riguarda il discorso dx10...
Mi pare di aver capito che la cosa più sensata da fare ora sarebbe quella di prendere una scheda di transizione...ma quale? Con quale scheda potrei ottenere dei miglioramenti soddisfacenti senza spendere cifre eccessive?
E poi...davvero nn vale la pena prendere ora una scheda potente?
Grazie!
Ah...pci-express
halduemilauno
19-09-2006, 09:26
Sto riflettendo se sia il caso di cambiare scheda video, ma sono scettico per quanto riguarda il discorso dx10...
Mi pare di aver capito che la cosa più sensata da fare ora sarebbe quella di prendere una scheda di transizione...ma quale? Con quale scheda potrei ottenere dei miglioramenti soddisfacenti senza spendere cifre eccessive?
E poi...davvero nn vale la pena prendere ora una scheda potente?
Grazie!
Ah...pci-express
7600gs. costa poco e vale +o- quella che hai adesso e ti permette di sceglere con calma la dx10.
;)
alemar78
19-09-2006, 09:48
7600gs. costa poco e vale +o- quella che hai adesso e ti permette di sceglere con calma la dx10.
;)
Cosa intendi con "vale +o- quella che hai adesso"?
Dr House
19-09-2006, 10:38
;)
e quindi non ha alcun senso comprarla.....
halduemilauno
19-09-2006, 10:41
e quindi non ha alcun senso comprarla.....
se vuole passare al pci-e...
sarebbe più logico se ci passasse direttamente quando usciranno le schede dx10
*alemar78:ma hai una asrock dualsata2?
halduemilauno
19-09-2006, 10:42
Cosa intendi con "vale +o- quella che hai adesso"?
dipende dalla eventuale mod. alla 6800le. se è default 8/4 la 7600gs è superiore se moddata a 16/6 la 6800le è un pò superiore.
;)
Dr House
19-09-2006, 10:42
ha detto che la vuole pci-e, non che vuole buttare i soldi per un passaggio inutile :rolleyes:
halduemilauno
19-09-2006, 10:46
sarebbe più logico se ci passasse direttamente quando usciranno le schede dx10
anche. ma dipende dalle sue altre intenzioni. nel senso vuole subito il core duo e non si vuole accontentare della grafica integrata nella mamma e poi le prime dx 10 saranno le schede top e magari lui vuole una media che sarà disponibile ancora più in la nel tempo. e quindi per l'immediato futuro ecco una scheda pci-e sufficiente che non ti fa svenare e che ti fa aspettare con calme le future dx10.
;)
halduemilauno
19-09-2006, 10:48
ha detto che la vuole pci-e, non che vuole buttare i soldi per un passaggio inutile :rolleyes:
"Mi pare di aver capito che la cosa più sensata da fare ora sarebbe quella di prendere una scheda di transizione...ma quale? Con quale scheda potrei ottenere dei miglioramenti soddisfacenti senza spendere cifre eccessive?"
transizione...
Dr House
19-09-2006, 10:50
Con quale scheda potrei ottenere dei miglioramenti soddisfacenti senza spendere cifre eccessive?
Ah...pci-express
cosa intendi per cifre eccessive?
Dr House
19-09-2006, 10:50
"Mi pare di aver capito che la cosa più sensata da fare ora sarebbe quella di prendere una scheda di transizione...ma quale? Con quale scheda potrei ottenere dei miglioramenti soddisfacenti senza spendere cifre eccessive?"
transizione...
miglioramenti soddisfacenti :rolleyes:
halduemilauno
19-09-2006, 10:51
miglioramenti soddisfacenti :rolleyes:
mi saluti Cameron.
mi saluti Cameron.
:asd:
secondo me se vuole una scheda di transizione pciex che gli dia dei miglioramenti soddisfacenti si può prendere solo una 6800gt-ultra usata,oppure una 7600gt,se si trova usata...
sennò il passaggio non ha assolutamente senso
halduemilauno
19-09-2006, 11:07
:asd:
secondo me se vuole una scheda di transizione pciex che gli dia dei miglioramenti soddisfacenti si può prendere solo una 6800gt-ultra usata,oppure una 7600gt,se si trova usata...
sennò il passaggio non ha assolutamente senso
anche questa è un'opinione. però ha anche detto senza spendere cifre eccessive. quindi tocca vedere cosa intende. io ho solo detto la mia. è chiaro che la 7600gt offrirebbe di più. ma se la sua 6800le non è moddata anche una 7600gs offrirebbe o potrebbe offrire un miglioramento soddisfacente. e cmq il tutto deve esser visto in'ottica transizione quindi si fa il salto senza, come minimo, rimetterci in attesa di nuovi sviluppi.
tutto qui.
;)
Dr House
19-09-2006, 11:08
mi saluti Cameron.
se ammettevi che avevi letto solo ciò che ti pareva ci facevi + bella figura
anche questa è un'opinione. però ha anche detto senza spendere cifre eccessive. quindi tocca vedere cosa intende. io ho solo detto la mia. è chiaro che la 7600gt offrirebbe di più. ma se la sua 6800le non è moddata anche una 7600gs offrirebbe o potrebbe offrire un miglioramento soddisfacente. e cmq il tutto deve esser visto in'ottica transizione quindi si fa il salto senza, come minimo, rimetterci in attesa di nuovi sviluppi.
tutto qui.
;)
;)
halduemilauno
19-09-2006, 11:10
se ammettevi che avevi letto solo ciò che ti pareva ci facevi + bella figura
a dottò a differenza del vero te hai preso una topica. oltre al saluto gia che ce sei pure un bacetto.
mi stia bene.
;)
halduemilauno
19-09-2006, 11:13
;)
;)
Kharonte85
19-09-2006, 11:16
Dall'analisi logica della frase in questione deduco che la scheda pci-ex deve essere minimo una 7600gt altrimenti il passaggio è inutile...
Dr House
19-09-2006, 11:20
a dottò a differenza del vero te hai preso una topica. oltre al saluto gia che ce sei pure un bacetto.
mi stia bene.
;)
ottimo comportamento infantile per non ammettere un tuo banalissimo errore :rolleyes:
7600gt o x1800gto
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=7600gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=x1800gto&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
;)
halduemilauno
19-09-2006, 11:29
Dall'analisi logica della frase in questione deduco che la scheda pci-ex deve essere minimo una 7600gt altrimenti il passaggio è inutile...
ma se questa nuova scheda deve durare un 3/4 mesi perchè spendere 60/70€ in +? cmq per carità la tua è un'opinione valida. tanto per chiarire io quando dò dei consigli mi pongo lo stesso quesito e mi dico io cosa farei? tra l'altro ho proprio una 6800le moddata a 16/6 e sto per fare lo stesso passo cioè sto per comprarmi il core duo che scheda metto? una 7600gs e quindi bene o male sto li li. e poi a febbraio/marzo una bella dx10 sui 200/250€.
mia modesta opinione.
;)
halduemilauno
19-09-2006, 11:32
ottimo comportamento infantile per non ammettere un tuo banalissimo errore :rolleyes:
ma quale errore? ho espresso solo la mia opinione coerente lungo tutto il thread.
Kharonte85
19-09-2006, 11:34
ma se questa nuova scheda deve durare un 3/4 mesi perchè spendere 60/70€ in +? cmq per carità la tua è un'opinione valida. tanto per chiarire io quando dò dei consigli mi pongo lo stesso quesito e mi dico io cosa farei? tra l'altro ho proprio una 6800le moddata a 16/6 e sto per fare lo stesso passo cioè sto per comprarmi il core duo che scheda metto? una 7600gs e quindi bene o male sto li li. e poi a febbraio/marzo una bella dx10 sui 200/250€.
mia modesta opinione.
;)
...per me è una cagata pazzesca! (citazione) :asd:
Cioè invece di fare cosi':
AGP -----> pci-ex (con prestazioni identiche all'AGP) -------> dx10
non è meglio fare:
AGP ----------> pci-ex + dx10...
:boh: contento tu contenti tutti... :D
halduemilauno
19-09-2006, 11:41
...per me è una cagata pazzesca! (citazione) :asd:
Cioè invece di fare cosi':
AGP -----> pci-ex (con prestazioni identiche all'AGP) -------> dx10
non è meglio fare:
AGP ----------> pci-ex + dx10...
:boh: contento tu contenti tutti... :D
ma lui il pci-e lo vuole adesso. le dx10 top ci saranno fra un due mesi ma quelle che vuole lui escono a febbraio/marzo.
cmq la mia opinione l'ho detta, chiarita e ribadita.
buon proseguimento.
;)
Dr House
19-09-2006, 11:59
ma lui il pci-e lo vuole adesso
ma dove sta scritto?
lui ha chiesto se è il caso di cambiare e se la risposta è affermativa di proporgli qualcosa che dia miglioramenti soddisfacenti, non c'entra niente con quello che insisti a dirgli tu
alemar78
19-09-2006, 17:47
Non pensavo di tornare dal lavoro e trovare che il mio topic è diventato un "caso"! :)
Provo a spiegarmi meglio: la mia 6800 le è parzialmente moddata...12 pipeline e 6 vertex (spero di non aver scritto cagate!)...
Il termine "di transizione" è legato al fatto che, a quanto leggo, molti sostengono che sia inutile comprare ora una scheda top, visto che l'avvento delle dx10 porterà (?) vento di cambiamento...(sarà vero, mi chiedo?)
Passiamo al termine "miglioramenti soddisfacenti" col quale intendo che i soldi che spendo dovrebbero avere una contropartita prestazionale che valga la spesa fatta...
Invece con "cifre eccessive" diciamo che mi riferisco a 350-400 euro...
In altre parole sono combattuto tra il comprarmi una Ati x1900xt a poco meno di 300 euro o una scheda media (non saprei quale) a 150 euro circa...
Questa in sostanza è la mia domanda: vale la pena spendere 300 euro o è più sensato spenderne la metà adesso e aspettare di vedere cosa succederà in futuro?
Comunque grazie per i consigli dati fin'ora!
Dr House
19-09-2006, 18:29
Non pensavo di tornare dal lavoro e trovare che il mio topic è diventato un "caso"! :)
Provo a spiegarmi meglio: la mia 6800 le è parzialmente moddata...12 pipeline e 6 vertex (spero di non aver scritto cagate!)...
Il termine "di transizione" è legato al fatto che, a quanto leggo, molti sostengono che sia inutile comprare ora una scheda top, visto che l'avvento delle dx10 porterà (?) vento di cambiamento...(sarà vero, mi chiedo?)
Passiamo al termine "miglioramenti soddisfacenti" col quale intendo che i soldi che spendo dovrebbero avere una contropartita prestazionale che valga la spesa fatta...
Invece con "cifre eccessive" diciamo che mi riferisco a 350-400 euro...
In altre parole sono combattuto tra il comprarmi una Ati x1900xt a poco meno di 300 euro o una scheda media (non saprei quale) a 150 euro circa...
Questa in sostanza è la mia domanda: vale la pena spendere 300 euro o è più sensato spenderne la metà adesso e aspettare di vedere cosa succederà in futuro?
Comunque grazie per i consigli dati fin'ora!
una sk video sotto i 150€ ha prestazioni simili a quella che già hai
prenditi la x1900xt 256mb perchè tanto prima che le sk video sfruttino per bene le dx10 ne passerà ancora di tempo
Kharonte85
19-09-2006, 18:31
una sk video sotto i 150€ ha prestazioni simili a quella che già hai
prenditi la x1900xt 256mb perchè tanto prima che le sk video sfruttino per bene le dx10 ne passerà ancora di tempo
Quoto... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.