PDA

View Full Version : Wlan tra Desktop e Palmare

boombastic
19-09-2006, 07:51
Ho acquistato un palmare e sono riuscito a creare una rete WLAN denominata "Casa" tra il Desktop (tramite un adattatore wireless usb della D-link) e il Palmare.Entrambi mi dicono che sono connessi,ma ora come faccio a condividere la connessione internet?Ho attivato la "condivisione internet" nelle proprietà della stessa ma se provo a navigare dal palmare mi dice che non riesce mai a trovare l'indirizzo qualunque esso sia!
Allo stesso modo vorrei provare a trasferire dei file da e verso il Desktop ma come faccio a navigare tra le cartelle del palmare?
Avevo una lan normale tra due computer e il tutto era molto più semplice!!

Frankie_r
19-09-2006, 10:13
Devi installare un softare sul Pc Desktop che lo configuri come access point wireless; prova a fare una ricerca con google.

boombastic
19-09-2006, 10:39
Ma non basta il programma fornito su cd con l'adattatore wireless usb?Ho cercato Access Point Wirless ma mi trova solo dei dispositivi hardware,nessun software.Ho provato con software access point wirless ma mi trova solo gli aggiornamenti per i suddetti dispositivi....Me ne sai consigliare uno?

pO|_iNo
19-09-2006, 12:48
Non so esattamente come funzioni la scheda wi-fi di un palmare...
Io farei così: se il pc è in rete crea un ponte trasparente tra la connessione lan e quella wi-fi. Se il pc si connette tramite modem, rendi la connessione disponibile alla wi-fi. Fatto questo, nell'utility della usb wi-fi, crea un profilo ad-hoc senza criptazione (in modo da vedere prima se funziona tutto). A quel punto esegui la ricerca dei dispositivi dal palmare e dovresti trovare la wifi del pc, ti ci connetti e , a meno di impostazioni del palmare, dovrebbe andare.