Entra

View Full Version : OVERCLOCK RIUSTIO X800PRO/GTO NON VIVO@X800PE

gionny8
19-09-2006, 07:51
Salve a tutti, allora ecco la mia situazione:
ho acquistato una sapphire x800pro/gto non vivo con 475 di core e 450 di ram
ho seguito la guida per overcloccare le pro vivo in pe nonostante la mia non fosse vivo ed è riuscito tutto alla grande, ecco i cambiamenti che ho ottenuto:
il nome da x800pro/gto è diventato x800pro soltanto
core da 475 a 520
ram da 450 a 560
pipeline sempre le stesse:12

per testare il corretto funzionamento della scheda l'ho provata in qualche gioco e tutto ok e ho fatto ben 4 ore di fila con video card stability senza fallire il risultato

il problema è la temperatura:
se lascio la velocità della ventola invariata,così come la controlla il suo bios, la temperatura della gpu sale fino ai 60

proprio per non farla riscaldare troppo ho installato atitool e sono intervenuto manualmente???
ho impostato che:
sopra i 30°---->80% mantenendo in idle sul desktop e in windows temp di 31 a 37°

sopra i 43°---->100% mantenendo cosi i 50-55° nel 3d e nei giochi

il problema è che visto che qua fa freddo, nei giochi la temp sta tra i 40 e i 50 e quindi in pratica la ventola della gpu sale e scende quando è sopra e sotto ai 43°.....MIca si potrebbe rompere????(Intendo la ventola)

in altri casi potrei impostare il 100% a 39-40-41° ma la scheda li raggiunge anche con media player aperto rendendo sempre la velocità in continua varizione...

vorrei impostarla da atitoll al 100% fissa...cioè fissando una velocità e basta....e in idel la scheda è a 31-32-33............in full load sempre sui 50-55..Che ne dite posso rimanere cosi???

Il dissipatore è quello standard, in rame con il logo della faccia del mostro aperta al massimo e la scritta ati sulla ventolina...

Vi prego di rispondermi voi visto che qui si tratta + di esperienza che di teoria!!!!
Grazie :D :D

Capellone
20-09-2006, 13:40
la velocità della ventola puoi regolartela come vuoi, solo che al 100% è veramente fastidiosa come rumore; comunque se stai sotto i 60° non c'è problema, eventualmente cambia la pasta termoconduttiva originale con una migliore per cpu. visto che sale bene potresti controllare se la gpu ha le pipeline sbloccabili (lasercut sull'angolo del chip).

gionny8
20-09-2006, 21:40
quindi è solo fastidiosa??non c'è riskio che si rompa???grazie