View Full Version : Campagna di richiamo batterie anche per Toshiba
Redazione di Hardware Upg
19-09-2006, 07:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/18607.html
Anche Toshiba richiama 340 mila batterie prodotte da Sony per una sostituzione gratuita. Il motivo ufficiale è la perdita di potenza
Click sul link per visualizzare la notizia.
norfildur
19-09-2006, 07:50
Che bello! Sony sempre più protagonista. Chissà a quando la campagna di richiamo per le PS3... :D
Certo che 6,2 milioni di batterie prodotte da Sony richiamate per problemi vari (dal surriscaldamento fino alla possibilità di esplosione) fanno davvero pensare sulla qualità produttiva del colosso giapponese.
Sig. Stroboscopico
19-09-2006, 08:04
Mi chiedo se finiranno tutte in discarica o se si riesce a recuperare qualcosa... almeno inquinassero poco...
bartolomeo_ita
19-09-2006, 08:08
niente niente la Sony si è giocata la faccia con la ps3 ed il portafoglio con le batterie? :D
In effetti pare sempre più probabile che la colpa sia stata di Dell ed Apple che non seguono le specifiche, non di Sony... ma per piacere!!! :rolleyes:
Ha ragione Dell ha dire che la colpa è solo di Sony e ha ragione anche chi dice che se Sony paga vuol dire che ha torto...
Bluknigth
19-09-2006, 08:11
Sai, tutti sbagliano o hanno periodi di crisi....
Mercedes e la sua classe A... oppure la classe S di quel periodo che pesava così tanto che con la famiglia a bordo dovevi avere la patente C, e hanno rifatto il progetto
O il P4 di Intel, o il K5 di AMd, o tutti i richiami delle case automobilistiche.
A volte si progetta qualcosa e si sbaglia, capita di solito a chi lavora....
Solo che quando c'è di mezzo Sony tutti ci calcano sopra.
è innegabile che affronti un momento di difficoltà in questo momento, ma a mio parere è comunque uno dei marchi con la maggiore qualità in commercio.
Il problema è che oggi per contrastare la filosofia da discount che c'è in giro e non perdere mercato tutti i produttori fanno uscire prodotti economici con materiali scadenti.
broly123456
19-09-2006, 08:39
Perchè, quando c'è di mezzo microsoft non si buttano tutti come sciacalli a fare critiche e commenti più o meno fuori luogo?
Adesso non venitemi a dire che Sony, con tutta la schiera dei suoi fanboy, è una vitttima! Se prima tutti la lodavano e adesso qualcuno si lamenta, in modo più o meno coerente con la notizia, evidentemente è perchè molti sono delusi da come Sony si è comporata recentemente...
Bluknigth
19-09-2006, 08:52
Guarda, sono deluso anch'io da sony, se leggi il mio post nella notizia sul gioco on line di oggi capisci.
Però dire che tutto ciò che fa sony è un schifezza non è vero ed è ingiusto.
Stessa cosa per MS.
Solo che in tutte le cose ci sono dei cicli, che dipendono da mille variabili, come i dirigenti, i progettisti, i fornitori... Basta che uno di questi sbagli qualcosa e mette in crisi tutti gli altri.
Per esempi la PS3 (progetto della SCE) è in crisi per il reparto produttivo di Sony, di cui lei non ha nessuna colpa o controllo.
Comunque qui chi ci rimette di più sono comunque Dell, Apple e Toshiba. Quanti oltre a noi scopriranno che le batterie le forniva la Sony?
PsyCloud
19-09-2006, 09:11
Che le batterie avessero problemi si sa dalla notte dei tempi e non sono solo le sony ad avere problemi.
Capita spessissimo che poco dopo la scadenza della garanzia alcune si deteriorino improvvisamente, ad esempio il 90% dei portatili nell'azienda in cui lavoro, indipendentemente dalla loro marca ha dato questo problema.
E poi è impossibile mantenere la stessa qualità sempre se si vuole vendere. Basta guardare la Apple che sono anni che non riesce ad avere un SO stabile, la sony con ps3 e batterie, MS con windows ME e <lista troppo lunga>, la fiat con la multipla e altre macchine che si smontano mentre vai, la lancia con la Y che ha il motore che è troppo basso di cilindrata per il peso dell'auto, le WV e AUDI che hanno problemi di elettronica varia. E' normale avere momenti di crisi, basta poi riprendersi.
Ma scusate, secondo voi una casa come la Sony non ha una mega assicurazione che li copre in questi casi? :asd:
Al limite c'ha rimesso di immagine, ma se continua a fare prezzi più bassi e assicurare grandi volumi in tempi brevi dubito che altre case smettano di rifornirsi da loro :asd:
ayrtonoc
19-09-2006, 09:31
"Basta guardare la Apple che sono anni che non riesce ad avere un SO stabile"
Eeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhh?????
harlock10
19-09-2006, 09:51
Su apple ne hai sparata una che non sta ne in cielo ne in terra! , se osX è instabile windows cosè ?
vaio-man
19-09-2006, 09:55
secondo me è colpa del presidente sony che cerca di dare un impronta occidentale ad un azienda che è tutto fuorchè occidentale, cioè assicurare grossi volumi di vendita a scapito della qualità mentre fino a 5-6 anni fa era tutto il contrario, naturalmente imho, cmq spero che la sony torni presto quella di un tempo assicurando a fronte di un piccolo sovvraprezzo una qualità anni luce dagli altri ora invece sta avendo (in alcuni settori, i bravia e i vaio sono ancora quelli di un tempo) qualità pari o inferiore agli altri e prezzi cmq spropositati
Si controlla se il proprio portatile è interessato?
Non hanno gli indirizzi degli acquirenti, quindi sta ad ogniuno controllare...
Sul sito Toshiba Italia non si trova NIENTE!!!
VERGOGNA!!
papaorsone
19-09-2006, 11:15
Ma com'è che in Toshiba come al solito di questa cosa del richiamo delle batteria non ne sanno niente. Ho chiamato al Global Support Centre è mi hanno detto che se ci fosse stato un richiamo loro sarebbero stati i primi a saperlo. Toshiba sempre più in declino...
ayrtonoc
19-09-2006, 11:23
E' in declino da tempo
PsyCloud
19-09-2006, 12:03
Non ho mai detto che Windows è stabile. Ho semplicemente detto che Mac OSX non è stabile. Lasciando perdere i discorsi da fanboy Mac o meno, alcuni errori del kernel di OSX si presentano in maniera più subdola, orribile ed improvvisa di quelli di win xp, tanto che alcuni miei amici grafici pubblicitari sono tornati di corsa a win perchè era più semplice e prevedibile capire quando si bloccava.
Sono pochi quelli a cui non è ancora capitato di vedere lo schermo in freez mentre cominciano a scorrere righe di kernel.
A livello di instabilità non batteranno mai M$ comunque.
ayrtonoc
19-09-2006, 12:19
PsyCloud...
la volpe e l'uva...
Tu non hai mai visto OsX manco per sbaglio...
leoneazzurro
19-09-2006, 12:50
Evitiamo di andare OT e pure per flames...
ayrtonoc
19-09-2006, 12:53
Io evito tranquillamente, ma non si possono scrivere boiate del genere...
leoneazzurro
19-09-2006, 12:58
Ho detto stop ;)
Tanto chi ha le sue convinzioni tende a tenersele, ma siete piuttosto OT.
Minipaolo
19-09-2006, 13:10
Basta guardare la Apple che sono anni che non riesce ad avere un SO stabile
:rotfl: :rotfl: :tapiro:
A parte questa immensa cxxxxta, perchè tutti gli errori di Sony devono essere ricollegati alla PS3 che, anche in questo caso, non c'entra assolutamente nulla?
Nel sito Toshiba USA c'è scritto che le batterie dei portatili anche se fornite da Sony non hanno problemi.
JohnPetrucci
19-09-2006, 15:36
Ma com'è che in Toshiba come al solito di questa cosa del richiamo delle batteria non ne sanno niente. Ho chiamato al Global Support Centre è mi hanno detto che se ci fosse stato un richiamo loro sarebbero stati i primi a saperlo. Toshiba sempre più in declino...
Già, ma anche Sony non mi sembra in ottima forma(vd. ste batterie etc), anzi, sono anni che evito di acquistare suoi prodotti visto il rapporto qualità/prezzo sfavorevole.
Punto piuttosto su altri marchi, pur sempre diffusi, ma cmq più convenienti e qualitativi.
Bluknigth
19-09-2006, 16:24
Beh, toshiba neanche sapeva di aver fatto una cretinata col bios del mio notebook.
Hanno negato fino alla morte di avere un problema loro, nonostante sui forum ci fossero decine di testimonianze di persone con lo stesso problema in seguito all'aggiornamento del bios...
Appena uscito il Nuovo bios come magia problema risolto...
Blackmag
20-09-2006, 12:03
Che sony abbia sbagliato è certo.
Riguardo a Mercedes Classe A, il test dell'alce è un test particolare che dipende molto da chi lo esegue e in verità non è assolutamente determinante per l'omologazione del prodotto. Non solo il test dell'alce non viene superato da molte macchine (vedi Atos e vedi Logan). La Mercedes richiamò la macchina solo perchè vuole che le sue macchine siano inappuntabili. non solo li ridisegnarono le sospensioni (posteriori) e aggiunsero l'esp. Quindi si tratta di una riprogettazione parziale. Cmq era un errore rilevabile solo eseguendo il test dell'alce. Un problema di surriscaldamento credo sia rilevabile facilmente.
La Classe S a cui fai riferimento invece fu riprogettata dopo molti anni di onorata carriera ma non per il peso ma perchè era diventata vecchia come linea e come contenuti tecnologici.
In secondo luogo non credo che sia mai avvenuto un richiamo di 6 mln di pezzi!
O alla luce di quanto detto in precedenza (Sony che accetta le sostituzioni a sue spese e non scende in causa a scapito di reputazione e costi, con ormai tre compagnie ad aver problemi) è logico supporre che Sony fa orecchie da mercante, per cui teoricamente anche alcuni modelli di Vaio che impiegano le suddette batterie (come riferito da uno stesso portavoce Sony ce ne sono) potrebbero soffrire dello stesso problema, e potrebbe pertanto esser saggio evitare di comprare portatili Vaio nel futuro imminente. Certamente i portavoce Sony non vengono a dirti se cento o mille utenti della stessa serie Vaio hanno mandato il loro portatile in assistenza per la stessa ragione: parlando di batterie *potenzialmente* danneggiate, probabilmente non più del 10% soffrono del problema menzionato, per cui facendo finta di niente la questione può facilmente passare inosservata, per quanto non sia un atteggiamento onesto.
Io personalmente già in precedenza avrei evitato a prescindere l'acquisto di un portatile sony: non ritengo abbia l'esperienza necessaria ad operare in settori hardware tanto delicati, ed il rapporto qualità/prezzo a mio avviso è sempre stato disastroso (persino nel settore hi-fi, il settore in cui opera da più tempo, non sono mai stati tra i migliori pur offrendo soluzioni costosissime). Senza contare che il rispetto nei confronti dei consumatori e degli altri produttori, come dimostrato in questo ed altri casi, rasenta la disonestà.
Per citare un fatto recente, quando la società detentrice del brevetto sul Rumble nei joypad denunciò Microsoft e Sony chiedendo un risarcimento per i pad fino ad oggi venduti, Microsoft onestamente si impegnò a pagare le royalties mentreSony non solo non pagò le royalties all'azienda (la Immersion, che tra l'altro vinse parzialmente la causa (http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=8499) che costò a sony 83 milioni di dollari) ma rimosse temporaneamente il rumble dal progetto del pad per la PS3, probabilmente in vista di una revisione nel modello che riuscesse a diversificare a sufficienza il pad da evitare questo problema in futuro... per non parlare poi del discorso "la PS3 è un computer così non paghiamo le tasse sulla distribuzione dei giochi", dove hanno avuto la faccia tosta di definire computer una macchina chiamata 'PLAY STATION', letteralmente 'POSTAZIONE DA GIOCO'.
Insomma, pur paragonandola ad altre compagnie scarsamente dotate di etica, le prese di posizione della Sony riescono sempre a sembrarmi un passo avanti alla concorrenza ;).
[...]per non parlare poi del discorso "la PS3 è un computer così non paghiamo le tasse sulla distribuzione dei giochi", dove hanno avuto la faccia tosta di definire computer una macchina chiamata 'PLAY STATION', letteralmente 'POSTAZIONE DA GIOCO'.però questo gli è tornato in faccia come un boomerang! infatti è proprio per questo motivo che SONY ha perso tutte le cause contro i produttori di chip di modifica... essendo le PSX dei computer è lecita qualsiasi modifica atta ad aumentarne le prestazione e/o la versatilità :D
Insomma, pur paragonandola ad altre compagnie scarsamente dotate di etica, le prese di posizione della Sony riescono sempre a sembrarmi un passo avanti alla concorrenza ;).basta pensare a come hanno saputo castrarsi da soli: tecnologia anticopia digitale sui MiniDisc (bypassabile solo sulle piastre professionali dai 2000€), criminalizzazione del consumatore, rootkit nei cd... mi hanno proprio rotto: non comprerò più loro prodotti per un pezzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.