View Full Version : Help Hp e bios
ittogami17
19-09-2006, 07:04
Ciao a tutti, ho un amico con un portatile hp che e' della serie 6xxx. Il problema e' che e' stata inserita la password di avvio che non si ricorda piu', c'e' un modo per resettare i cmos o quantomeno eliminarla?
Grazie
Marco Giunio Silano
19-09-2006, 08:17
Ciao a tutti, ho un amico con un portatile hp che e' della serie 6xxx. Il problema e' che e' stata inserita la password di avvio che non si ricorda piu', c'e' un modo per resettare i cmos o quantomeno eliminarla?
Grazie
ua! Aprilo, stacca la pila della ram tamponata, riattaccala e parti con un bios "pulito", a default. Quindi senza password, ma anche senza tutte le impostazioni di fabbrica. Quindi, prima di farlo, segnati com'è configurato l'intero bios ;)
ittogami17
19-09-2006, 09:29
ok, grazie dici che si trova facilmente la pila?
Io non so bene dove cercarla
Marco Giunio Silano
19-09-2006, 09:32
ok, grazie dici che si trova facilmente la pila?
Io non so bene dove cercarla
di solito è un "pilone" tondo e piatto, tipo orologio ma del diametro di 2cm. Su alcuni pc c'era proprio in dipswitch per scollegarla e resettare. Altrimenti devi "dissaldarla" e poi saldarle nuovamente. Fate attenzione. meglio se conoscete qualcuno capace di farlo, magari assistenza, gettate quei 50e, ma... vedete voi.
Ciao!
ittogami17
19-09-2006, 09:43
di solito è un "pilone" tondo e piatto, tipo orologio ma del diametro di 2cm. Su alcuni pc c'era proprio in dipswitch per scollegarla e resettare. Altrimenti devi "dissaldarla" e poi saldarle nuovamente. Fate attenzione. meglio se conoscete qualcuno capace di farlo, magari assistenza, gettate quei 50e, ma... vedete voi.
Ciao!
ok la pila penso di riconoscerla spero non sia saldata.
Grazie per le info
Marco Giunio Silano
19-09-2006, 09:47
Grazie per le info
ossequi... e bf
zio.luciano
19-09-2006, 11:59
Grazie per le info
penso che dovrai smontare quasi tutto il note....non disperare, sul sito inglese dell'hp trovi sicuramente il serivce manual che ti guida passo passo nel disassemblaggio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.