View Full Version : Le donne si sentono incomprese?
Una mia amica mi ha scritto un email e in un pezzo dice:
...ultimamente non mi sento ascoltata e capita come credo vanamente ogni donna desidererebbe dal proprio uomo e compagno di vita....
E' vero?ha ragione? :confused:
Io sono donna e posso dire... :
LE DONNE SI FANNO TROPPE PIPPE. :O
squall01
19-09-2006, 01:15
E NON SAI QUANTE SE NE FANNO GLI UOMINI :O
RiccardoS
19-09-2006, 06:53
...ultimamente non mi sento ascoltata e capita come credo vanamente ogni donna desidererebbe dal proprio uomo e compagno di vita....
premesso che 'sta qua mi pare 'na rompicojoni, una donna così farebbe meglio a parlarne col suo compagno: se la situazione persiste, ci si molla e si cambia! ;)
Darkangel666
19-09-2006, 07:46
I casi sono due:
A) Sei mitica
B) Sei una donna con tendenze maschili.
Scherzi a parte magari fossero tutte dirette e schiette come te, ci sarebbero molte meno incomprensioni.
Marco Giunio Silano
19-09-2006, 07:50
:ave:
bananarama
19-09-2006, 09:30
e' vero, co sta storia della comprensione rompono piu' o meno tutte. per loro l'uoom giusto e' quello che "le sa ascoltare, quello comprensivo".
te comportati da tale e vedrai che invece di dartela ti considerano amico e poi la danno comunque al minchia di turno...
ah le donne! :asd:
te comportati da tale e vedrai che invece di dartela ti considerano amico e poi la danno comunque al minchia di turno...
è vero ci ho perso mesi a lavorarmela.. e poi a chi l'ha data?! a quello stronzo extracomunitario :cry:
ShadowThrone
19-09-2006, 09:36
io e la mia ci capiamo...
ieri 5 anni insieme... :flower:
premesso che 'sta qua mi pare 'na rompicojoni, una donna così farebbe meglio a parlarne col suo compagno: se la situazione persiste, ci si molla e si cambia! ;)
Ci puoi scommettere che è una rompicojoni... però mi stupisce che ritenga tutte le donne abbiano gli stessi problemi, voglio dire può essere vero, ha molte amiche e passano un sacco di tempo a spettegolare:boh:
è vero ci ho perso mesi a lavorarmela.. e poi a chi l'ha data?! a quello stronzo extracomunitario :cry:
Sembra una canzone di vasco rossi :D
io mi sento incompresa dal mondo intero :O (e certe volte ho difficoltà a comprendermi anche da sola :asd: )
Marco Giunio Silano
19-09-2006, 09:54
io mi sento incompresa dal mondo intero :O (e certe volte ho difficoltà a comprendermi anche da sola :asd: )
:uh: non ho capito :what:
idem :O
idem :O
è che noi siamo superiori a tutto e a tutti.... :O :sofico: :asd:
X Marco Giunio Silano: nemmeno io :stordita:
juninho85
19-09-2006, 10:07
più che altro parli un idioma diverso da noi umani :O
LuPellox85
19-09-2006, 10:08
Sembra una canzone di vasco rossi :D
è andata a casa con il negro la troia :D
Morgana2006
19-09-2006, 10:11
non è l'uomo che non ci capisce ma noi che ci rendiamo incomprensibili.
LuPellox85
19-09-2006, 10:12
non è l'uomo che non ci capisce ma noi che ci rendiamo incomprensibili.
e questo è inequivocabile.
ora resta da definire..
PERCHEEEEEE'?
più che altro parli un idioma diverso da noi umani :O
ovvio sono un essere superiore alla razza umana :O
ora resta da definire..
PERCHEEEEEE'?
perchè altrimenti sarebbe tutto troppo semplice...in questo modo vi possiamo sfanculizzare senza che voi capiate cosa stavamo dicendo e poi dire..."tu non mi ascolti mai quando parlo!!!" :O
LuPellox85
19-09-2006, 10:23
perchè altrimenti sarebbe tutto troppo semplice...in questo modo vi possiamo sfanculizzare senza che voi capiate cosa stavamo dicendo e poi dire..."tu non mi ascolti mai quando parlo!!!" :O
ODDIO!!
odio quella frase!!!
l'avrei sbattuta sul muro quando la diceva!!
e non sono un tipo violento, tutt'altro!!
"Eh, ma tu non m'ascolti mai"
"vabè, ripetimi il succo, forse mi sono perso qualche passaggio (visto che hai parlato mezz'ora di fila di concetti astratti e di cose che io non considero minimamente come importanti)"
"Eh no, ormai è troppo tardi, yadda yadda yaddibidù"
AAAAAAAAAAAAAAAARGH!!!
Dai non ci credo... è impossibile sia una tattica prestabilita :D
ODDIO!!
odio quella frase!!!
l'avrei sbattuta sul muro quando la diceva!!
e non sono un tipo violento, tutt'altro!!
"Eh, ma tu non m'ascolti mai"
"vabè, ripetimi il succo, forse mi sono perso qualche passaggio (visto che hai parlato mezz'ora di fila di concetti astratti e di cose che io non considero minimamente come importanti)"
"Eh no, ormai è troppo tardi, yadda yadda yaddibidù"
AAAAAAAAAAAAAAAARGH!!!
vedi? tu nn mi acolti :mad:
:asd:
Dai non ci credo... è impossibile sia una tattica prestabilita :D
conosco gente che lo fa veramente :asd:
la mia migliore amica quando litighiamo mi rincoglionisce di chiacchere e poi mi dice "tu nn mi ascolti, tu nn mi capisci ecc ecc " e il bello è che lo fa anche con il suo ragazzo :asd:
LuPellox85
19-09-2006, 10:27
vedi? tu nn mi acolti :mad:
ma anche se fosse che ero un attimo distratto, è tanta fatica ripetere?
ShadowThrone
19-09-2006, 10:28
cmq a me capita sempre che colleghe mi usino come sfogo per parlare dei loro problemi con i rispettivi ragazzi. succede con tutte, anche con colleghe che entrano da poco nel nostro organico... bho.. andranno a simpatia,,, :mbe:
ma anche se fosse che ero un attimo distratto, è tanta fatica ripetere?
o prova a rifare un discorso intortato che dura 45 minuti usando un rigirio di parole per nn far capire che hai solo voglia di litigare :asd:
LuPellox85
19-09-2006, 10:31
o prova a rifare un discorso intortato che dura 45 minuti usando un rigirio di parole per nn far capire che hai solo voglia di litigare :asd:
infatti secondo me era solo quello.. cercare di buttarla sul litigio..
specialmente quando gli dicevo "voglio il succo"
perchè si possono dire le cose anche senza parlare mezz'ora..
infatti secondo me era solo quello.. cercare di buttarla sul litigio..
specialmente quando gli dicevo "voglio il succo"
perchè si possono dire le cose anche senza parlare mezz'ora..
oh guarda che io sto a scherzare :asd: nn lo so se fanno veramente così :D
LuPellox85
19-09-2006, 10:33
oh guarda che io sto a scherzare :asd: nn lo so se fanno veramente così :D
guarda che sei femmina anche tu eh!
quindi devi saperlo :D
secondo me il segreto è tutto qui, ci sentiamo incomprese proprio quando non ci capiamo, nel momento in cui riusciamo a trovare il bandolo della ns matassa interna miracolosamente tutto diventa chiaro limpido elementare scontato (però è uno stato di grazia che, almeno a me, capita di rado :D )
secondo me il segreto è tutto qui, ci sentiamo incomprese proprio quando non ci capiamo, nel momento in cui riusciamo a trovare il bandolo della ns matassa interna miracolosamente tutto diventa chiaro limpido elementare scontato (però è uno stato di grazia che, almeno a me, capita di rado :D )
ma guarda personalmente mi capita spesso di avere idee chiarissime intesta...il problema è quando vado ad esporle che la gente mi guarda così :mbe: e allora cerco di fare paragoni per spiegare e la situazione peggiora :asd:
il problema reale è che spesso ci sentiamo incpompresi (tutti maschi e femmine) perchè nn ascoltiamo anche l'altra persona, siamo troppo presi dai nostri pensieri per preoccuparci di chi ci sta accanto ;)
X LuPellox85 : si sono femmina,ma nn per questo vuol dire che ho superpoteri :asd:
LuPellox85
19-09-2006, 10:39
X LuPellox85 : si sono femmina,ma nn per questo vuol dire che ho superpoteri :asd:
Intanto sanguini una settimana senza morire :O
(cit.)
purtroppo le femmine hanno un'intelligenza diversa e nettamente inferiore agli uomini, nn sono razionali, tutt'altro, allora x nascondere questo fatto devono rompere i coglions in modo da far vedere al maschio che è lui che nn ci arriva.
ah, che mondo
e nessuno ti ha risposto "forse perchè abbai, cagna!"?! :eek:
Marco Giunio Silano
19-09-2006, 10:51
ma guarda personalmente mi capita spesso di avere idee chiarissime intesta...il problema è quando vado ad esporle che la gente mi guarda così :mbe: e allora cerco di fare paragoni per spiegare e la situazione peggiora :asd:
il problema reale è che spesso ci sentiamo incpompresi (tutti maschi e femmine) perchè nn ascoltiamo anche l'altra persona, siamo troppo presi dai nostri pensieri per preoccuparci di chi ci sta accanto ;)
quando diventi seria quasi mi spaventi :eek:
Solertes
19-09-2006, 10:51
guarda che sei femmina anche tu eh!
quindi devi saperlo :D
Femmina e Donna sono due cose diverse, un pò come Maschio e Uomo :D
e nessuno ti ha risposto "forse perchè abbai, cagna!"?! :eek:
azz se mi rispondessero così potrei avere due reazioni :
1 mettermi a ridere in manira scomposta :asd:
2 spaccargli il capo poichè sono veramente infuriata e sono convinta di aver ragione :mad:
ma credo sia più facile la 1 :asd:
quando diventi seria quasi mi spaventi :eek:
si succede spesso anche a me :asd:
LuPellox85
19-09-2006, 10:53
Femmina e Donna sono due cose diverse, un pò come Maschio e Uomo :D
lo so, ma intanto le donne sono per forza di cosa anche femmine :O
Kharonte85
19-09-2006, 11:06
e' vero, co sta storia della comprensione rompono piu' o meno tutte. per loro l'uoom giusto e' quello che "le sa ascoltare, quello comprensivo".
ah le donne! :asd:
Quoto... :muro:
Darkangel666
19-09-2006, 11:07
lo so, ma intanto le donne sono per forza di cosa anche femmine :O
Su alcuni esemplari ho dei forti dubbi.
LuPellox85
19-09-2006, 11:09
Su alcuni esemplari ho dei forti dubbi.
scientificamente parlando almeno si dai :P
Solertes
19-09-2006, 11:19
purtroppo le femmine hanno un'intelligenza diversa e nettamente inferiore agli uomini, nn sono razionali, tutt'altro, allora x nascondere questo fatto devono rompere i coglions in modo da far vedere al maschio che è lui che nn ci arriva.
ah, che mondo
Oppure sono più intelligenti e l'uomo non ci arriva. :stordita:
Io sono propenso a ridurre il tutto a problemi di sensibilità e comunicatività.
Ossia spesso all'uomo non interessano i discorsi della controparte che, paradossalmente, quando l'interesse c'è, ha scarse capacità (e/o volontà) a comunicare. Quando ci sono sia sensibilità che capacità comunicative si ottiene uno di quei casi di coppia felice o di amicizia di lungo corso.
Ossia spesso all'uomo non interessano i discorsi della controparte che, paradossalmente, quando l'interesse c'è, ha scarse capacità (e/o volontà) a comunicare. Quando ci sono sia sensibilità che capacità comunicative si ottiene uno di quei casi di coppia felice o di amicizia di lungo corso.
tutto vero, solo che spesso nemmeno alle donne interessano i discorsi dell'uomo
Darkangel666
19-09-2006, 11:39
tutto vero, solo che spesso nemmeno alle donne interessano i discorsi dell'uomo
I marziani e le Venusiane abitano in mondi diversi, parlano lingue diverse, hanno interessi diversi ... la cosa che più li avvicina è :oink: :oink: , il resto è più che altro motivo di contrasti.
A volte le donne non si capiscono neanche da sole
Io ho un buon rapporto con la mia ragazza ma ogni tanto evito di capirla perché alcune sue decisioni non le capisce neanche lei
Alla fine basta scendere al giusto compromesso e non si litiga per un nulla ;)
le eccezioni esistono, ma l'intelligenza della donna è appurato che sia diversa dall'uomo.
Secondo me noi ometti siamo + razionali, che puo essere un pregio o un difetto, questo poi è da vedere.
Darkangel666
19-09-2006, 11:52
le eccezioni esistono, ma l'intelligenza della donna è appurato che sia diversa dall'uomo.
Secondo me noi ometti siamo + razionali, che puo essere un pregio o un difetto, questo poi è da vedere.
Se il mondo fosse costruito dalle Donne sarebbe molto bello ma poco razionalizzato, viceversa se lo costruissero solo gli uomini sarebbe efficente ma scialbo, per fortuna che la realtà è una sfumatura tra gli estremi.
Per il modo di ragionare valgono gli stessi concetti, le donne sono più emotive gli uomini più diretti.
I casi sono due:
A) Sei mitica
B) Sei una donna con tendenze maschili.
Scherzi a parte magari fossero tutte dirette e schiette come te, ci sarebbero molte meno incomprensioni.
Direi la 1. :D
-Crissina-
19-09-2006, 11:58
ora resta da definire..
PERCHEEEEEE'?
Sensibilità diversa credo...
E con questo aggiungo: il discorso "le donne sono meno intelligenti" è davvero una stronzata.
Meno razionali. Più intuitive però. Maggiormente sensibili...abbiamo parametri di valutazione completamente diversi, ecco perchè una questione per noi assolutamente fondamentale, agli occhi di un uomo appare del tutto priva di significato. da qui è semplice arrivare a dire: "non mi sento capita".
Solertes
19-09-2006, 11:58
Non si può generalizzare, per quello che ho notato io, le donne che hanno capacità organizzative sono molto razionali, molto più che la maggior parte degli uomini. Hanno di solito minore propensione al compromesso rispetto agli uomini, il che può essere un bene o un male, ma è sempre questione di punti di vista.
Alla fine è impossibile catalogare tutto il genere umano in due macrocategorie quali uomini e donne, la realtà è molto varia e complessa e le valutazioni vanno fatte sul singolo individuo.
@Bollita: ci credo che alle donne non interessino i discorsi degli uomini, il più delle volte sono solo cretinate.
E' anche da sfatare il mito che vuole solo le donne pettegole, che credi che facciano gli uomini nei loro ritrovi per "maschi"...nel 90% dei casi spettegolano, con un diverso stile, ma la sostanza è sempre la stessa. :D
E con questo aggiungo: il discorso "le donne sono meno intelligenti" è davvero una stronzata.
Meno razionali. Più intuitive però. Maggiormente sensibili...abbiamo parametri di valutazione completamente diversi, ecco perchè una questione per noi assolutamente fondamentale, agli occhi di un uomo appare del tutto priva di significato. da qui è semplice arrivare a dire: "non mi sento capita".
e noi che abbiamo la logica dalla nostra parte allora cosa dovremmo dire? :mbe:
Solertes
19-09-2006, 12:01
Questo è tutto da dimostrare..... :O
Mai detto questo, ho detto, hanno un'intelligenza diversa dagli uomini, anzi se vogliamo dirla tutta, in media si può dire che siano + intelligenti ma meno geniali.
-Crissina-
19-09-2006, 12:05
ATTENZIONE: non sto parlando di "un migliore" fra i 2 sessi...davo, la mia personale interpretazione del perchè molte donne si sentano incomprese. Allo stesso modo ho molti amici che si lamentano del fatto che le rispettive ragazze non capiscano certe esigenze/interessi/scelte.
Io non credo che le donne siano così pesanti come si vuol far passare, si è vero, delle volte esageriamo , enfatizziamo le cose ( magari siamo in quella settimana del mese in cui vorremmo far impiccare Eva all'albero del paccato e far strozzare Adamo con la mela) , ma generalmente siamo un pò più sensibili degli uomini! è tutto lì! magari notiamo delle cose che ai ragazzi sfuggono..piccole cose ma che spesso fanno la differenza.
-Crissina-
19-09-2006, 12:09
Mai detto questo, ho detto, hanno un'intelligenza diversa dagli uomini, anzi se vogliamo dirla tutta, in media si può dire che siano + intelligenti ma meno geniali.
dai, non dirmi che smontare la tua tesi ("le donne hanno un'intelligenza nettamente inferiore agli uomini") è stato così facile :asd:
Darkangel666
19-09-2006, 12:09
Potremmo discuterne senza raggiungere nessun accordo, andavi benissimo finchè proponevi intelligenze diverse, la genialità è insita in ambo i sessi con valori diversi.
Mi spiego meglio, per me una cosa ha valore e trovare un'idea attinente è geniale, per una ragazza la stessa cosa ha un peso diverso e quindi l'idea non è nulla di straordinario.
La genialità delle donne si sviluppa meglio negli ambiti loro attinenti, tutto lì.
MichellePayne
19-09-2006, 12:17
la donna e l'uomo si differenziano in tantissime ,anzi, in tutto.....
non si possono paragonare due mondi diversamente astratti!
le differenze sono fisiche,biologiche,mentali, insomma come possiamo mettere a paragone uomo donna???
bianco e nero!!
posso solo dire che,secondo me, le donne sono più riflessive, più chiacchierone....arrivano lì dove l'uomo si ferma perchè bloccato dal muro del sesso! :muro:
Però voi maschietti avete un'autonomia per quanto riguarda l'ascolto :rolleyes: :sofico:
Darkangel666
19-09-2006, 12:22
...arrivano lì dove l'uomo si ferma perchè bloccato dal muro del sesso! :muro:
Però voi maschietti avete un'autonomia per quanto riguarda l'ascolto :rolleyes: :sofico:
Forse potresti spiegarti meglio. :O
sono un maschietto e sto muro del :oink: proprio non lo capisco, se poi parliamo di autonomia d'ascolto mi sento molto iPod.
Marco Giunio Silano
19-09-2006, 12:24
Potremmo discuterne senza raggiungere nessun accordo, andavi benissimo finchè proponevi intelligenze diverse, la genialità è insita in ambo i sessi con valori diversi.
Mi spiego meglio, per me una cosa ha valore e trovare un'idea attinente è geniale, per una ragazza la stessa cosa ha un peso diverso e quindi l'idea non è nulla di straordinario.
La genialità delle donne si sviluppa meglio negli ambiti loro attinenti, tutto lì.
*
e quoto anche MichellePayne
aggiungo che amo le donne e il loro essere. Non ho mai messo in discussione intelligenza superiore o altre scemenze del genere (magari ci si scherza sopra, come voi fate con noi). Penso che ci sono, semplicemente, interessi e ambizioni un po' differenti. Ma è giusto così e bello così...
andiamo a prendere il caffè?
MichellePayne
19-09-2006, 12:29
*
e quoto anche MichellePayne
aggiungo che amo le donne e il loro essere. Non ho mai messo in discussione intelligenza superiore o altre scemenze del genere (magari ci si scherza sopra, come voi fate con noi). Penso che ci sono, semplicemente, interessi e ambizioni un po' differenti. Ma è giusto così e bello così...
volentieri...macchiato freddo! ;)
comunque credo che l'uomo sia soltanto più concreto rispetto alla donna,
questo non è un male,anzi, il più delle volte serve a compensare e completare il puzzle chiamato "coppia"!
-Crissina-
19-09-2006, 12:29
*
pronta :O
in che senso?
nel senso che sappiamo ragionare con la nostra testa?
dai, non dirmi che smontare la tua tesi ("le donne hanno un'intelligenza nettamente inferiore agli uomini") è stato così facile :asd:
dai nn dirmi che nn hai capito che nel primo post ero ironico e negli altri e serio.
Avevo ragione nel primo allora :asd:
...maestro..... :ave: insegnatemicisivi :D
MichellePayne
19-09-2006, 12:33
in che senso?
si :muro: :cry:
-Crissina-
19-09-2006, 12:33
dai nn dirmi che nn hai capito che nel primo post ero ironico e negli altri e serio.
Avevo ragione nel primo allora :asd:
Garda che sei tu che ti sei difeso senza motivo allora.
Detto questo: pfff.
Aspetta nn parlavo di genialità nel senso "ho trovato una soluzione x le mensole geniale" ma proprio nel senso di persone che hanno un'intelligenza molto superiore alla media, appunto geniale.
Troverai che secondo studi, ci sono + uomini che donne (sarà anche la questione sociale, nn so), mentre in media diciamo che le donne sono + intelligenti degli uomini.
Almeno questo è quello che ho sentito in diversi documentari, poi bisogna fidarsi.
-Crissina-
19-09-2006, 12:34
in che senso?
ma chi? :mbe: tu? :mbe: tu che ragioni? :mbe: testa? :mbe:
:sbonk:
al solito: :flower:
Garda che sei tu che ti sei difeso senza motivo allora.
Detto questo: pfff.
no, qui ti sbagli, ma mi sono difeso x far vedere alle altre donne che nel primo post avevo ragione, gli uomini già l'avevano capito sai?!?! :D
si :muro: :cry:
sai cosa non ho mai capito delle donne?
io davvero le ritengo intelligenti ma non capisco se a certe conclusioni non ci arrivino o se amino sentirsi dire cose che possano confortarle.
mi spiego meglio:
io non posso credere che in fondo in fondo non abbiate delle idee personali o che non sappiate discernere tra la realtà e quello che vorreste che essa fosse.
quando avviene una cosa che non volete-non potete accettare cercate lo schermo confortante delle "amiche solidali" per alterare il corso degli eventi e accettarli in maniera diversa o siete davvero sempre così "d'accordo" tra voi?
ovvio che poi i comportamenti variano da caso a caso...
...alla faccia della spiegazione chiara, a momenti non capisco un cazzo io di quello che ho scritto...: :fagiano:
-Crissina-
19-09-2006, 12:39
no, qui ti sbagli, ma mi sono difeso x far vedere alle altre donne che nel primo post avevo ragione, gli uomini già l'avevano capito sai?!?! :D
ma qualcuno ti aveva chiamato? :D
Darkangel666
19-09-2006, 12:40
...maestro..... :ave: insegnatemicisivi :D
pronta :O
volentieri...macchiato freddo!
Per Marco Giunio Silano ...
:ave: :ave: :ave: :ave:
La classe non è acqua.
LuPellox85
io davvero le ritengo intelligenti ma non capisco se a certe conclusioni non ci arrivino o se amino sentirsi dire cose che possano confortarle.
mi spiego meglio:
io non posso credere che in fondo in fondo non abbiate delle idee personali o che non sappiate discernere tra la realtà e quello che vorreste che essa fosse.
quando avviene una cosa che non volete-non potete accettare cercate lo schermo confortante delle "amiche solidali" per alterare il corso degli eventi e accettarli in maniera diversa o siete davvero sempre così "d'accordo" tra voi?
...alla faccia della spiegazione chiara, a momenti non capisco un cazzo io di quello che ho scritto...: :fagiano:
:eek: parli da donna! :D
-Crissina-
ma tornare a spammare come tuo solito no? :fagiano:
-Crissina-
19-09-2006, 12:41
Per Marco Giunio Silano ...
:ave: :ave: :ave: :ave:
La classe non è acqua.
ma chi? :mbe: tu? :mbe: tu che ragioni? :mbe: testa? :mbe:
al solito: :flower:
moh mi hai rotto.
mi collego a msn con il mio vecchio account. così verifico se sei davvero tu o un bot dall' intelligenza artificiale da sottoporre a beta testing :|
( :flower: )
:eek: parli da donna! :D
saranno i capelli che mi checchizzano. :stordita:
LuPellox85
19-09-2006, 12:43
saranno i capelli che mi checchizzano. :stordita:
no, non penso siano quelli..
piuttosto, hai fatto una lobotomia ultimamente per caso?
:D
ma siamo sicuri che ci sia veramente tutta questa differenza fra maschie e femmine?
conosco maschi molto più sensibili e intelligenti di me (ok si lo so è facile nn ci vuole molto :D ) cioè in fin dei conti si tratta solo di carattere e natura e non di chi è più intelligente o no,ma solo voglia di capirsi e venirsi incontro :rolleyes:
no, non penso siano quelli..
piuttosto, hai fatto una lobotomia ultimamente per caso?
no...temo mi sia entrato un coleottero nel cervello. :)
@Bollita: ci credo che alle donne non interessino i discorsi degli uomini, il più delle volte sono solo cretinate.
E' anche da sfatare il mito che vuole solo le donne pettegole, che credi che facciano gli uomini nei loro ritrovi per "maschi"...nel 90% dei casi spettegolano, con un diverso stile, ma la sostanza è sempre la stessa. :D
guarda se due persone stanno assieme o sono amiche secondo me il dialogo non manca...
intendiamoci può capitare di essere distratti e pensare ad altro e forse ci si dovrebbe preoccupare del perchè è distratto/a e non del "tu non mi ascolti!"
gli uomini possono essere interessanti come le donne non vi è differenza secondo me :p
ma tornare a spammare come tuo solito no? :fagiano:
ho avuto un brusco calo di interesse per i thread della piazzetta. :cry: :sob:
,ma solo voglia di capirsi e venirsi incontro :rolleyes:
sai qual è il problema di molti uomini?
è che davvero VOGLIONO e CERCANO di capirvi ma tutti i loro tentativi si riducono a patetici, quanto frustranti, fallimenti.
al che insomma....scatta la scarsa stima nel genere femminile e la preponderanza al perseguimento di obiettivi stocastici come l' ottenimento della figa. :(
MichellePayne
19-09-2006, 12:49
io davvero le ritengo intelligenti ma
:mbe: grazie :mbe:
non capisco se a certe conclusioni non ci arrivino o se amino sentirsi dire cose che possano confortarle.
quando una donna ti chiede "sto bene con questo vestito"???
dovresti:
1) dirle la verità :O
2) dirle stai benissimo :O
(sono entrambe sbagliate...è un messaggio del tipo "cavolo,come al solito non mi guarda....qualunque cosa risponde lo faccio a pezzi)!!!!! :mad:
mi spiego meglio
:confused: :confused: :mbe: :confused: :confused:
meno male :muro:
ecco forse è questa la soluzione....cerchiamo spiegazioni difficili in discorsi facilissimi....la filosofia è donna!
Darkangel666
19-09-2006, 12:49
Almeno questo è quello che ho sentito in diversi documentari, poi bisogna fidarsi.
Se ti riferisci al passato devi considerare che le donne non hanno avuto pari opportunità, nei secoli scorsi non era consentito loro neanche di frequentare l'università.
Se ti fidi di quello che dicono gli altri non puoi fare considerazioni personali degne di credito, il genio ripeto si sviluppa sotto diverse forme, e donne come Madame Curie per la scienza, Mata Hary per lo spionaggio, Rita levi di Montalcino per la medicina con tutto il rispetto per le tue opinioni mi sembrano su un altro pianeta.
Non fermarti alle infantili affermazioni "le bambine sono più sceme" è ora di crescere.
-Crissina-
19-09-2006, 12:50
ma siamo sicuri che ci sia veramente tutta questa differenza fra maschie e femmine?
conosco maschi molto più sensibili e intelligenti di me (ok si lo so è facile nn ci vuole molto :D ) cioè in fin dei conti si tratta solo di carattere e natura e non di chi è più intelligente o no,ma solo voglia di capirsi e venirsi incontro :rolleyes:
ti prego: basta con questo "femmine", mi fa venire i brividi tutte le volte :Prrr:
Si, io credo che si tratti di sensibilità diversa..ma nel vero senso del termine: siamo sensibili ad argomenti diversi e "viviamo" le situazioni in maniera differente. Di un dato "fatto" ci interessa più la componente emotiva che non quella logica...e, andiamo, è cosa risaputa, ammessa da ambo le parti.
Poi è ovvio che, nel senso più banale del termine, ci sono donne più sensibli di altre.
Per quanto riguarda il discorso "intelligenza" parla con sbirulino ( :ciapet: ), è lui che l'ha tirata in ballo. Io ho detto invece che non è certo un fattore legato al sesso.
Ho quasi paura a chiederti cosa intendi per "natura"...temo il solito discorso "natura della femmina" :stordita: :nera:
ecco forse è questa la soluzione....cerchiamo spiegazioni difficili in discorsi facilissimi....la filosofia è donna!
calma.
non confondiamo la cacca con il cioccolato.
la filosofia o la psicologia (meglio) sono una cosa..le seghe mentali sono un' altra.
e te lo dice un uomo molto donna purtroppo...:cry:
(no. non sono uno she-male :| )
-Crissina-
19-09-2006, 12:51
moh mi hai rotto.
mi collego a msn con il mio vecchio account. così verifico se sei davvero tu o un bot dall' intelligenza artificiale da sottoporre a beta testing :|
( :flower: )
è la tua mente insana che produce certe bizzarre proiezioni :O Io, in realtà, non esisto.
Detto questo: non ho installato msn nel nuovo ufficio :stordita: ho bisogno di questo lavoro :stordita:
-Crissina-
19-09-2006, 12:53
Se ti riferisci al passato devi considerare che le donne non hanno avuto pari opportunità, nei secoli scorsi non era consentito loro neanche di frequentare l'università.
Se ti fidi di quello che dicono gli altri non puoi fare considerazioni personali degne di credito, il genio ripeto si sviluppa sotto diverse forme, e donne come Madame Curie per la scienza, Mata Hary per lo spionaggio, Rita levi di Montalcino per la medicina con tutto il rispetto per le tue opinioni mi sembrano su un altro pianeta.
Non fermarti alle infantili affermazioni "le bambine sono più sceme" è ora di crescere.
ti ho già detto che ti voglio bene vero?
-Crissina-
19-09-2006, 12:54
ho avuto un brusco calo di interesse per i thread della piazzetta. :cry: :sob:
in effetti è tanto che non ne apro uno...
*occhialoniastellabrillantolosi*
è la tua mente insana che produce certe bizzarre proiezioni :O Io, in realtà, non esisto.
Detto questo: non ho installato msn nel nuovo ufficio :stordita: ho bisogno di questo lavoro :stordita:
ah ecco spiegato l' arcano!
suvvia...cos'è questa storia di non poter installare msn nel tuo nuovo ufficio...punta un po' i piedi! : "we ma non sono qui per divertirmi?!" oppure "ve lo dico da subito: se non mi installate msn per poter chattare un po' a tempo perso e sollazzarmi un po' vi saluto in tempo zero".
vedrai che ti ascolteranno. ;)
-Crissina-
19-09-2006, 12:55
fichissimo :eek: ho il monopolio del 3d :eek:
sai qual è il problema di molti uomini?
è che davvero VOGLIONO e CERCANO di capirvi ma tutti i loro tentativi si riducono a patetici, quanto frustranti, fallimenti.
al che insomma....scatta la scarsa stima nel genere femminile e la preponderanza al perseguimento di obiettivi stocastici come l' ottenimento della figa. :(
guarda le cose son due :
1 o frequenti persone totalmente idiote (senza offesa per nessuno ovvio :p )
2 o forse nn stai seguento la via giusta per capirle :D
-Crissina-
19-09-2006, 12:56
ah ecco spiegato l' arcano!
suvvia...cos'è questa storia di non poter installare msn nel tuo nuovo ufficio...punta un po' i piedi! : "we ma non sono qui per divertirmi?!" oppure "ve lo dico da subito: se non mi installate msn per poter chattare un po' a tempo perso vi saluto in tempo zero".
vedrai che ti ascolteranno. ;)
avevo il monopolio del 3d :mbe:
guarda le cose son due :
1 o frequenti persone totalmente idiote (senza offesa per nessuno ovvio :p )
2 o forse nn stai seguento la via giusta per capirle :D
1 beh non so se hai fatto caso a certi miei post...io sono una di quelle... :cool:
2 d'accordo che sono io che devo imboccare la "via giusta" ma...quale sarebbe "la via giusta" morpheus? indicamela e farai felice me e altri migliaia di nerd che frequentano questo forum. :(
MichellePayne
19-09-2006, 13:00
calma.
non confondiamo la cacca con il cioccolato.la filosofia o la psicologia (meglio) sono una cosa..le seghe mentali sono un' altra.
e te lo dice un uomo molto donna purtroppo...:cry:
(no. non sono uno she-male :| )
era una :muro: :muro: :doh: (battuta)
avevo il monopolio del 3d :mbe:
ecco, brava, miniaturizzati. :asd:
-Crissina-
19-09-2006, 13:00
1 beh non so se hai fatto caso a certi miei post...io sono una di quelle... :cool:
2 d'accordo che sono io che devo imboccare la "via giusta" ma...quale sarebbe "la via giusta" morpheus? indicamela e farai felice me e altri migliaia di nerd che frequentano questo forum. :(
era una :muro: :muro: :doh: (battuta)
significa che volevi farmi ridere e non ci sei riuscita o che, molto più semplicemente, non hai un' idea precisa sull' argomento? :stordita:
Darkangel666
19-09-2006, 13:02
ti ho già detto che ti voglio bene vero?
Così mi fai arrossire ... anche se non si vede per via del pelo. :p
Per accrescere l'interesse della piazzetta potremmo aprire un 3D del tipo "uomo depilato o donna pelosa"?
è vero...la vita a cinque anni è molto più semplice! il mio cuginetto dice che la differenza tra maschi e femmine è una! :D
Marco Giunio Silano
19-09-2006, 13:03
La via giusta è quella che prende il principe azzurro :p basta seguirlo.
Per accrescere l'interesse della piazzetta potremmo aprire un 3D del tipo "uomo depilato o donna pelosa"?
ecco. questo sì che sarebbe un sondaggione interessantissimo. :idea:
-Crissina-
19-09-2006, 13:03
io prendo il primo e giro la ruota.
Marco Giunio Silano
19-09-2006, 13:04
:D :doh:
La via giusta è quella che prende il principe azzurro :p basta seguirlo.
ma per vederlo (e *poi* seguirlo) quale miscela di psicofarmaci e droghe pesanti devo assumere? :fagiano:
-Crissina-
19-09-2006, 13:07
ma per vederlo (e *poi* seguirlo) quale miscela di psicofarmaci e droghe pesanti devo assumere? :fagiano:
quelle che assumi di solito :fagiano:
Marco Giunio Silano
19-09-2006, 13:08
:rotfl: :rotfl: ok, non hai mai capito niente di donne, uomini e loro rapporti.
:rotfl: :rotfl: ok, non hai mai capito niente di donne, uomini e loro rapporti.
è dal mio primo post che lo dico... :stordita:
Darkangel666
19-09-2006, 13:09
io prendo il primo e giro la ruota.
Ok mi resta la Donna pelosa, faccio il mutuo e poi lo spendo dall'estetista ... :D per ogni problema c'è sempre soluzione ... compro una vocale.
-Crissina-
19-09-2006, 13:12
Ok mi resta la Donna pelosa, faccio il mutuo e poi lo spendo dall'estetista ... :D per ogni problema c'è sempre soluzione ... compro una vocale.
in coda per l'estetista. e gioco il jolly
Eriol, tu fai il jolly.
Marco Giunio Silano
19-09-2006, 13:13
potresti diventare peloso tu e così risparmi :D
Darkangel666
19-09-2006, 13:14
potresti diventare peloso tu e così risparmi :D
Già, ma poi mi costa una cifra come antipulci, meglio la depilazione definitiva, cosi spendo i soldi e risolvo il problema una volta per tutte. :muro: :muro:
ti prego: basta con questo "femmine", mi fa venire i brividi tutte le volte :Prrr:
Si, io credo che si tratti di sensibilità diversa..ma nel vero senso del termine: siamo sensibili ad argomenti diversi e "viviamo" le situazioni in maniera differente. Di un dato "fatto" ci interessa più la componente emotiva che non quella logica...e, andiamo, è cosa risaputa, ammessa da ambo le parti.
Poi è ovvio che, nel senso più banale del termine, ci sono donne più sensibli di altre.
Per quanto riguarda il discorso "intelligenza" parla con sbirulino ( :ciapet: ), è lui che l'ha tirata in ballo. Io ho detto invece che non è certo un fattore legato al sesso.
Ho quasi paura a chiederti cosa intendi per "natura"...temo il solito discorso "natura della femmina" :stordita: :nera:
beh come chiamo il nostro sesso se nn femmina ? :stordita:
ora come ora per quello che ho visto io non c'è una gran distinzione fra maschi e femmine per quanto riguarda la logica o la sensibilità :)
a che discorso ti riferisci con natura della femmina questo nn l ho capito :fagiano:
Darkangel666
19-09-2006, 13:22
in coda per l'estetista. e gioco il jolly
Eriol, tu fai il jolly.
con un Jolly così resta solo una cosa da fare, cambio "PACCO" :D
nn ho la soluzione in quanto varia da persona a persona io posso solo dirti un perchè dell'incomprensione :D
Marco Giunio Silano
19-09-2006, 13:28
nn ho la soluzione in quanto varia da persona a persona io posso solo dirti un perchè dell'incomprensione :D
Andiamo tutti a prenderci da bere assieme e vediamo se ci capiamo :D Male che vada ci facciamo una buona bevuta in compagnia.
Darkangel666
19-09-2006, 13:32
Andiamo tutti a prenderci da bere assieme e vediamo se ci capiamo :D Male che vada ci facciamo una buona bevuta in compagnia.
Prosit :cincin: :ubriachi: :gluglu:
offri te? :O
Marco Giunio Silano
19-09-2006, 13:38
solo questo sai dire Bollita? Mi sembri un bot che risponde :D
E va bene, offre Darkangel666 :D e va bene, facciamo a metà Darkangel666 ed io.
Notare Darkangel666 nel post prec che sta gia bevendo :D
Darkangel666
19-09-2006, 13:39
Per le pari opportunità si divide il conto, se viene qualcuno di questa comitiva
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274079
è roba da mutuo quindi: "mal comune ..."
solo questo sai dire Bollita? Mi sembri un bot che risponde :D
E va bene, offre Darkangel666 :D e va bene, facciamo a metà Darkangel666 ed io.
Notare Darkangel666 nel post prec che sta gia bevendo :D
certo sono buccia io che ti credi :O
va beh dai per questa volta ti offro io.... che te prendi da bere? :O :D :Prrr:
sentirmi non capita, incompresa, nel senso di parlare per poi dire: "ecco tu non mi capisci" o cose simili... no, non mi è mai capitato.
purtroppo però a volte si incontrano persone che si permettono di giudicare senza conoscerti e in quel caso sì, mi sento non capita.
ira :flower:
Per le pari opportunità si divide il conto, se viene qualcuno di questa comitiva
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274079
è roba da mutuo quindi: "mal comune ..."
basta cene :asd: ho ancora da riprendermi da quella dei toscani :D
sentirmi non capita, incompresa, nel senso di parlare per poi dire: "ecco tu non mi capisci" o cose simili... no, non mi è mai capitato.
purtroppo però a volte si incontrano persone che si permettono di giudicare senza conoscerti e in quel caso sì, mi sento non capita.
:flower: :friend:
e qui si ritorna al discorso che nn ci si impegna abbastanza per caapire chi abbiamo davanti :p
Marco Giunio Silano
19-09-2006, 13:44
certo sono buccia io che ti credi :O
va beh dai per questa volta ti offro io.... che te prendi da bere? :O :D :Prrr:
Ricordo che eri quella "no tacco bensì festa".
Seguo consiglio del buon amico Dark, ognuno per se.. forse, magari qualche giro, offrire a qualcun... comprate voi la vocale finale :D
Ricordo che eri quella "no tacco bensì festa".
Seguo consiglio del buon amico Dark, ognuno per se.. forse, magari qualche giro, offrire a qualcun... comprate voi la vocale finale :D
:rolleyes: se ti dicessi che nn ho capito? :stordita:
Darkangel666
19-09-2006, 13:47
... giudico ... perchè fingo di capire ... ma non ho capito na mazza ... cosa ... non ho ascoltato nulla di quello che hai detto ... ecco perchè non ho capito.
Quanto sopra vale per uomini e donne. :read: :read:
:flower: :friend:
e qui si ritorna al discorso che nn ci si impegna abbastanza per caapire chi abbiamo davanti :p
Non credo, o almeno non sempre. Alla fine tutti, o quasi, giudichiamo le presone che abbiamo di fronte in funzione di come siamo fatti, di quello che riteniamo importante o meno. é ovvio che c'è chi esagera, permettendosi di esprimere giudizi sommari e non richiesti. In particolare dalla mia esperienza ho capito che la maggiorparted delle incomprensioni deriva proprio da questo: cioè dall'uso di due metri di giudizio estremamente differenti. Le mie amiche considerano cruciali particolari o piccole cose che per mè sono invece insignificanti, al contrario magari perdono un pò di vista il quadro d'insieme delle cose. Vale l'ovvio vicevesa per i maschietti. in fondo noi siamo "uomini seeeeeemplici", per noi uno più uno fà sempre due, per le signorine dipende dal contesto, valutano la possibilità che in algebra klingoniana faccia 6 e magari si perdono 8 ore a valutare le molteplici implicazioni. Non c'è un meglio o peggio. rimane il fatto che, una volta che si è trovato un terreno di discussione comune, sia incrediilmente stimolante confrontarsi e cercare di capire i rispettivi punti di vista, fà crescere un sacco!
Non credo, o almeno non sempre. Alla fine tutti, o quasi, giudichiamo le presone che abbiamo di fronte in funzione di come siamo fatti, di quello che riteniamo importante o meno. é ovvio che c'è chi esagera, permettendosi di esprimere giudizi sommari e non richiesti. In particolare dalla mia esperienza ho capito che la maggiorparted delle incomprensioni deriva proprio da questo: cioè dall'uso di due metri di giudizio estremamente differenti. Le mie amiche considerano cruciali particolari o piccole cose che per mè sono invece insignificanti, al contrario magari perdono un pò di vista il quadro d'insieme delle cose. Vale l'ovvio vicevesa per i maschietti. in fondo noi siamo "uomini seeeeeemplici", per noi uno più uno fà sempre due, per le signorine dipende dal contesto, valutano la possibilità che in algebra klingoniana faccia 6 e magari si perdono 8 ore a valutare le molteplici implicazioni. Non c'è un meglio o peggio. rimane il fatto che, una volta che si è trovato un terreno di discussione comune, sia incrediilmente stimolante confrontarsi e cercare di capire i rispettivi punti di vista, fà crescere un sacco!
come non quotarti?
Aspetta nn parlavo di genialità nel senso "ho trovato una soluzione x le mensole geniale" ma proprio nel senso di persone che hanno un'intelligenza molto superiore alla media, appunto geniale.
Troverai che secondo studi, ci sono + uomini che donne (sarà anche la questione sociale, nn so), mentre in media diciamo che le donne sono + intelligenti degli uomini.
Ma leggete quando uno scrive o guardate le figure :D .
Scherzo eh :p
Marco Giunio Silano
19-09-2006, 14:03
:rolleyes: se ti dicessi che nn ho capito? :stordita:
te lo spiego in privato eh :friend:
come non quotarti?
così però arrossico :) :) , scherzi a parte anche io ho la mia buona dose di pregiudizi subiti alle spalle, quindi capisco benissimo. Il problema è che certi giudizi fanno male, anche se in fondo non ci importa niente di chi li ha emess
così però arrossico :) :) , scherzi a parte anche io ho la mia buona dose di pregiudizi subiti alle spalle, quindi capisco benissimo. Il problema è che certi giudizi fanno male, anche se in fondo non ci importa niente di chi li ha emess
:vicini: mi hai letto nel pensiero... si, a volte fanno male...
Darkangel666
19-09-2006, 14:14
Ma leggete quando uno scrive o guardate le figure :D .
Scherzo eh :p
Infatti la questione sociale è l'unica cosa su cui siamo d'accordo, se citi degli studi devi fornire le fonti, altrimenti posso dire qualunque cosa appellandomi a fantomatici sondaggi.
Per la genialità, come la intendi tu ovvero figure di spicco nella società, ti ho dimostrato che con le dovute proporzioni date dalle differenti opportunità, ci sono esponenti femminili di caratura notevole.
Ora vorrei capire dove vuoi parare con i discorsi del tipo le donne sono meno geniali ma più intelligenti ...
Sono un uomo, non sono un genio (sono dati di fatto), sono meno intelligente di una donna (da come la racconti), però mi sforzo di ascoltare e quando non le capisco per incongruenza d'opinioni, cerco almeno il compromesso.
Più che non sentirmi capita, a volte ho difficoltà a capirlo. Ecco perchè nella mia vita mi sono circondata di amici uomini; per cercare di capire la diversità dei due sessi. Adesso posso dire che so come ragiona un uomo e non pretendo che sia come me, lo accetto così com'è. La cosa che mi riesce difficile da capire sono i suoi sbalzi d'umore, i suoi silenzi. Ora lo capisco meglio di un anno fa, ma ancora certe parti della sua testa per me sono un mistero. Con un piccolo sforzo piano piano lo accetterò.
E per quanto riguarda me, ammetto che sia difficile capirmi, a volte non riesco neppure io. :)
Infatti la questione sociale è l'unica cosa su cui siamo d'accordo, se citi degli studi devi fornire le fonti, altrimenti posso dire qualunque cosa appellandomi a fantomatici sondaggi.
Per la genialità, come la intendi tu ovvero figure di spicco nella società, ti ho dimostrato che con le dovute proporzioni date dalle differenti opportunità, ci sono esponenti femminili di caratura notevole.
Ora vorrei capire dove vuoi parare con i discorsi del tipo le donne sono meno geniali ma più intelligenti ...
Sono un uomo, non sono un genio (sono dati di fatto), sono meno intelligente di una donna (da come la racconti), però mi sforzo di ascoltare e quando non le capisco per incongruenza d'opinioni, cerco almeno il compromesso.
Punto 1, nn hai capito proprio il senso delle mie parole.
Vai a rileggere cosa ho scritto, ho scritto la fonte e anche poi un bisogna fidarsi che è tutto dire, neanch'io ne sono sicuro, nn sono Dio.......(se esiste), solo citato ciò che ho sentito, nn ho argomentato di + xke nn ne so di +.
Punto 2, mai parlato di persone di spicco nella società, ho parlato espressamente di persone con intelligenza superiore e queste due cose nn sono affatto collegate direttamente.
Punto 3, io nn voglio parare da nessuna parte, sembra che tu abbia un pò la coda di paglia, sono 3 volte che ti rispondo e sono 3 volte che nn capisci la mia risposta anche se è scritta incredibilmente limpida e semplice. Nn andare a cercare doppi sensi o frasi ad effetto dove nn ci sono....
L'ultima parte del quote francamente la lascerei perdere
:vicini: mi hai letto nel pensiero... si, a volte fanno male...
però credo che anche queste "sofferenze" aiutino a crescere, almeno a mè queste persone hanno insegnato a non giudicare nulla dalla "copertina", o almeno ci si prova. come dicevo nei post precedenti :read: ognuno secondo mè tende naturalmente a ragionare in termini di come è fatto, cioè di come si comporterebbe al posto dell'altro. Questo è un grosso errore, io continuo a dare grande fiducia alle nuove persone che conosco perchè implicitamente penso che non possano farmi volutamente male, perchè io stesso non lo farei mai. Così però si prendono inc***te cosmiche. Purtroppo ormai vado per i 26 e il carattere è formato, provo ad essere un pò più distaccato, ma regolarmente ci ricasco, è proprio che pensare "male" a priori non è nel mio dna e giuro che essere un pò più "stronzo" aiuterebbe, sia con i conoscenti che con le donne. Fortunatamente ho una manciata di amici/e che sono insostituibili e che mi restituiscono fiducia nel mondo.
Più che non sentirmi capita, a volte ho difficoltà a capirlo. Ecco perchè nella mia vita mi sono circondata di amici uomini; per cercare di capire la diversità dei due sessi. Adesso posso dire che so come ragiona un uomo e non pretendo che sia come me, lo accetto così com'è. La cosa che mi riesce difficile da capire sono i suoi sbalzi d'umore, i suoi silenzi. Ora lo capisco meglio di un anno fa, ma ancora certe parti della sua testa per me sono un mistero. Con un piccolo sforzo piano piano lo accetterò.
E per quanto riguarda me, ammetto che sia difficile capirmi, a volte non riesco neppure io. :)
scusa se mi permetto ma dovevi accettarlo prima di sposarlo non dopo :eek: :rolleyes:
scusa se mi permetto ma dovevi accettarlo prima di sposarlo non dopo :eek: :rolleyes:
Forse mi sono espressa male, intendevo dire che nella cenvivenza si scoprono sempre nuovi lati del carattere di una persona.
Ovviamente se non lo avessi accettato da prima manco lo avrei sposato ... ;)
Darkangel666
19-09-2006, 14:36
Punto 2, mai parlato di persone di spicco nella società, ho parlato espressamente di persone con intelligenza superiore e queste due cose nn sono affatto collegate direttamente.
Punto 3, io nn voglio parare da nessuna parte, sembra che tu abbia un pò la coda di paglia, sono 3 volte che ti rispondo e sono 3 volte che nn capisci la mia risposta anche se è scritta incredibilmente limpida e semplice. Nn andare a cercare doppi sensi o frasi ad effetto dove nn ci sono....
Punto 2: come valuti una persona geniale se non da quello che dice o realizza?
Punto 3: abbiamo due modi diversi di argomentare una discussione, se dico qualcosa (in modalità seria) è per anadare a parare da qualche parte, non così tanto per dire.
Punto 2: come valuti una persona geniale se non da quello che dice o realizza?
Punto 3: abbiamo due modi diversi di argomentare una discussione, se dico qualcosa (in modalità seria) è per anadare a parare da qualche parte, non così tanto per dire.
quindi tu pensi che le persone dotate di un'intelligenza geniale debbano per forza fare qualcosa x il mondo, l'umanità o robe del genere??
Potrebbe anche essere che una persona molto intelligente si senta al di fuori di questa società e per questo nn combini nulla di eclatante, rimane pur sempre una persona dotata di un'intelligenzia superiore, anzi credo che sia + probabile quest'ultima cosa.
Basta che pensi alla depressione (la malattia del nuovo millennio), nn entrano in depressione persone stupide o poco intelligenti, al contrario......purtroppo.
Mha, guarda io nn devo andare a parare per forza da qualche parte, io lo faccio x passare il tempo, nn m'interessa aver ragione o farci su una tesi di laurea, lo faccio x discutere, x vedere cosa pensa la gente.....
Forse mi sono espressa male, intendevo dire che nella cenvivenza si scoprono sempre nuovi lati del carattere di una persona.
Ovviamente se non lo avessi accettato da prima manco lo avrei sposato ... ;)
ah ecco scusa avevo capito male :p
Darkangel666
19-09-2006, 15:03
quindi tu pensi che le persone dotate di un'intelligenza geniale debbano per forza fare qualcosa x il mondo, l'umanità o robe del genere??
Non necessariamente, però è un buon termometro per fare delle considerazioni di tipo statistico, le persone introverse non si faranno mai conoscere per quello che sono.
Potrebbe anche essere che una persona molto intelligente si senta al di fuori di questa società e per questo nn combini nulla di eclatante, rimane pur sempre una persona dotata di un'intelligenzia superiore, anzi credo che sia + probabile quest'ultima cosa.
Basta che pensi alla depressione (la malattia del nuovo millennio), nn entrano in depressione persone stupide o poco intelligenti, al contrario......purtroppo.
Su questo sono d'accordo, ma non penso che ci siano più depressi che depresse.
Mha, guarda io nn devo andare a parare per forza da qualche parte, io lo faccio x passare il tempo, nn m'interessa aver ragione o farci su una tesi di laurea, lo faccio x discutere, x vedere cosa pensa la gente.....
Neanch'io devo per forza aver ragione ma mi piace discutere partendo da ciò che penso, e non da cio che sento in giro, più che altro mi piace confrontarmi e solidificare o smantellare le mie convinzioni.
-Crissina-
19-09-2006, 15:50
con un Jolly così resta solo una cosa da fare, cambio "PACCO" :D
Qualcuno ha visto lo zio blue? :stordita:
IO
No :D
**millix**
19-09-2006, 16:05
... e io che volevo mandarti un pvt per salutarti ... :(
hai la casella piena :nera:
Un abbraccio, Vale
p.s.: scusate l'OT
Solertes
19-09-2006, 17:20
guarda se due persone stanno assieme o sono amiche secondo me il dialogo non manca...
intendiamoci può capitare di essere distratti e pensare ad altro e forse ci si dovrebbe preoccupare del perchè è distratto/a e non del "tu non mi ascolti!"
gli uomini possono essere interessanti come le donne non vi è differenza secondo me :p
Il problema stà non tanto nella quantità di dialogo, ma nella qualità.
Capita che persone stiano assieme, per amicizia o per un sentimento più intenso, discutendo spesso senza arrivare a compromessi o facendo slalom tra quegil argomenti che potrebbero far sorgere i problemi, da qui spesso sorge il discorso "tu non mi capisci", semplicemente perchè anziche essere espresso in maniera inequivocabile viene lasciato all'altrui intuito...non so se mi sono capito :fagiano:
Capita che persone stiano assieme, per amicizia o per un sentimento più intenso, discutendo spesso senza arrivare a compromessi o facendo slalom tra quegil argomenti che potrebbero far sorgere i problemi, da qui spesso sorge il discorso "tu non mi capisci", semplicemente perchè anziche essere espresso in maniera inequivocabile viene lasciato all'altrui intuito...non so se mi sono capito :fagiano:
credo di si...quindi tu dici che il problema di alcune coppie sia il diverso modo di vedere determinate cose? :D
credo di si...quindi tu dici che il problema di alcune coppie sia il diverso modo di vedere determinate cose? :D
credo intendesse di più il fatto di fare finta di non vederle e quindi di non affrontare i problemi. :stordita:
credo intendesse di più il fatto di fare finta di non vederle e quindi di non affrontare i problemi. :stordita:
beh questo credo sia un non voler vedere la realtà,ma forse ci incastra poco con l'incomprensione o no? :rolleyes:
beh questo credo sia un non voler vedere la realtà,ma forse ci incastra poco con l'incomprensione o no? :rolleyes:
se non si discute di un problema come si può arrivare a capirlo?
è da qui che spesso nascono incomprensioni perchè ci si sente impreparati quando il "problema" salta fuori...:boh:
se non si discute di un problema come si può arrivare a capirlo?
è da qui che spesso nascono incomprensioni perchè ci si sente impreparati quando il "problema" salta fuori...:boh:
beh si ok ma in questo caso nemmeno ci si prova :D e nn provandoci è assurdo lamentarsi dell'incomprensione nn cerdi? :D
Forse nel caso della tua amica si tratta un pochino di vittismo.
Cercherò di spiegarmi meglio: se non mi sentissi "capita" dal mio uomo, la prima cosa che farei è prenderlo per mano e tentare di fargli capire dove, secondo me, il suo comportamento è "carente"
In ogni caso, sicuramente, a qualsiasi persona fa piacere vedere che con il partner c'è una certa "affinità elettiva" per cui diventa fattibile capirsi, quasi solamente, con uno sguardo.
Trovarsi di fronte un muro non è piacevole...ma mi pare che succeda solo nella minoranza dei casi.
-Crissina-
20-09-2006, 09:01
... e io che volevo mandarti un pvt per salutarti ... :(
hai la casella piena :nera:
Un abbraccio, Vale
p.s.: scusate l'OT
tesoro bellissimo :vicini:
perdono :( non i avevo fatto caso :doh:
Ricambio l'abbraccione e svuoto la casella :flower:
LuPellox85
20-09-2006, 09:06
Forse nel caso della tua amica si tratta un pochino di vittismo.
Cercherò di spiegarmi meglio: se non mi sentissi "capita" dal mio uomo, la prima cosa che farei è prenderlo per mano e tentare di fargli capire dove, secondo me, il suo comportamento è "carente"
.
tu sei una rara eccezione, purtroppo!
la maggior parte preferisce lasciar perdere...
ma poi scusa, per te potrebbe essere carente per lui normale, non si può mai pretendere che cambi dal giorno alla notte, c'è bisogno di tempo ed assestarsi, e questo qualcuna con cui sono stato non l'ha capito.
Io gia sono una persona lenta e riflessiva, non so fare le cose velocemente, mi serve tempo perchè mi vengano bene, figurati se devo cambiare tutto da un giorno all'altro.. maaaah
spaceboy
20-09-2006, 14:44
ci sono cose però che possono essere solo capite "ad intuito" e non spiegate..
Ci deve essere empatia tra 2 partner per potersi comprendere davvero.
Marco Giunio Silano
20-09-2006, 15:46
Vediamo... io mi sento incompreso nel mio non comprendere le donne o qualcosa del genere. Forse più dispiaciuto nel nonr iuscire a comprendere a sufficienza perché così non posso migliorare i nostri rapporti e renderci più felici entrambi. Può anche darsi che invece alcune le capisco e per questo ci siamo innamorati e pensiamo sempre l'uno all'altra, anche se lontani.
Sì, forse è così.
Darkangel666
20-09-2006, 15:53
Vediamo... io mi sento incompreso nel mio non comprendere le donne o qualcosa del genere. Forse più dispiaciuto nel nonr iuscire a comprendere a sufficienza perché così non posso migliorare i nostri rapporti e renderci più felici entrambi. Può anche darsi che invece alcune le capisco e per questo ci siamo innamorati e pensiamo sempre l'uno all'altra, anche se lontani.
Sì, forse è così.
C'è troppo amore in questo ragazzo ... :cry:
Dobbiamo sbronzarci un po' altrimenti rischi di diventare un incompreso.
tu sei una rara eccezione, purtroppo!
la maggior parte preferisce lasciar perdere...
ma poi scusa, per te potrebbe essere carente per lui normale, non si può mai pretendere che cambi dal giorno alla notte, c'è bisogno di tempo ed assestarsi, e questo qualcuna con cui sono stato non l'ha capito.
Non si può pretendere che una persona cambi, in generale...al massimo si può sperare che provi a "smussare" alcune peculiarità o modi di fare per venire incontro al partner. Ma dev'essere una decisione che parte dalla persona stessa.
In ogni caso quest'ultima dev'essere informata dei problemi che l'altra sente, almeno che non abbia poteri paranormali e sappia leggere nel pensiero :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.