View Full Version : intel core2-duo...superare il limite con oc
ciao a tutti...
molto presto avrò la nuova cpu intel ( core2-duo EXT X6800 )
questa cpu come tutti sapete è dotata di 4mb di cache di secondo livello, ha una frequenza basa del bus di 266Mhz e i core funzionanti a 2,93 GHz in virtù del moltiplicatore di clock fissato su 11x ( 11x266=2,926MHz )
leggevo su una rivista che su motherboard Intel D975XBX e con il dissipatore Triumph Tec Cooler (775 Ma-130) l'FSB è stato portato a 292MHZ e il moltiplicatore a 13x così la cpu è passata da 2,93GHz a 3,9GHz...
Ora io mi chiedo con una motherboard INTEL BAD AXE S775 I975X ATX e liquid Cooling fino a quanto si può spingere questa cpu??
un'ultima cosa come si fa ad aumentare l'FSB??
OverClocK79®
19-09-2006, 01:27
nessuno puo dirlo
c'è sempre da considerare il fattore :ciapet: :ciapet:
che è MOLTO importante
per il resto i mezzi sono buoni per salire
BYEZZZZZZZZZZZ
il :ciapet: ci deve essere x forza...ehehe
cmq è una cosa difficile aumentare fsb e moltiplicatore??
ELIOGABALO
19-09-2006, 15:15
wow parli di overclock e non sai come aumentere fsp e moltiplicatore :muro:
bios mobo oppure ci sono dei programmini
l'ho sempre detto, chi ha il pane non ha i denti! ;)
wow parli di overclock e non sai come aumentere fsp e moltiplicatore :muro:
bios mobo oppure ci sono dei programmini
lol straquoto!!! :D :D :mc:
occhio se non sei pratico di overclock , se fotti quel processore piango io per te :D
fai tutto da bios della scheda madre, tieni d'occhio le temperature e piano coi voltaggi....
ciauz
consiglio un primo approccio con i programmi semplici tipo aibooster che te lo fornisce la asus direttamente con le piastre ,poi piano piano passi alla mobo,se mi friggi un procio da 999$ io sono triste per te :cry:
forse avete capito male, intendevo dire su una CPU del genere è difficile fare overclock dato ke è già al massimo di per se, opuure si può andare ben oltre... :read:
cmq voi pensate che valga la pena spendere 1000€ alla versione Extreme, o va bene anche l'E6700??
L'unica cosa che mi spinge sull'Extreme è il moltiplicatore sbloccato sia verso l'alto che verso il basso a differenze delle altre conroe...
voi ke ne dite?
Thanks
forse avete capito male, intendevo dire su una CPU del genere è difficile fare overclock dato ke è già al massimo di per se, opuure si può andare ben oltre... :read:
cmq voi pensate che valga la pena spendere 1000€ alla versione Extreme, o va bene anche l'E6700??
L'unica cosa che mi spinge sull'Extreme è il moltiplicatore sbloccato sia verso l'alto che verso il basso a differenze delle altre conroe...
voi ke ne dite?
Thanks
Secondo me se ti butti sul 6600 vai benissimo lo stesso, se non devi fare overclock estremi (da azoto liquido e 5 GHZ), il 6600 ti va benone
voi ke ne dite?
Thanks
non ti eri espresso bene,cmq io ho il 6700 con il liquido l'ho portato a 3800 con una temperatura di esercizio a pieno carico di 60gradi quindi temperatura tranquillissima,per me vai pure di 6700 che costa la metà e va alla grande cmq,poi se non devi fare troppo OC e giocarci solo vai pure di 6600 che costa molto meno,io per esempio lo utilizzo per convertire in mpeg2 quindi mi ciuccia tutta la cpu e con un overclock da 2660 a 3400 mi va benissimo senza sforzare e scaldare (sono sempre intorno ai 45-50 gradi)
Ok, vi posto la configurazione che avevo pensato visto ke devo rifare tutto da zero...
CPU:
Intel Core 2 duo E6700 -> € 539
SCHEDA MADRE:
INTEL D975XBX BAD AXE i975X -> € 249,95
HARD DISK:
2 x Western Digital RaptorX ClearCover 150GB 10.000rpm -> € 280,32x2 [raid-0]
Maxtor 400 GB 7200 rpm SATA300/16MB -> € 169,98
RAM:
Corsair TWIN2X 2048-8500C5 EPP 1066MHZ -> € 449
CABINET:
Thermaltake Armor Silver Big tower -> € 150
ALIMENTATORE:
Tagan 700w U25 -> € 201,00
Gli unici dubbi ke ho sono sull'alimentatore la ram e la scheda video sn indeciso tra quelli elencati e questi:
RAM: OCZ DDR2 PC2-8000 Gold GX XTC Dual Channel -> € 455,47
ALIMENTATORE:Tagan 900w U95 Turbojet -> € 322,00
Scheda Video: club3d ATI x1950XT ( in forte dubbio in atteso delle dx10 )
il raffreddamento a liquido ho pensato ad AQUARIUS II di thermaltake
che ne dite?? attendo suggerimenti!!
GRAZIE ;)
dubbio in atteso delle dx10 )
GRAZIE ;)
ottima configurazione... certo quell'impianto a liquido...... :mc:
nn ne so molto di liquid-cooling se potete consilgiarmi qualcosa di meglio...
si in effetti la configurazione è quasi il top :sofico:
nn ne so molto di liquid-cooling se potete consilgiarmi qualcosa di meglio...
si in effetti la configurazione è quasi il top :sofico:
con un pc così un liquid cooling di lunasio ooclabs sarebbe il top :D :oink:
Ok, vi posto la configurazione che avevo pensato visto ke devo rifare tutto da zero...
CPU:
Intel Core 2 duo E6700 -> € 539
SCHEDA MADRE:
INTEL D975XBX BAD AXE i975X -> € 249,95
HARD DISK:
2 x Western Digital RaptorX ClearCover 150GB 10.000rpm -> € 280,32x2 [raid-0]
Maxtor 400 GB 7200 rpm SATA300/16MB -> € 169,98
RAM:
Corsair TWIN2X 2048-8500C5 EPP 1066MHZ -> € 449
CABINET:
Thermaltake Armor Silver Big tower -> € 150
ALIMENTATORE:
Tagan 700w U25 -> € 201,00
Gli unici dubbi ke ho sono sull'alimentatore la ram e la scheda video sn indeciso tra quelli elencati e questi:
RAM: OCZ DDR2 PC2-8000 Gold GX XTC Dual Channel -> € 455,47
ALIMENTATORE:Tagan 900w U95 Turbojet -> € 322,00
Scheda Video: club3d ATI x1950XT ( in forte dubbio in atteso delle dx10 )
GRAZIE ;)
a parte che non so chi ti ha fatto il prezzo per le ram ma le xms2 le trovi a moooooolto meno e sinceramente se prendi le 800 già vanno strabene,stessa cosa un alimentatore da 900w no nti serve a una mazza gia 600w ci avanzano,la mobo io ti consiglio asus a sto punto che è molto più overcloccabile di intel ed ha lo stesso identico chip. per il kit di raffreddamento a liquido io ti consiglio di comprarti i componenti a parte e fartelo da solo,io ho preso thermaltake per risparmiare un pò però se vai nei negozi di acquario trovi tubi e pompe molto potenti (anche se con questa configurazione no nti serve sto grand'impianto)
mha guarda le ram xms2 epp 1066mhz minimo che le ho trovate a 419€, poi se sai dove le trovo a d meno i pm fanno sempre bene :D .
Cmq pensavo ke la scheda intel fosse la migliore x qst cpu al momento o sbaglio?
mha guarda le ram xms2 epp 1066mhz minimo che le ho trovate a 419€, poi se sai dove le trovo a d meno i pm fanno sempre bene :D .
Cmq pensavo ke la scheda intel fosse la migliore x qst cpu al momento o sbaglio?
parlo di canali tpo ebay e cmq ripeto che le 1066 non servono granchè,considera le 800 arrivano pure a 1100 su OC ;)
la mobo meglio asus tanto hanno il chip della intel solo che quelle asus di piastre oltre a darti un sacco di accessori azzi e contromazzi le intel sono più liscie.cmq ripeto il chip è sempre lo stesso ossia il 975,a riguardo io ti consiglio la P5w dh deluxe che attualmente è la top gamma asus e non sai dentro gli accessori che ci trovi per il multimedia,magari te l'attacchi al tv plasma,impianto stereo e ti ci fai pure una bella postazione multimediale per vedere film e quant'altro :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.