PDA

View Full Version : Problema Wi-Fi Antenna Osbridge 5XLi

Blu-Vector
18-09-2006, 22:39
Ragazzi ho un problema...abito a torrice provincia di Frosinone...e dato che nel mio paese non è arrivata la adsl , mi sono deciso a comprare una antenna Osbridge 5XLi ( collegamento ethernet ) dalla hellotel, una azienda che si occupa della diffusione del wi-fi nelle zone in cui la adsl cavo nn è disponibile.

Le indicazioni che sono state fornite dalla hellotel sono state soltanto di

- Cabiare i server Dsn sul protocollo tcp-ip con dei server da loro forniti
- Non acconsentire l'utilizzo di connessioni remote al browser che utilizzo.

Fatte queste due semplici operazioni ( secondo loro ) dovrebbe partire tutto, ma non è assolutamente cosi...

Infatti attivo la connessione LAN e la connessione parte ci mette un bel pò e poi compare un messaggio:

Connetività limitata o assente.

A questo punto provo a connettere su msn e mi da errore...mi dice che ho il gateway non in linea...

Allora apro il manuale ( http://www.osbridge.com/manuals/5XLi/index.html ) e dice che l'antenna è configurabile udite udite....VIA WWW.... MA NON MI DICE DOVE!!! MA SONO CRETINI ALLORA??? Ho provato a mettere WWW.numeroip http: numero ip ....niente...ridicoli...l'informatica nelle chia**e...non xke io capisco di informatica, ma xke come utente nn riesco a capire quello che vogliono dire...forse nn vogliono dire proprio niente... :muro:

Provo a mettere l'ip e il subnet mask che mi dice nel manuale...

Si connette subito...non mi da problemi...ne errori....ma cercando di connettermi su msn, mi da sempre lo stesso problema....manca il gateway predefinito...( grazie al cavolo...nn mel'hai dato :doh: )

Ragà datemi una mano xke domani vado alla hellotel e li sbrano :muro:

Blu-Vector
19-09-2006, 23:43
niente si erano sbagliati a dare l'antenna...me ne avevano data una non configurata :doh:

thor101
04-09-2007, 13:10
Anche mio fratello ha avuto la sfortuna di mettere hellotel, io studio a pisa ed ho fastweb ;) La connessione è veramente pessima, di giorno non si riesce a navigare decentemente. La sera va un pò meglio ma siamo lontani dai ping di una connessione adsl. Io gioco a guild wars e quando provo a connettermi con hellotel in pratica gioco a turni...Tra l'altro nella pubblicità si parlava di 4 mbit simmetrici (ovvero 2 mbit in download e 2 mbit in upload) mentre la connessione va a malapena ad 1 mbit in download a 200kbit in upload...per fortuna ora telecom sta mettendo l'adsl anche nelle nostre zone...