Everyman
18-09-2006, 21:33
Video: http://www.youtube.com/watch?v=7uF1IruZ2u8
Dal sito di repubblica.it
ROMA - La quantità di tormentoni sul caso Materazzi-Zidane si è appena placata: è entrata così in campo la Nike, che ha trasformato il difensore azzurro in un uomo con superpoteri. Materazzi dapprima stoppa alcuni palloni, seguiti poi da una palla da bowling. Poi compare perfino un atleta armato di scudo, gran finale del difensore nerazzurro contro una jeep e perfino contro una gru. Si attendono le reazioni di Zidane: magari con il prossimo spot.
In odore di cessione prima del Mondiale, Materazzi è ormai diventato il calciatore azzurro più famoso del mondo. Sta fra le statuine dei personaggi nel famoso presepe napoletano, è stato perfino citato dai potenti del mondo durante la guerra del Libano, la sua lite con Zidane è stato oggetto di mille interpretazioni. Fino a quella definitiva. Zidane gli dice: "Non mi tirare la maglietta, se vuoi te la do negli spogliatoi". La risposta: "Quella dalla a quella ... di tua sorella".
Nel frattempo la zuffa fra l'azzurro e il francese è diventata un finto videogioco, è stata riprodotta in migliaia di video e in molte canzoni-tormentone dell'estate. L'invocazione del telecronista francese (Porquoi!) è stata una delle colonne sonore delle nostre spiagge. I francesi, certo, ci hanno scherzato meno sopra: in compenso Zizou è stato ospitato dal Tg più visto per dare la sua versione. E anche la Fifa lo ha messo quasi sullo stesso piano della vittima.
Ora il presidente della Fifa Blatter sta tentando di spettacolarizzare anche la pace. Vorrebbe invitare i due contendenti in Sudafrica per lanciare il Mondiale: dovrebbero stringersi la mano -chissà perché- nella ex prigione di Nelson Mandela. Non si conoscono le reazioni dei due calciatori alla proposta, ma agli sponsor piacerebbe molto.
Già nota per aver diffuso via web una poco credibile sequenza sulle punizioni di Ronaldinho -tutte sulla traversa da ogni posizione - la multinazionale dell'abbigliamento sportivo Nike ci riprova ora con un simbolo della forza più che della classe, trasformandolo in indistruttibile robot. Il video viaggia da tempo via You Tube (e anche noi, per ragione o per forza, ci prestiamo).
Ma questa volta non c'è nemmeno il dubbio che sia tutto vero.
:asd:
Dal sito di repubblica.it
ROMA - La quantità di tormentoni sul caso Materazzi-Zidane si è appena placata: è entrata così in campo la Nike, che ha trasformato il difensore azzurro in un uomo con superpoteri. Materazzi dapprima stoppa alcuni palloni, seguiti poi da una palla da bowling. Poi compare perfino un atleta armato di scudo, gran finale del difensore nerazzurro contro una jeep e perfino contro una gru. Si attendono le reazioni di Zidane: magari con il prossimo spot.
In odore di cessione prima del Mondiale, Materazzi è ormai diventato il calciatore azzurro più famoso del mondo. Sta fra le statuine dei personaggi nel famoso presepe napoletano, è stato perfino citato dai potenti del mondo durante la guerra del Libano, la sua lite con Zidane è stato oggetto di mille interpretazioni. Fino a quella definitiva. Zidane gli dice: "Non mi tirare la maglietta, se vuoi te la do negli spogliatoi". La risposta: "Quella dalla a quella ... di tua sorella".
Nel frattempo la zuffa fra l'azzurro e il francese è diventata un finto videogioco, è stata riprodotta in migliaia di video e in molte canzoni-tormentone dell'estate. L'invocazione del telecronista francese (Porquoi!) è stata una delle colonne sonore delle nostre spiagge. I francesi, certo, ci hanno scherzato meno sopra: in compenso Zizou è stato ospitato dal Tg più visto per dare la sua versione. E anche la Fifa lo ha messo quasi sullo stesso piano della vittima.
Ora il presidente della Fifa Blatter sta tentando di spettacolarizzare anche la pace. Vorrebbe invitare i due contendenti in Sudafrica per lanciare il Mondiale: dovrebbero stringersi la mano -chissà perché- nella ex prigione di Nelson Mandela. Non si conoscono le reazioni dei due calciatori alla proposta, ma agli sponsor piacerebbe molto.
Già nota per aver diffuso via web una poco credibile sequenza sulle punizioni di Ronaldinho -tutte sulla traversa da ogni posizione - la multinazionale dell'abbigliamento sportivo Nike ci riprova ora con un simbolo della forza più che della classe, trasformandolo in indistruttibile robot. Il video viaggia da tempo via You Tube (e anche noi, per ragione o per forza, ci prestiamo).
Ma questa volta non c'è nemmeno il dubbio che sia tutto vero.
:asd: