PDA

View Full Version : Drive CD, DVD, floppy e pen drive che non leggono più niente

Gamling
18-09-2006, 21:29
Non voglio postare più volte lo stesso messaggio, ma non trovo uno strumento per spostare qui una discussione che ho iniziato tempo fa in un altro canale di questo forum. (vecchio post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1267001) )

26-08-2006, 21:33
Ciao a tutti!

Ieri mio cugino mi ha mostrato un errore sul suo pc che proprio non riesco a capire: quando inserisce un cd o un floppy e prova a visualizzarne il contenuto il processo explorer.exe fa un errore e viene riavviato (e non si riesce quindi, in nessun modo, a visualizzare il contenuto di cd, dvd o floppy).

Nella schermata di gestione delle periferiche non viene segnalato nessun problema. Tra i consigli dello strumento di risoluzione dei problemi mi dice che l'errore potrebbe derivare dall'installazione di nuovi drivers, ma dubito fortemente che mio cugino sia andato a installare nuovi drivers per il floppy drive...

Qualcuno ha avuto un problema simile o sa come potrei risolverlo? Non vorrei dovergli formattare il pc per rimettere tutto a posto!

Grazie!

Piccolo aggiornamento: di recente ho ricontrollato quel pc, ed ho scoperto che non legge neanche un pen drive collegato via usb :doh: . Quando lo attacco e provo a leggerlo si genera un errore in explorer.exe, che viene riavviato senza visualizzare il contenuto del drive esterno :muro: :muro: :muro:

LiFeHaCk
18-09-2006, 22:47
Non voglio postare più volte lo stesso messaggio, ma non trovo uno strumento per spostare qui una discussione che ho iniziato tempo fa in un altro canale di questo forum. (vecchio post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1267001) )

Piccolo aggiornamento: di recente ho ricontrollato quel pc, ed ho scoperto che non legge neanche un pen drive collegato via usb :doh: . Quando lo attacco e provo a leggerlo si genera un errore in explorer.exe, che viene riavviato senza visualizzare il contenuto del drive esterno :muro: :muro: :muro:

e la mad... O.O
questa mi è proprio nuova di bug ne conosco tanti ma che xp nn riesca a leggere + cartelle e periferiche mi fa saltare in mente...

Vocina fuori campo: "Tremate Tremate le streghe son tornate..." PALLADIUM

ma sogià che non centra niente ^^ e che sicuramente ti conviene formattare e non ci pensi piu ;)

Gamling
19-09-2006, 08:04
Vocina fuori campo: "Tremate Tremate le streghe son tornate..." PALLADIUM

ma sogià che non centra niente ^^ e che sicuramente ti conviene formattare e non ci pensi piu ;)

AHAHAH, magari fosse quello, almeno non mi toccherebbe formattare! :D

Il fatto è che quel pc glie l'ho già formattato pochi mesi fa, e subito ha ricominciato a fare errori... possibile che dipenda dal quantitativo ridicolmente basso di ram? (ne ha 160 su windows xp SP2, forse dovrei dirgli di aggiungerne). Insomma, non so quanto la ram possa essere responsabile di errori di sistema, ma lì è veramente l'unica cosa che potrebbe non andare! :mc:

O forse potrei provare a ripristinare l'installazione di windows... :mbe: ... magari proverò quello.