PDA

View Full Version : Thunderbird e hotmail

eraclitus
18-09-2006, 22:18
Ho installato un'estensione di thunderbird (webmail...qualcosa..) che permette di leggere i msg da siti che utilizzano la webmal tipo appunto hotmail, yahoo, libero, etc...
L'estensione, da quanto ho capito, fa connettere TB su localhost ad un server pop3 virtuale da lui creato. Il problema è che l'estensione mi dice che il server pop3 su localhost non è raggiungibile. Allora ho provato ad aprire qualche porta sul firewall, fino a giungere all'arresto totale del servizio fw... ma nada, non funza niente.
Qualcuno sa dirmi se c'è qualcos'altro da settare in una Suse 10 oltre alle impostazioni del fw? O almeno c'è un altro metodo x accedere agli account hotmail da TB?

-AnDrEw-88-
18-09-2006, 22:38
guarda io ho trovato che non è possibile usare Thunderbird per accedere a Netscape WebMail o Hotmail perchè usano protocolli proprietari. Ma sul sito ufficiale dice anke ke:
Per accedere ad una WebMail direttamente da un client di posta si deve usare Netscape 6+ con AIM; per fare lo stesso con Hotmail si deve usare Microsoft Outlook o Outlook Express. Ci sono anche programmi gratuiti, che permettono di fare qualcosa, come Hotmail Popper.
Un altro esempio è Gotmail, che permette lo scaricamento non interattivo di e-mail da un account Hotmail. Può scaricare messaggi da tutte le cartelle, messaggi da alcune cartelle, o solo i nuovi messaggi. Ha opzioni per cancellare i messaggi scaricati o segnarli come già letti. Gotmail può girare i messaggi ad altri indirizzi e-mail o salvarli in cartelle locali.