View Full Version : Lo vendo o no?
steveone
18-09-2006, 21:01
Ho un acer 1692WLMI con bluetooth e scheda video X700 ATI.
Pagato a gennaio 2006 919 euro.
Non sono soddisfatto di Acer e vorrei cambiarlo. O prendo l'estensione garanzia per 3 anni (70 euro) o lo vendo.
Comprato con partita iva quindi 12 mesi di garanzia.
Cosa faccio? a quanto lo posso vendere? e' come nuovo...
masteralex
18-09-2006, 22:32
mi dici le caratteristiche? :D
in ogni caso subisce il deprezzamento dovuto ai rivoluzionari dualcore intel, per cui non credo Ti convenga venderlo
in ogni caso subisce il deprezzamento dovuto ai rivoluzionari dualcore intel, per cui non credo Ti convenga venderlo
Infatti.
Inoltre la serie 1690 è stata una buona annata, forse gli unici aspire decenti.
Cos'è che non ti convince del tuo note?
O prendo l'estensione garanzia per 3 anni (70 euro)
Questa la farei a prescindere dalla vendita o meno ;)
Ps: è fattibile su tutti gli Acer? Chi è che se ne occupa?
Infatti.
Inoltre la serie 1690 è stata una buona annata, forse gli unici aspire decenti.
Cos'è che non ti convince del tuo note?
premsso che essendo incontentabile preferisco conoscere prima di comprare i difetti di ciò che acquisto ...
... cosa sarebbe migliorabile del mio NB:
- display: vorrei gli angoli di visuale dei migliri pannelli per desktop, però sui NB non montano ips pva mva, ma solo TN :muro: ; potrei aggiungere il desiderio dell'alta risoluzione (in alcune occasioni), ma è stata una scelta consapevole che paga nel quotidiano.
- batteria: ha "solo" 53w quando oggi si trovano batterie anche da 80-90w che sul mio NB vorrebbero dire 8-9 ore di autonomia :D
- assenza di lettore SD-MMC
poi allargando il discorso (ma qui divento veramente incontentabile :sofico: ):
- un bel dualcore e perché no una versione NB dei nuovi quadcore kensinghton;
- un memoria solida come hd principale abbinata ad un perpendicular recording di grande capacità per lo storage (ovviamente disattivabile per risparmiare sui consumi).
- scheda tv e acquisizione integrata
- molte delle funzionalità dei tablet
- presa usb in un incavo per non far sporgere il miniricevitore del mouse
masteralex
19-09-2006, 00:17
premsso che essendo incontentabile preferisco conoscere prima di comprare i difetti di ciò che acquisto ...
... cosa sarebbe migliorabile del mio NB:
- display: vorrei gli angoli di visuale dei migliri pannelli per desktop, però sui NB non montano ips pva mva, ma solo TN :muro: ; potrei aggiungere il desiderio dell'alta risoluzione (in alcune occasioni), ma è stata una scelta consapevole che paga nel quotidiano.
- batteria: ha "solo" 53w quando oggi si trovano batterie anche da 80-90w che sul mio NB vorrebbero dire 8-9 ore di autonomia :D
- assenza di lettore SD-MMC
poi allargando il discorso (ma qui divento veramente incontentabile :sofico: ):
- un bel dualcore e perché no una versione NB dei nuovi quadcore kensinghton;
- un memoria solida come hd principale abbinata ad un perpendicular recording di grande capacità per lo storage (ovviamente disattivabile per risparmiare sui consumi).
- scheda tv e acquisizione integrata
- molte delle funzionalità dei tablet
- presa usb in un incavo per non far sporgere il miniricevitore del mouse
sei incontentabile ezio ;)
Ezio79 la mia domanda era rivolta all'autore del post che diceva di non essere sodisfatto :)
Comunque prova a scrivere una letterina a Babbo Natale... :D
Ezio79 la mia domanda era rivolta all'autore del post che diceva di non essere sodisfatto :)
Comunque prova a scrivere una letterina a Babbo Natale... :D
infatti mi chiedevo il perché della domanda, ma l'ho capito dopo aver risposto.
Però potevi quotare anche Lui o fare 2 post
infatti mi chiedevo il perché della domanda, ma l'ho capito dopo aver risposto.
Però potevi quotare anche Lui o fare 2 post
Chiedo venia :cool:
Chiedo venia :cool:
e di che ;)
steveone
19-09-2006, 20:09
Lo vorrei vendere perche' l'assistenza e' penosa. E' molto delicato e in 9 mesi l'ho mandato gia' 2 volte in assistenza. Diciamo che non sono contento di Acer.
in questo caso il cambio è più che giustificato.
Però attenzione nella prossima scelta
CarloR1t
19-09-2006, 21:18
Se lo vendi devi farlo entro 330-340g dall'acquisto per permettere a chi lo compra di fare l'estensioe della garanzia e riuscire ad attivarla nel limite di tempo di 360g.
Se lo vendi devi farlo entro 330-340g dall'acquisto per permettere a chi lo compra di fare l'estensioe della garanzia e riuscire ad attivarla nel limite di tempo di 360g.
;)
steveone
20-09-2006, 00:16
Beh io su misco ho visto che hanno a 59 euro l'estensione per 3 anni da attivare entro 12 mesi
steveone
20-09-2006, 13:58
Dai mi sa che lo tengo e compro l'estensione...
IMHO vendilo con la garanzia di 3 anni
CarloR1t
20-09-2006, 14:39
Beh io su misco ho visto che hanno a 59 euro l'estensione per 3 anni da attivare entro 12 mesi
Il limite è 360gg da contratto ma deve essere attivata almeno 2 settimane prima perchè c'è da spedire una busta col contratto aceradvantage e copia della fattura del notebook e dopo 10g arriva un email di conferma, per non correre rischi con ritardi postali o peggio meglio farlo almeno 1 mese prima... La light è in promo (codice 5631P) solo per questo mese ma potrebbe finire prima, il prezzo normale sarebbe più del doppio, codice: 2545R, per cui meglio se decidi in fretta al limite la tieni senza attivarla lo fa chi lo compra a suo nome se c'è ancora tempo. Com'è andata (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1273494) con l'assistenza normale?
steveone
20-09-2006, 16:05
Questa volta l'assistenza e' andata benissimo...in una settimana me lo hanno rispedito.
Hanno cambiato la scheda madre.
Ho appena ordinato la garanzia...tra spese di spedizione e iva ho speso 83 euro.
Ho tempo fino alla scadenza garanzia a spedirla no? Mi conviene giusto?
CarloR1t
20-09-2006, 16:49
Bene, anche l'assistenza normale funziona qualche volta. ;)
La garanzia è meglio se la attivi subito, i 3 anni partono dalla data di acquisto del notebook per cui aspettare non serve, anzi se si guasta ancora la riaparazione è garantita in 5g.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.