PDA

View Full Version : Lo vendo o no?


steveone
18-09-2006, 21:01
Ho un acer 1692WLMI con bluetooth e scheda video X700 ATI.
Pagato a gennaio 2006 919 euro.
Non sono soddisfatto di Acer e vorrei cambiarlo. O prendo l'estensione garanzia per 3 anni (70 euro) o lo vendo.
Comprato con partita iva quindi 12 mesi di garanzia.
Cosa faccio? a quanto lo posso vendere? e' come nuovo...

masteralex
18-09-2006, 22:32
mi dici le caratteristiche? :D

ezio79
18-09-2006, 23:15
in ogni caso subisce il deprezzamento dovuto ai rivoluzionari dualcore intel, per cui non credo Ti convenga venderlo

merut82
18-09-2006, 23:38
in ogni caso subisce il deprezzamento dovuto ai rivoluzionari dualcore intel, per cui non credo Ti convenga venderlo
Infatti.
Inoltre la serie 1690 è stata una buona annata, forse gli unici aspire decenti.
Cos'è che non ti convince del tuo note?

Hal2001
18-09-2006, 23:42
O prendo l'estensione garanzia per 3 anni (70 euro)

Questa la farei a prescindere dalla vendita o meno ;)

Ps: è fattibile su tutti gli Acer? Chi è che se ne occupa?

ezio79
18-09-2006, 23:53
Infatti.
Inoltre la serie 1690 è stata una buona annata, forse gli unici aspire decenti.
Cos'è che non ti convince del tuo note?
premsso che essendo incontentabile preferisco conoscere prima di comprare i difetti di ciò che acquisto ...
... cosa sarebbe migliorabile del mio NB:
- display: vorrei gli angoli di visuale dei migliri pannelli per desktop, però sui NB non montano ips pva mva, ma solo TN :muro: ; potrei aggiungere il desiderio dell'alta risoluzione (in alcune occasioni), ma è stata una scelta consapevole che paga nel quotidiano.
- batteria: ha "solo" 53w quando oggi si trovano batterie anche da 80-90w che sul mio NB vorrebbero dire 8-9 ore di autonomia :D
- assenza di lettore SD-MMC

poi allargando il discorso (ma qui divento veramente incontentabile :sofico: ):
- un bel dualcore e perché no una versione NB dei nuovi quadcore kensinghton;
- un memoria solida come hd principale abbinata ad un perpendicular recording di grande capacità per lo storage (ovviamente disattivabile per risparmiare sui consumi).
- scheda tv e acquisizione integrata
- molte delle funzionalità dei tablet
- presa usb in un incavo per non far sporgere il miniricevitore del mouse

masteralex
19-09-2006, 00:17
premsso che essendo incontentabile preferisco conoscere prima di comprare i difetti di ciò che acquisto ...
... cosa sarebbe migliorabile del mio NB:
- display: vorrei gli angoli di visuale dei migliri pannelli per desktop, però sui NB non montano ips pva mva, ma solo TN :muro: ; potrei aggiungere il desiderio dell'alta risoluzione (in alcune occasioni), ma è stata una scelta consapevole che paga nel quotidiano.
- batteria: ha "solo" 53w quando oggi si trovano batterie anche da 80-90w che sul mio NB vorrebbero dire 8-9 ore di autonomia :D
- assenza di lettore SD-MMC

poi allargando il discorso (ma qui divento veramente incontentabile :sofico: ):
- un bel dualcore e perché no una versione NB dei nuovi quadcore kensinghton;
- un memoria solida come hd principale abbinata ad un perpendicular recording di grande capacità per lo storage (ovviamente disattivabile per risparmiare sui consumi).
- scheda tv e acquisizione integrata
- molte delle funzionalità dei tablet
- presa usb in un incavo per non far sporgere il miniricevitore del mouse


sei incontentabile ezio ;)

merut82
19-09-2006, 11:25
Ezio79 la mia domanda era rivolta all'autore del post che diceva di non essere sodisfatto :)

Comunque prova a scrivere una letterina a Babbo Natale... :D

ezio79
19-09-2006, 11:38
Ezio79 la mia domanda era rivolta all'autore del post che diceva di non essere sodisfatto :)

Comunque prova a scrivere una letterina a Babbo Natale... :D
infatti mi chiedevo il perché della domanda, ma l'ho capito dopo aver risposto.

Però potevi quotare anche Lui o fare 2 post

merut82
19-09-2006, 11:47
infatti mi chiedevo il perché della domanda, ma l'ho capito dopo aver risposto.

Però potevi quotare anche Lui o fare 2 post
Chiedo venia :cool:

ezio79
19-09-2006, 12:43
Chiedo venia :cool:
e di che ;)

steveone
19-09-2006, 20:09
Lo vorrei vendere perche' l'assistenza e' penosa. E' molto delicato e in 9 mesi l'ho mandato gia' 2 volte in assistenza. Diciamo che non sono contento di Acer.

ezio79
19-09-2006, 20:55
in questo caso il cambio è più che giustificato.
Però attenzione nella prossima scelta

CarloR1t
19-09-2006, 21:18
Se lo vendi devi farlo entro 330-340g dall'acquisto per permettere a chi lo compra di fare l'estensioe della garanzia e riuscire ad attivarla nel limite di tempo di 360g.

ezio79
19-09-2006, 22:11
Se lo vendi devi farlo entro 330-340g dall'acquisto per permettere a chi lo compra di fare l'estensioe della garanzia e riuscire ad attivarla nel limite di tempo di 360g.
;)

steveone
20-09-2006, 00:16
Beh io su misco ho visto che hanno a 59 euro l'estensione per 3 anni da attivare entro 12 mesi

steveone
20-09-2006, 13:58
Dai mi sa che lo tengo e compro l'estensione...

ezio79
20-09-2006, 14:04
IMHO vendilo con la garanzia di 3 anni

CarloR1t
20-09-2006, 14:39
Beh io su misco ho visto che hanno a 59 euro l'estensione per 3 anni da attivare entro 12 mesi
Il limite è 360gg da contratto ma deve essere attivata almeno 2 settimane prima perchè c'è da spedire una busta col contratto aceradvantage e copia della fattura del notebook e dopo 10g arriva un email di conferma, per non correre rischi con ritardi postali o peggio meglio farlo almeno 1 mese prima... La light è in promo (codice 5631P) solo per questo mese ma potrebbe finire prima, il prezzo normale sarebbe più del doppio, codice: 2545R, per cui meglio se decidi in fretta al limite la tieni senza attivarla lo fa chi lo compra a suo nome se c'è ancora tempo. Com'è andata (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1273494) con l'assistenza normale?

steveone
20-09-2006, 16:05
Questa volta l'assistenza e' andata benissimo...in una settimana me lo hanno rispedito.
Hanno cambiato la scheda madre.
Ho appena ordinato la garanzia...tra spese di spedizione e iva ho speso 83 euro.
Ho tempo fino alla scadenza garanzia a spedirla no? Mi conviene giusto?

CarloR1t
20-09-2006, 16:49
Bene, anche l'assistenza normale funziona qualche volta. ;)
La garanzia è meglio se la attivi subito, i 3 anni partono dalla data di acquisto del notebook per cui aspettare non serve, anzi se si guasta ancora la riaparazione è garantita in 5g.