PDA

View Full Version : Logitech Revolution MX

Cancelliere
18-09-2006, 20:42
Ho un iMac G5 2.1 GHz e un mouse Logitech Revolution MX con driver Logitech 1.2.1;
da pannello di controllo ho associato al pulsante dello scroller centrale l'attivazione di Exposé - Tutte le finestre. Se metto l'iMac in stop per un tempo non brevissimo (diciamo dai 10 minuti in su), al rientro mi trovo con il pusante centrale con associata un'altra funzione (più precisamente, il passaggio manuale dalla modalità di scorrimento "click-by-click" a quella continua). Naturalmente, a livello visivo, le impostazioni sono quelle impostate prima dello stop, ma il comportamento effettivo del tasto è completamente diverso; prima di avere il mouse nuovamente funzionante in modo corretto (fino al prossimo stop) devo cambiare 5/6 volte l'impostazione fino a che sento un click di sblocco del pulsante.
Qualcun altro è nella mia stessa situazione? Devo rassegnarmi ad aspettare una versione aggiornata dei driver? Mi piacerebbe anche segnalare questa cosa a Logitech ma non so come farlo...

Christian

Darkel83
19-09-2006, 16:16
Ciao, guarda sul sito logitech in "assistenza" e mandagli un email che segnala il bug

cmq exposè ti conviene metterlo in uno dei pulsanti per il pollice, + comodi e immediati

ciao

Cancelliere
19-09-2006, 19:30
Ciao, guarda sul sito logitech in "assistenza" e mandagli un email che segnala il bug

Ho già guardato sul sito, ma non c'è una mail di riferimento per segnalare i bug.

cmq exposè ti conviene metterlo in uno dei pulsanti per il pollice, + comodi e immediati

E perchè mai? Uso il pulsante anteriore che simula il doppio clic, quello posteriore che richiama Dasboard, quello sulla rotella del pollice per Exposé - Scrivania. Mi sembra la combinazione migliore.

Darkel83
19-09-2006, 19:34
bho io ho l'mx1000
e cmq se ti devi tenere il bug ogni volta che va in sleep tanto vale rimappare, almeno fino al prossimo update dei driver

Cancelliere
19-09-2006, 21:51
bho io ho l'mx1000
e cmq se ti devi tenere il bug ogni volta che va in sleep tanto vale rimappare, almeno fino al prossimo update dei driver

Ma non è tanto il rimappare il problema. Lo SmartShift è estremamente comodo ed è una scocciatura che si disattivi ad ogni ripristino. Tra l'altro non ho ancora stabilito al 100% che sia effettivamente un bug dei driver e non soltanto un problema del mio mac.

Christian

Cancelliere
20-09-2006, 21:25
Ma non è tanto il rimappare il problema. Lo SmartShift è estremamente comodo ed è una scocciatura che si disattivi ad ogni ripristino.

Ho appena scoperto che lo SmartShift può essere impostato in modalità automatica anche impostando il tasto della rotella come cambio tra modalità di scorrimento. Di conseguenza ho impostato il clic del pulsante nella seconda rotella come Exposé - tutte le finestre. E' un po' una soluzione "contentino" ma fino a che Logitech non corregge i driver (o io scopro l'eventuale problema sul mio mac) è il miglior compromesso che abbia trovato.

Christian

Darkel83
20-09-2006, 21:44
bhu